[22] Festa di Halloween

121 7 3
                                    

La serata più attesa da tutti quanti i ragazzi adolescenti del liceo di Hawkins arrivò: la festa di Halloween a casa di Tina. Era ormai un evento che dal secondo anno della ragazza si verificava ogni anno e sarebbe stato l'ultimo, visto che lei sarebbe poi andata al college dall'anno successivo.

Per Florence era la seconda festa a casa della ragazza, ma almeno quella volta, non si sarebbe annoiata come la prima volta che l'aveva passata a guardare Steve ballare con Laurie.

Avrebbe visto Steve ballare con Nancy, il che era meglio che con Laurie, ma lei sarebbe stata con Robin e i ragazzi della banda. Inoltre, si sarebbe divertita per una sera, senza pensare a Steve o a qualsiasi altra persona esistente nella sua vita che la facesse stare male.

Era in camera sua a truccarsi mentre moltissimi ragazzini già stavano facendo dolcetto o scherzetto, sapeva benissimo che era il loro momento preferito di Halloween, si ricordava di come fosse per lei ed era davvero bello. Fin troppo bello.

"Non prendi il fucile?" chiese suo padre vedendola arrivare in soggiorno.

"No, papà. Basta il vestito, con Robin andiamo" disse Florence vedendo l'amica vicino a lei, era venuta a prepararsi da lei.

"Va bene, ti fermi a dormire da Robin?".

"Si" disse Florence a sua madre.

"A che ora devi rientrare?" chiese Katherine a Robin.

"Mia madre massimo alle dieci viene a prenderci in macchina" disse Robin e i Wheeler lasciarono uscire Florence.

"Scusa, tua madre non era via?".

"Si, anche mio padre. Ma non lo diciamo ai tuoi genitori" disse Robin e loro due risero iniziando a camminare verso Loch Nora a un quarto d'ora da casa Wheeler nel quartiere più ricco della città.

"Wow, decisamente bello" disse Robin vedendo la casa di Tina.

"Se la giocano lei e Heather Holloway per la casa migliore, Tina ha anche la piscina come Harrington. Se la giocano" disse Florence entrando con Robin superando le varie masse di adolescenti che c'erano ovunque.

Iniziarono a bere qualcosa, Florence nessun alcolico dopo quello successo a casa di Steve l'anno prima aveva deciso di non bere mai più. Infatti, si stava bevendo una coca-cola e basta, non voleva dare nell'occhio a nessuno.

"Non c'è il tuo lipton alla pesca".

"Peccato" disse a Robin facendola sorridere, quando vide arrivare Steve e Nancy.

"Andiamo" disse Florence quando sentì una mano sulla spalla.

"Principessa Leila, venite fuori che devo battere un record" disse il ragazzo nuovo semplicemente prendendo le mani delle due ragazze.

"Possiamo almeno sapere il tuo nome, riccioli d'oro?" chiese Robin sorridendo con Florence per la situazione strana.

"Billy Hargrove, voi due?" chiese Billy.

"Robin Buckley".

"Florence Wheeler" disse Florence quando vide arrivare Tommy H. verso di loro.

"Venite ragazze! Billy deve battere il record del barile di Harrington, dai su!" disse Tommy tirandole e loro due si guardarono, ma perché magicamente un tipo come Tommy H. parlava a loro due?.

"Tommy, ma cosa ti prende? Non mi parli dall'anno scorso minimo" disse Florence guardando il ragazzo, non che avessero mai parlato tanto.

"Lo so. Ma con Carol abbiamo rotto e se mi vede con te, si incazza e se Steve vede te con me, si incazza. Potrebbe funzionare, solo sta sera, ci stai?" chiese Tommy, Florence annuì mentre Tommy le mise una mano intorno alle spalle e rimase vicino a Billy con Robin che era scioccata da Tommy H. con Florence Wheeler.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora