[59] Tensione fra le cugine Wheeler?

82 4 3
                                    

Robin e Florence sentirono il piano di Nancy e quello che Wayne Munson le aveva rivelato, non sapevano se fosse un buon piano oppure no, ma decisero di seguire la Wheeler maggiore e di vedere cosa avesse in mente.

"Lo zio di Eddie, Wayne, pensa che Victor Creel sia scappato dal manico di Pennhurst e che se ne vada in giro per Hawkins a commettere omicidi?" chiese Robin, non aveva ben capito il discorso.

"Più o meno".

"Ma Victor ha commesso quegli omicidi negli anni cinquanta" disse Florence continuando la teoria.

"Cinquantanove" disse Nancy.

"Quindi questi omicidi precedono Undici nel Sottosopra di circa trent'anni, c'è un sacco di tempo in mezzo, il Laboratorio forse neanche funzionava ancora" disse Florence continuando a camminare con Robin seguendo Nancy, non tornavano un po' di conti.

"Si, cioè suppongo" disse Nancy, non le sopportava più tutte e due insieme.

"Questo spaventoso Victor Creel ha settant'anni?" chiese Robin mentre si avvicinavano alla scrivania della bibliotecaria.

"Si" disse Nancy suonando il campanellino.

"Diciamo che è un nonnetto assassino che diventa invisibile e solleva persone in aria" disse Robin e Florence rise.

"L'inizio di un libro di Stephen King, che botta di culo" disse Florence sistemandosi i capelli.

"Non ha alcun senso, lo so... Per questo ho detto che è un tentativo alla cieca" disse Nancy.

"Quando l'hai detto pensavo che volessi fare la modesta e che nascondevi delle prove concrete nella manica" disse Robin e Nancy continuava a far suonare il campanello.

"Uhm... Beh, nostro nonno ci raccontava la storia di Creel. Dicendo che aveva ucciso bla bla, quella roba lì. Non so, però, se fosse leggenda raccontata ai bambini oppure realtà. Vediamo" disse Florence guardando Robin che annuì.

"È un vero salto nel buio, siamo cecchini bendati che spararono dopo aver girato su loro stessi" disse Robin e Nancy continuò a far suonare il campanello, Florence guardò Robin, non le sopportava più.

"Sto arrivando!" disse la bibliotecaria.

"Salve, scusi, andiamo un po' di fretta. Potremmo avere le chiavi dell'archivio nel seminterrato?" chiese Nancy alla bibliotecaria.

"Certo, solo un secondo" disse lei andando a prenderle.

"Ti sono sembrata cattiva o condiscendente?" chiese Robin a Nancy.

"No!".

"Bene, perché mi sembri seccata. Tu non mi conosci bene, io non filtri e non so interpretare i segnali sociali, Florence lo sa benissimo. Quindi, se ti offendo dimmelo che è un mio difetto. Siamo amiche per un motivo, estroversa e introversa" disse Robin e Florence annuì dandole il cinque, si completavano.

"Capito" disse Nancy e tornò la bibliotecaria.

"Tenente signore ecco qui, divertitevi".

"Si, ci proveremo" Robin e Florence alzarono le spalle e andarono con Nancy nell'archivio.

Robin si mise con Florence a vedere vecchi giornali mentre Nancy faceva lo stesso, ma non c'era nulla di strano che parlasse di demoni o altro.

"Niente di succoso da quelle parti?" chiese Robin a Nancy.

"Nessuna novità".

"Lo stesso qui. Victor sembrava un tipo normale, più o meno" disse Florence.

"Si, beh... Famiglia morta, occhi mancati, patteggiamento, mandato a Pennhurst..." disse Robin e guardò Florence.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora