Il Natale per Florence era strano da quando suo nonno George era venuto a mancare, quel Natale era strano perché non c'era più neanche l'altro suo nonno, nonostante lei non ci fosse legata come all'altro.
Inoltre, aveva passato bene la vigilia con Steve e gli altri ragazzini tutti insieme, avevano deciso di stare un po' insieme soprattutto per Max che non stava passando un bel periodo in casa.
Neil se ne sarebbe andato.
"Te la sei messa?" chiese Mike a Florence a bassa voce, lei gli mostrò la cavigliera con inciso il nome di Florence e di Steve, gliela aveva regalata a Natale.
"Ora é ufficiale. Ma acqua in bocca!" Mike le diede il cinque mentre stavano apparecchiando.
"Undi?".
"Mi ha scritto una lettera e mi ha mandato un cappellino come regalo, nonostante io non possa rovinare i miei ricci".
"Eh, si Mike, si" disse Florence scompigliando i suoi ricci e facendolo ridere mentre lui la spingeva, avevano molto legato ultimamente.
"Undi gli ho mandato una lettera e... Una cavigliera come quella, si fa" disse Mike e Florence sorrise.
"Stiamo crescendo Michael" gli disse.
"Non sono io che ho fatto sesso" sussurrò lui beccandosi una spinta dalla cugina.
"Ah si? Solo perché Undi non sa bene cosa sia".
"Max glielo ha spiegato... Più o meno, ma credo che non accadrà per un bel po'. Siamo ancora troppo piccoli".
"Se vuoi consigli, Steve Harrington" lui sorrise.
"E Undi verrà da te" Florence annuì.
"È bello che siate così legati" disse nonna Rosie a Mike e Florence che continuavano a parlare anche a tavola.
"Abbiamo lo stesso gruppo di amici" disse Mike.
"Anche se lei é così grande?" chiese l'altra nonna.
"Si, in realtà, ho due migliori amici e poi a volte vengono anche Mike, Dustin, Lucas e Max. Giriamo spesso insieme" disse Florence, non poteva dire di Steve, non lo sapeva nessuno.
"Perché tu Nancy non vai con loro?".
"Perché c'è Steve" disse Mike senza pensare al danno che avrebbe potuto causare.
"Cioè, giri con il suo ex? Non sarai ancora innamorata?".
"Cosa? No, siamo solo amici. Abbiamo lavorato insieme e tutto, siamo cresciuti, entrambi" disse Florence.
"Dovrebbe uscire con più ragazzi della sua età, secondo noi. Va alle feste e tutto, ma non le fa bene farsi vedere con dei ragazzini" Florence non disse nulla alle parole di suo padre, dopotutto usciva quasi sempre anche con Steve, ragazze e ragazzi della scuola, vecchi compagni del basket di Steve, ma loro non lo sapevano.
"Non mi stupisco che in diciassette anni della sua vita non abbia mai avuto un fidanzato, gira solo con dei ragazzini e due ragazzi e basta. Inoltre, con il suo carattere..." Florence ci sarebbe dovuta rimanere male, ma ormai non le facevano più male le frasi dei suoi genitori.
Osservò Mike e poi cercarono di non ridere dandosi il cinque sotto il tavolo, non sapeva nessuno di Florence e Steve dei presenti al tavolo, alla ragazza piaceva quella cosa.
Nessuno avrebbe saputo la sua vera vita e a lei andava bene così.
"Pronto?" disse la madre di Dustin rispondendo al telefono.
"Buonasera signora Henderson e buon Natale, sono Florence, c'è Steve per caso ancora?" chiese lei, voleva sentirlo anche a Natale e si era chiusa nella camera dove dormiva con Nancy, Mike e Holly per parlare con lui in privato.
STAI LEGGENDO
L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington
FanficFlorence Wheeler era sempre stata conosciuta come "la cugina di Nancy Wheeler" o semplicemente "l'altra Wheeler". Se nella vita Florence si era sempre vista paragonare alla cugina dalla sua famiglia e da tutte le altre persone, prima dell'inizio del...