Robin stava guardando Steve che da minimo mezz'ora si stava sistemando quei capelli, aveva un appuntamento con Florence al cinema e lei aveva sentito sia Florence disperarsi sia Steve.
"Non so come io sia finita a fare da consulente matrimoniale alla vostra coppia, ma potresti smetterla di metterti apposto i capelli?" chiese Robin osservando il ragazzo che non stava più servendo i clienti da mezz'ora.
"Non stanno su! Guarda" disse Steve.
"Stanno su, idiota. Poi perché questa paura? Conosci Florence e lei conosce te, uscite insieme da ormai tre mesi..." disse Robin cercando di tranquillizzarlo, non era normale vedere Steve così.
"È che... Io voglio andare oltre e lei pure, l'altra sera...".
"No, i dettagli delle vostre scopate no. Avevo pur sempre una cotta per lei" disse Robin e Steve annuì sorridendole, non era gelosa e aveva parlato per ore con Florence dopo il 4 Luglio per restare amiche, aveva funzionato.
"Non te li dico. Ci siamo solo visto nudi, lei ha paura e lo capisco, ma sembra anche che voglia legarmi a un letto" Robin rise, Steve credeva di saperci fare, ma Florence era diversa.
"Mio Dio, Steve. La conosci, Florence. È molto insicura, si, ma sei la sua cotta dalla prima media, dal 1980. Sono passati cinque anni praticamente, è normale che voglia saltarti addosso" disse Robin vedendo Steve sospirare, era in crisi per Florence?.
"Vai in crisi per Florence? Sul serio? È forse l'unica ragazza per cui non devi andare in crisi" disse Robin ridendo e Steve annuì, probabilmente aveva ragione lei, Florence era semplice da capire.
"Si, può darsi" disse Steve.
"Va bene, idiota. Sta sera non vai se prima non segni questi film" disse Robin passandogli il foglietto e Steve si mise a scrivere sul computer i film presi.
"Buonasera" Steve alzò lo sguardo riconoscendo il padre di Florence con la sua amante, Steve fece finta di nulla come quando li vedeva insieme, come se non li riconoscesse.
"Li servo io, stai al gioco" disse a Robin prima di andare da loro.
"Buonasera, volevate un film in particolare" loro dissero alcuni film e Steve andò a controllare sul computer.
"Mi dispiace... Li abbiamo tutti dati per sta sera" disse Steve e Robin annuì, li sentì un po' lamentarsi ed uscire.
"Non era il padre di Florence?".
"Si, per questo non gli ho dato mezzo film. Florence lo sa, suo padre è come il mio" disse a Robin che annuì.
"Gli ho forato le gomme con la chiave del negozio" disse Robin e scoppiò a ridere.
"Cosa?".
"Mentre guardavi i film... Tanto non darà la colpa a me" disse Robin e Steve le diede il cinque, bellissima idea.
Steve aspettò Florence e la vide arrivare al cinema in bicicletta, non sempre l'andava a prendere per non dare nell'occhio fin troppo. Florence aveva detto di andare al cinema con Robin e nessuno l'aveva contraddetta.
"Ciao" disse a Steve appoggiando la bici al muro prima di baciarlo come sempre, nessuno l'avrebbe mai detto ai suoi genitori.
"Ciao, principessa" disse Steve baciandola.
"Per te" disse Florence passandogli un bracciale, Steve lo guardò, c'era incisa l'iniziale di Florence.
"Grazie, è bellissimo" disse lui baciandola.
"È per i tre mesi".
"Grazie, io...".
"Tu mi pagherai come sempre il cinema, va bene così" disse Florence baciandolo a stampo, sapeva che Steve si sentisse a volte in colpa, ma a lei bastava quello che lui facesse.
STAI LEGGENDO
L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington
FanfictionFlorence Wheeler era sempre stata conosciuta come "la cugina di Nancy Wheeler" o semplicemente "l'altra Wheeler". Se nella vita Florence si era sempre vista paragonare alla cugina dalla sua famiglia e da tutte le altre persone, prima dell'inizio del...