[23] Esserci sempre per l'altro

120 7 2
                                    

Né Steve né Florence potevano aspettarsi un finale di serata così tanto diverso da come entrambi se lo erano aspettato all'inizio della serata dove Steve pensava di passare la notte con Nancy e Florence di andare veramente a dormire da Robin.

Cambiò tutto quando Jonathan e Florence si trovarono davanti due scene totalmente diverse, ma simili fra loro. Da una parte c'era Steve Harrington che era arrabbiato con il mondo ed era andato a casa sua dicendo solo a Jonathan di portare a casa Nancy che era ubriaca.

Dall'altra c'era Nancy, ubriaca, che piangeva e si era addormentata in macchina di Jonathan. I due ragazzi guardarono la scena, dovevano risolverlo?.

"Vuoi andare tu con Nancy?".

"Cioè vorresti andare da Steve?" chiese Florence a Jonathan abbastanza sconvolta.

"No... Vai da Steve tu" disse Jonathan.

"Vado, ma non dirlo a Nancy neanche domani o quando sarà. Potrei finire molto male, non dovrei neanche parlargli" disse Florence in presa al panico, ma Robin disse che l'avrebbe coperta dicendo che era andata a dormire da lei.

"Lo so, va bene... Vai a piedi?" chiese Jonathan.

"Non succederà nulla, tranquillo. È che... Tutto questo mi frega" disse Florence e Jonathan la osservò, avrebbe fatto qualsiasi cosa per Steve. Non capiva come una ragazza buona come lei potesse essere innamorata di uno come lui, ma Jonathan non era nessuno per giudicare i gusti di Florence.

"Lo vedo, tranquilla. A domani a scuola" Florence salutò Jonathan e iniziò a camminare su Cornwallis.

Steve abitava dalla parte opposta e a piedi era circa più di mezz'ora, ma Florence era decisa di sapere cosa fosse successo è come stava Steve. In quel momento aveva bisogno di qualcuno vicino a lui, probabilmente i suoi genitori non c'erano e quindi ci sarebbe stata lei, nonostante il divieto dei suoi di vederlo e parlargli.

In quel momento le interessava solo di scoprire se Steve stesse bene, si strinse lo zaino che si era portata alla festa con dentro il cambio per il giorno dopo. Avrebbe dormito da Steve? Forse si, se lui voleva, se no i Byers l'avrebbero ospitata sicuramente. Non avrebbe dormito con Steve, ma voleva capire cosa fosse successo.

Steve stava ripensando alla litigata con Nancy avvenuta nel bagno, a quanto lei l'avesse fatto stare male dicendogli che non lo amava e tutte le altre cose. Nancy era ubriaca, ma da ubriachi si dice quello che si pensa.

Era da solo, in cucina a bere una birra e fumare, i suoi genitori come sempre non c'erano e lui era sempre solo in quella casa. Quando dalla porta d'ingresso sentì bussare, sperava che fosse Nancy, ma si stupì di vedere Florence davanti alla porta.

"Florence..." disse lui praticamente tremando e Florence notò che probabilmente aveva anche pianto, cosa strana per Steve.

"Non puoi stare solo, posso entrare?" chiese Florence, Steve la fece entrare e la vide togliersi la giacca, indossava ancora il costume.

"Va bene..." disse Florence, seguì Steve in cucina e lui tornò a bere la sua birra senza dire nulla, Florence rispettò il suo silenzio.

"Stai piangendo?" chiese Florence, Steve non aveva mai pianto davanti a nessuno, lei si alzò andandogli incontro.

"Ehi, Steve...".

"Non devi vedermi così" disse lui togliendosi le lacrime, Florence si avvicinò a lui mettendogli una mano sulla schiena per togliergli due lacrime.

"Non ti vergognare, non lo dico a nessuno. Sono qui per te, Steve" disse Florence, capì che il ragazzo aveva bisogno decisamente di qualcuno e poteva essere lei.

L'ALTRA WHEELER; Steve Harrington Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora