[25] Nuovi alleati fra iguane e girini

133 7 1
                                    

Florence aveva finito la settimana di scuola come sempre, sapeva solo che Steve si fosse lasciato con Nancy e che la ragazza fosse scomparsa con Jonathan nonostante sua madre credesse che fosse da un'amica, Florence iniziava a pensare che forse aveva ragione: fra quei due ragazzi c'era sicuramente qualcosa.

"Florence! C'è qualcuno per te alla porta!" urlò suo padre dal piano di sotto, sua madre era da sua zia e non sapeva chi potesse esserci alla porta, ma scese lo stesso notando Dustin fermo sulla porta.

"Dustin? Cosa succede?".

"Puoi venire con me? Ho bisogno del tuo aiuto" disse lui e Florence prese la giacca.

"Torna massimo per mezzanotte visto che è sabato... Nonostante tu sia con un ragazzino di tredici anni" disse suo padre confuso dal perché l'amico di Mike fosse alla porta.

"Dopo mi vedo con quelli della banda, tranquillo. Ciao papà" disse lei e suo padre chiuse la porta, quando Dustin la guardò.

"Hai una macchina?".

"No".

"Ma hai sedici anni".

"Vuoi sentire l'intera storia o mi dici perché sei così agitato?" domandò Florence e Dustin non rispose quando vide Steve poco lontano da loro e andò verso di lui, Florence dovette correre dietro a Dustin.

"Steve. Quelli sono per i signori Wheeler?" Steve guardò la strana scena di Florence con uno degli amici di Mike, Dustin, se non sbagliava il nome.

"No" disse Steve.

"Sono per Florence?" chiese Dustin.

"Cosa? No, cioè... No" disse Steve osservandola, ma Florence era troppo sconvolta per restarci male.

"Bene" disse Dustin prendendoli.

"Ma che cavolo?".

"Nancy non è a casa" disse Dustin camminando verso la macchina di Steve mentre i due adolescenti restavano a guardarlo senza capire.

"Dov'è?".

"Non importa. Ho trovato solo Florence, ma ci serve un passaggio in macchina e ho problemi più importanti del tuo amore e del vostro strano triangolo amoroso. Avete ancora quella mazza e quella pistola?" chiese Dustin osservandoli, loro due non capirono.

"Mazza e pistola? Di cosa parli?".

"Quella coi chiodi e quella con cui hai sparato a sai cosa l'anno scorso" disse Dustin e loro due si guardarono, che cosa aveva combinato quel ragazzino?.

"Perché?".

"Te lo spiego per la strada, tu prendi la pistola" disse a Florence.

"Ma la ha Nancy... Merda, arrivo" disse Florence correndo a bussare alla porta di casa dei suoi zii.

"Non dovrei parlare con te, vai al fondo di Maple Street con Dustin, vi raggiungo" disse Florence e Steve annuì andando in macchina e partendo.

"Florence, tutto bene?" chiese sua zia che era con sua madre.

"Si, Nancy mi doveva prestare degli appunti, posso andarli a prendere? Sta sera esco con gli altri della banda e vado da Robin a studiare" disse Florence a sua madre.

Lei annuì e Florence salì in camera della ragazza, prese uno vecchio zaino di Nancy che sapeva che non usasse più e poi ci mise dentro la pistola con due quaderni di Nancy del secondo anno che probabilmente non usava più.

"Perché hai uno zaino?" chiese Dustin vedendo Florence salire in macchina.

"Dovevo entrare in casa e dire: "Zia, vado a prendere la pistola nascosta in camera di tua figlia"?. Insomma, ho preso dei quaderni e la pistola con una scatola di proiettili" disse Florence mettendosi comoda sui sedili posteriori prima di sporgersi in avanti verso Steve e Dustin.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora