"Quanto é grande questa cosa?" chiese Hopper dopo aver saputo tutto quello successo dai ragazzi in quei giorni.
"Nove, dieci metri".
"Si, ha quasi distrutto il tuo rifugio. Mi dispiace" disse Lucas.
"Ok, quindi, tanto per chiarire" disse Steve, dopo quello successo si era seduto con Florence in braccio per farla stare tranquilla e stava funzionando.
"Quel... Quel ragno di carne che ha ferito Undi é una specie di gigantesca arma?" chiese Steve.
"Si" rispose Nancy.
"Ma è fatto di carne? Cioè ha usato delle persone fuse per farsi? Una roba del genere?" chiese Florence che aveva capito a tratti.
"Si, esatto" disse Nancy.
"Ok, per esserne sicuri" disse Steve.
"Si, essere sicuri di essere nella merda" aggiunse Florence sistemandosi sulle gambe di Steve, era imbarazzante.
"E noi siamo sicuri che quella cosa sia in giro, ancora viva?" chiese Joyce.
"Undi l'ha pestata di brutto, ma... Si, è ancora viva" disse Max.
"Ma se chiudiamo la porta ancora...".
"Separiamo il cervello dal corpo...".
"E lo uccidiamo. In teoria".
"Oh! Oh!" urlò l'uomo più strano che Florence avesse mai visto, l'amico di Hopper e Joyce in canottiera e mezzo pelato.
"Ok, questo è ciò che Alexei chiamava il fulcro" disse lui indicando da dei fogli il piano, si radunarono tutti a vedere.
"Il fulcro ci porta alla stanza blindata".
"Ok, e dov'é la porta?".
"Proprio qui. Non so in che scala sia questo, ma credo che sia piuttosto vicino alla stanza blindata. Diciamo a 15 metri".
"Diciamo 150" disse Erica intervenendo.
"Che c'è? Entrerete lì come se fosse una Disneyland comunista?" Florence rise, Erica era semplicemente Erica.
"Scusami, tu chi sei?".
"Erica Sinclair. Chi sei tu?" chiese lei.
"Murray... Bauman".
"Senti, signor Bau Bau, non voglio dirti come fare le cose, ma sono stata in quel buco schifoso per 24 ore. E con tutto il rispetto, se fate ciò che dice quest'uomo, morirete tutti" la guardarono tutti senza capire, tolto loro che erano abituati.
"Scusate, perché questa bambina di quattro anni parla con me?".
"Ne ho dieci, pelato bastardo" disse lei urlando e Florence ci rimase.
"Pensa la figlia tua e di Steve così" disse Max alla più grande.
"Simpatica, è tua cognata ricordo" disse Florence facendola ridere.
"Ehi! Erica!".
"È la verità".
"Ha ragione. Morirete tutti, ma si può evitare. Posso?" chiese Dustin prendendo i foglie.
"Prego".
"Ok, vedere questa stanza? È una magazzino. C'è una botola qui che arriva al sistema di ventilazione sotterraneo. Quello vi porterà alla base dell'arma. È un po' un labirinto laggiù, ma io e Erica vi mostriamo la strada" disse Dustin.
"Voi ci mostrate la strada?" per Hopper era un no categorico.
"Tranquillo, tu farai i combattimenti e le cose pericolose da eroe e noi... I navigatori".
STAI LEGGENDO
L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington
FanficFlorence Wheeler era sempre stata conosciuta come "la cugina di Nancy Wheeler" o semplicemente "l'altra Wheeler". Se nella vita Florence si era sempre vista paragonare alla cugina dalla sua famiglia e da tutte le altre persone, prima dell'inizio del...