Alba

1.1K 24 2
                                    


Anna's pov

Sono le 4 del mattino e non riesco proprio a dormire. Ho ripensato a quello che è successo ieri tutta la notte e non ci credo ancora. Ho scritto a Sara, la mia amica, per raccontarle della cena e dell'incontro con Gabriele e Adriano. Provo a chiudere gli occhi cullata dalla sua musica...finalmente ci riesco.

"Cazzo sono le 5.40!" esclamo...tra 20 minuti Nic mi aspetta fuori!...entro in bagno velocemente e mi preparo. Sento abbaiare...Pisolo è impaziente mi sa."sshh" lo zittisce Nic.

"Buongiorno vicina" sussurra Nic  appena mi avvicino. Mi tremano le gambe...la sua voce al mattino leggermente roca e il tono in cui mi ha parlato mi hanno fatto venire la pelle d'oca. "Buongiorno vicini" ricambio io sottovoce.  Ci incamminiamo verso la spiaggia, a quest'ora c'è una pace incredibile. arrivati sul bagnasciuga Nic si siede sulla sabbia e mi fa cenno di sedermi affianco a lui. Pisolo inizia a correre e portare vicino legnetti per giocare e lo assecondiamo.

Decido di stendermi sulla sabbia e Nic mi copia, senza nemmeno parlare osserviamo l'alba e ascoltiamo i nostri silenzi. Pisolo si accuccia vicino a me, già esausto e Nic se la ride. Si gira verso di noi e mi fissa "che c'è?" domando io guardando la sua espressione "pensavo" mi risponde  per poi rimettersi a guardare l'alba e vedo uno sguardo preoccupato.

"vieni con me" mi dice Niccolò prendendomi la mano. Non capisco dove stiamo andando ma vedo in lontananza una barca e degli strani flash..." pace finita...paparazzi all'orizzonte" mi dice mentre corriamo verso casa.

"Anna mi dispiace.." mi dice appena arrivati a casa mia " non ti preoccupare, ma la prossima volta meglio se mi alleno a correre cosi ti sto dietro!" affermo io facendoci scoppiare una risata. "posso chiederti di tenere Pisolo con te questo pomeriggio? devo andare in città a firmare dei documenti.." "nessun problema tranquillo" rispondo io salutandolo.

Entro in casa e faccio partire la mia playlist mentre sistemo ancora un pò di cose del trasloco. Sento suonare il campanello, apro il cancello ai miei genitori cosi possono parcheggiare. Pisolo inizia ad abbaiare ma lo calma subito mia madre con due coccole. 

"ah ma ti sei presa il cane? e da quando?" "no ma, faccio solo un piacere al vicino visto che doveva andare via qualche ora e Pisolo ormai mi conosce" "quanto sono felice per te, hai già fatto amicizia!" sorrido pensando a Nic e a quanto lui sia da sempre nella mia vita...se solo mamma sapesse di chi è questo cucciolotto! 

Le ore passano, papà è rientrato con uno scatolone enorme "ecco qua il tuo rifugio personale" dice leggendo la scritta sullo scatolone. Là dentro...tutte le cose comprate negli anni ai concerti di Ultimo, gli album autografati, le lettere scritte e mai date, le felpe... "grazie papà" "ma che hai qui?" chiede curioso mentre io metto la scatola in un angolo del salone "solo Ultimo, cosa vuoi che ci sia li!" afferma mia madre vedendomi sorridere...

Stiamo cenando e tra poco i miei se ne tornano a casa. Pisolo inizia a piagnucolare quando poco dopo sento suonare il campanello. 

"Vado io" dice mio padre "no no è il vicino, state seduti che è meglio...vado io " rispondo. Spero solo mamma non inizi a raccontare nulla di quella scatola e della mia ossessione per lui... " Grazie vicina, sono in debito con te. se non hai cenato ti cucino la mia specialità" afferma Niccolò. "magari domani, posso presentarti due persone?" gli chiedo facendolo entrare in casa. I miei genitori mi guardano allibiti "Buonasera, piacere sono Niccolò, il vicino di casa e il proprietario di Pisolo" "P-piacere...piacere nostro.." dice mia madre con voce tremolante. Le prime volte che lo ascoltavamo insieme diceva che le metteva tristezza, poi ha imparato a conoscerlo e a capire la sua profondità. "Penso mi conosciate più come Ultimo però" afferma sorridendo "eh in effetti un pò di Ultimo ne abbiamo sentito parlare vero Annarè?" gli dice mia madre mettendomi in imbarazzo.

"Noi andiamo Anna, ci vediamo nel weekend" affermano papà e mamma uscendo di casa e lasciandomi sola con Nic e Pisolo...



continua....


La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora