[39] I Russi sanno del Sottosopra

100 6 0
                                    

Era ormai più di un'ora sicuramente che i ragazzi camminavo in quel tunnel che secondo Florence probabilmente non aveva una fine, chissà dove fossero finiti, ma ormai erano lì, dovevano scoprirlo.

"È in esempio cristallino di ingegneria. È impressionante" disse Dustin.

"Preferivo non vederlo, però" commentò Florence facendosi una coda, stava veramente sudando lì sotto.

"Henderson, cosa dici? È a rischio incendio. Niente scale, niente uscite. C'è solo un ascensore che ti abbandona all'inferno".

"Benvenuto in Unione Sovietica" disse Florence imitando la voce russa.

"Non paghi chi lavora e tagli le spese" aggiunse Erica.

"Non credo che i compagni russi abbiamo progettato questo tunnel per camminarci. Hanno sviluppato un sistema perfetto per trasportare il carico".

"Arriva tutto al mall come ogni altra merce".

"Poi la mettono sui furgoni e nessuno se ne accorge" disse Dustin.

"Ma perché tutto questo?" disse Florence che non capiva il nesso dei Russi a Hawkins.

"Hanno costruito il mall solo per trasportare quel veleno verde?" domandò Steve confuso.

"Dubito che si tratti di veleno, sarà un qualcosa di chimico" disse Florence a Steve che annuì, era lei l'intelligente.

"Potrebbe essere qualcosa di più prezioso, come il promezio, ad esempio".

"Che diavolo é il promezio?".

"Il padre di Victor Stone lo usava per i componenti cibernetici" disse Robin, Florence sorrise, c'era un motivo se studiava con lei.

"Siete così secchioni da farmi sentire male" disse Erica.

"No, no, non mettermi con loro. Io non sono un secchione" disse Steve difendendosi e Florence gli tirò un pizzicotto sul fianco facendolo sussultare.

"Non ti permettere, adesso non né approfittare" sussurrò Steve all'orecchio a Florence e mettendole una mano sulla spalla.

"Temi di perdere punti davanti a una ragazzina?" chiese Robin che vedeva quei due più vicini del solito.

"No, dico solo che non so un cavolo di questo Prometeo" disse Steve sospirando.

"Prometeo? Poi abbiamo anche Penelope, Narciso, Damocle... Prometeo è una figura greca, qui parliamo di Promezio" disse Florence osservando il ragazzo che alzò le spalle ridendo e accarezzandole il collo mentre camminavano.

"Probabilmente lo usano per qualcosa" disse Dustin, cosa era successo quella notte? Florence era vicino a Steve più del solito e Steve non si staccava da lei.

"O per alimentare qualcosa".

"Tipo un'arma nucleare".

"Di sicuro".

Florence pensò: per caso un'arma così forte da aprire una porta fra mondi? Perché se no i Russi erano in una città sperduta e "normale" per tutti come Hawkins?.

"Perché costruire qualcosa qui? A Hawkins, qui si fermano a massimo per andare in bagno mentre vanno a Disneyland..." disse Robin, Florence prese Dustin per il colletto e Steve per la mano per farli fermare.

"Se i russi sanno di Undi e il resto?" chiese Florence.

"È tutto collegato?" chiese Steve.

"Può darsi".

"Ma come?".

"Spie al Laboratorio? Insomma... Abitiamo in un posto dimenticato dal mondo, tolto che... Per strani avvenimenti degli ultimi anni e in pochi sanno la verità" disse Florence e Dustin con Steve pensavano che avesse ragione, adesso dovevano scoprire la verità e poi avvisare Hopper.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora