[8] Una festa finita male

138 7 0
                                    

Il mattino seguente, sicuramente non si sarebbe mai prosperata una mattinata tranquilla, sia per la morte di Will sia per la sparizione di Barbara Holland che coinvolgeva Florence.

La ragazza stava facendo colazione come sempre con sua mamma e suo papà, nessuno dei due aveva ancora citato quello successo a Barbara e il fatto che avesse mentito.

"Parleremo di quello successo, dopo la tua gara fatti portare subito a casa e ne parleremo. Seriamente" disse suo padre, Florence aveva seriamente paura.

"Va bene" disse lei semplicemente.

"Per il momento, potresti finire in punizione. Se così sarà, ti toglieremo le cassette dei tuoi film preferiti per un mese" Florence conosceva bene le sue punizioni, non ci finiva spesso, ma i suoi genitori erano davvero severi se volevano.

Si fece portare a scuola da suo padre e una volta entrata si comportava come sempre, evitando Clare che l'aveva spinta in mezzo al corridoio e cercando di dare meno nell'occhio possibile.

"Florence! Florence!" lei si fermò in mezzo al corridoio e vide Steve farle segno di seguirlo, lei lo seguì senza dire nulla e si trovarono dietro la palestra.

"Hai saputo di Barbara?" chiese Steve e Florence annuì.

"La polizia ci interrogherà, volevo chiederti semplicemente di non dire delle birre. Non c'entra con lei e... Mio padre mi ammazzerebbe".

Florence ci mise poco a capire l'espressione di Steve, era terrorizzato da suo padre quanto lei lo fosse dai suoi genitori, probabilmente lo avrebbero picchiato se avessero saputo delle birre e tutto. Steve vide che Florence avesse mezzo capito la sua situazione, rispetto a Nancy.

"Tranquillo, non potrei mai. Se lo scoprissero i miei genitori, mi ammazzerebbero" disse Florence sorridendo e Steve la ringraziò.

"Tranquillo, noi non abbiamo fatto nulla, non succederà niente" disse lei avvicinandosi, Steve annuì.

"Si, hai ragione. In bocca al lupo, ci vediamo dopo" disse lui, Florence sorrise, era stato l'unico a ricordarsi della gara.

"Grazie" disse lei prima di tornare in classe.

Florence pensò a quello che poteva fargli sua madre oppure suo padre, non era la punizione del toglierle la possibilità di vedere i suoi film la preoccupazione, ma le parole che probabilmente le avrebbero detto i suoi genitori. C'era quasi abituata a sentire sempre critiche, ma ogni volta ci soffriva e stava male.

Stava scarabocchiando sul suo quaderno senza dare molta attenzione alla professoressa che spiegava matematica, non era mai molto attenta nella sua lezione, anzi, il contrario completamente. Quella prof l'aveva presa di mira e lei stava pensando di cambiare corso, ma per il momento non aveva ancora avuto il coraggio. Aveva solo preso una F due settimane prima, ma doveva capire se cambiare corso oppure no.

"Florence Wheeler? Ti dispiace venire con me" Florence alzò lo sguardo, non aveva fatto nulla e non capiva il perché venisse chiamata, ma poi pensò a quello detto da Steve.

"La polizia ci interrogherà" probabilmente era per Barbara Holland, lei si alzò prendendo le sue cose e vedendo le sue ex migliori amiche ridere, abbassò la testa ed uscì dalla classe.

"Cosa succede?" domandò lei entrando in una stanza con anche Tommy, Steve e Carol.

"La prossima dopo Nancy Wheeler sei tu" Florence annuì, e rimasero loro quattro.

"Hanno chiamato i nostri genitori?" domandò Tommy.

"Spero di no" disse Steve diventando abbastanza nervoso, in quel momento la porta si aprì.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora