Niccolò pov
Anna non sa nulla della collaborazione con Ed Sheeran...abbiamo fatto tutto in chiamata in questi giorni e secondo lui la canzone con la mia voce è diventata ancora più bella. La parte mia è in italiano ma poi faccio la seconda voce insieme a Ed in inglese e sono proprio felice di questa sua idea. Che fatica imparare quella parte! Chi lo avrebbe mai immaginato, uno dei cantautori stranieri che stimo di più che mi chiede di fare una parte nella sua canzone...2steps... per proporla al pubblico secondo lui il live è la cosa più figa in assoluto e non posso che essere d'accordo. Fortunatamente Felice mi fa un po da traduttore in questa avventura, altrimenti la comunicazione in alcuni passaggi si sarebbe persa e non si sarebbe creata la stessa magia.
Questa sera quindi ha deciso di farmi salire sul palco a metà del suo concerto per poi far uscire il singolo a mezzanotte.Non sto nella pelle, Anna di certo non si aspetta una sorpresa simile.
"quando mi dai poco voglio troppo da te però quando mi dai poco non capisco cos'è... come ho fatto a non vederlo nei tuoi occhi..." è il mio momento sul palco "2steppin with the woman i love all i need is us to go all night"
Un boato di applausi riempie il teatro e scorgo gli occhi lucidi della mia ragazza guardarmi e sillabare qualcosa..."I love u" Felice la accompagna da me e andiamo dietro le quinte, rimanendo abbracciati mentre aspettiamo la fine del concerto per salutare Ed e rientrare a casa "che so sti segreti?"mi dice Anna..."gli avevo promesso che avrei cantato la mia parte senza rivelare niente a nessuno, doveva essere una sorpresa per tutti...almeno fino a stasera..ovviamente la Ultimo records sapeva ma non poteva dire nulla..." "se tu cantassi più spesso in inglese dovrei condividerti con troppe nazioni...già è un casino in Italia... " mi dice Anna ridendo.
Siamo rimasti nel backstage con la famiglia di Ed e i suoi amici, Felice ha fatto le sue battute come al solito - e le ha capite solo lui....- e si è divertito a raccontare alcuni aneddoti sulla mia ipocondria a tutti, menomale che Anna ha spiegato un po come stanno le cose realmente...da come le racconta lui sembro sempre uno psicopatico. Vorrei solo avere sempre tutto sotto controllo, è questo il vero problema...e non sempre si può avere tutto come lo abbiamo sognato o pensato. Mi volto a guardare Anna e Felice che stanno parlando e vedo che si fanno una foto insieme...
"ma te sei tutto scemo!" dico a Felix vedendo la foto e la didascalia sotto... Anna e Felice si mettono a ridere "eddai Nic ....english humour ...!" risponde la mia ragazza continuando a ridere .
Salutiamo tutti e andiamo verso casa mia. "all I need is us to go all night..." le canticchio mentre scendiamo dal taxi "ma te sai che mi hai appena detto Nic?" mi guarda dritto negli occhi " non lo traduco ma se vuoi te lo spiego"... apro la porta di casa e mi fiondo sulle sue labbra sbattendo la porta. Ci liberiamo dei vestiti e ci lasciamo travolgere da tutta l'adrenalina che abbiamo in corpo a spese di tutti gli oggetti di casa che lanciamo a terra. ci viviamo su ogni superficie dove sia possibile rimanere uno nell'altro...and go all night...
...il mattino dopo
"ahi ma cazzo che è!" sento Anna dalla cucina. La raggiungo e vedo che sta sistemando il casino che abbiamo fatto ieri sera "ehi che è successo?" "mi sa che abbiamo distrutto quel bellissimo cactus che avevi sul tavolo..." "fa niente, ne prenderò un altro...ti sei fatta male?" guardando le sue mani "no no tutto ok solo una spina ma adesso la tolgo". Mi dà un bacio che non esito ad approfondire "eddai Nic damme tregua!" mi dice ridendo "vabbeh solo perché ti sei ferita" affermo lasciando un bacio sul suo palmo della mano arrossato.
continua....
STAI LEGGENDO
La mia favola - Ultimo
FanfictionSe curi un sogno la tua anima si inchina... Anna e Niccolò, due ragazzi che impareranno a conoscersi e capirsi. Lei arredatrice romana che sogna di vivere al mare da sempre, Lui cantautore romano da sempre presente nella vita di Anna con la sua musi...