Anna's pov
Niccolò è finalmente tornato a Roma, non sopportavo più questa distanza tra di noi. Più volte mi ha chiesto di raggiungerlo ma non potevo lasciare il lavoro e francamente sarebbe stato ancora più difficile tornare a casa senza di lui. Per distrarmi e pensare meno alla distanza uscivo spesso con le ragazze e i miserabili, più volte al giorno abbiamo fatto videochiamate a ore assurde ed è stato come essere un po meno lontani.
Se prima Niccolò riempiva la mia vita solo con le sue canzoni ora la stava stravolgendo con ogni piccolo gesto, un messaggio, un sorriso. Ora è qui davanti a me e come sempre resto imbambolata a guardarlo mentre prepara la colazione.
"oggi american breakfast...così festeggiamo il mio rientro a casa" mi dice facendomi l'occhiolino. "dopo passi agli studios?" "non ti prometto niente amò...forse vado da Sara dopo.."
.....più tardi
Niccolo's pov
Primo giorno di prove nella mia Roma...qualche fan è già fuori dallo studio ad aspettarmi, ormai mi conoscono. Loro fanno i video a me e io li faccio a loro, un rito. Quando entriamo mi accorgo che Gabriele è parecchio nervoso "oh Cocco con Sara tutto ok?" "nun so...nun ce semo visti" "come nun ve siete visti? ma se m'hai rotto le palle tutto il viaggio che te mancava?" "eh...e se nun me vole più?" "ma te sei tutto scemo...daje Cocco chiamala..." "lassa perde Ni.." lo lascio stare e inizio a cantare insieme alla band.
Sono andati via tutti, Cocco ed io decidiamo di andare a bere una birra a casa sua. "Me dici perchè avete litigato tu e Sara?" "perchè...perchè nun vo venì a vive co me...ecco perchè. Dice che corro troppo...ma io so abituato a corre..." "magari ha solo paura Gabriè...prova a fa qualcosa pe lei, che so, in sti mesi che state insieme ce sarà pure qualcosa che..." Cocco si illumina "cazzo Ni...te sei un genio...com'è che nun c'ero arrivato???te me devi dà na mano, mo te spiego..."
Siamo sotto casa di Sara "sei sicuro Gabriè?? nun t'offende ma forse mejo che..." "so sicuro, nun so intonato ma nun me frega proprio..". Chiamo Anna "Amò...noi stamo fori casa de Sara, nun dì niente, fatte accompagnà giu..." . Anna chiude la chiamata e qualche minuto dopo vedo lei e la sua amica uscire. La mia ragazza viene verso di me ma Sara la ferma appena vede Gabriele. "Nun parlà" dico io alla sua amica "fà parlà lui, poi di quello che voi te"
Mi giro verso Gabriele che mi passa la chitarra e appena gli faccio un cenno col viso il mio amico inizia a cantare, o meglio provare a cantare..." tu occupavi un posto troppo grande..certo è strano adesso non parlarne di quella casa che avevamo in mente, lontano dalla strada in mezzo al verde.." "perchè la nostra storia è in queste cose, in ciò che non si dice ma rimane...ti vorrei, ti vorrei.." Sara gli butta le braccia al collo "nun so più che dovevo di..." "ssh...parlo io mo..la voi ancora sta casa in mezzo al verde? perché io si..." dice Gabriele alla sua ragazza che annuisce prima di baciarlo.
Anna e io li lasciamo soli andando verso casa "So proprio du testoni gli amici nostri eh..." le dico stringendola a me "Anna ma te verresti a vivere a casa mia?" "sei serio?" mi chiede "mai stato più serio. ci pensavo quando ero a Los Angeles, lontano da te non ci riesco a stare..." resta in silenzio per qualche minuto guardandomi per poi prendere un grosso respiro e iniziare a parlare "quando abbiamo litigato l'altro giorno e ti sapevo così lontano da me fisicamente, ho capito poi che noi due siamo felici solo se sappiamo che l'altro sta bene. A Londra tu e a Roma io, a Los Angeles io e a New York tu...non importa. Forse vivere in due città diverse è faticoso ma se ci si ama davvero si annullano tutte le distanze" "quindi?lo sai che scherzo quando dico che a me va bene anche distanti vero?" affermo io un po confuso dal suo discorso "lo so, come scherzo io a dirti che possiamo stare pure lontani...quindi la mia risposta è...si ma quale casa tua?!?!?" mi chiede Anna scoppiando a ridere dopo aver visto la mia faccia "ma te me voi fa morí...stavo pe ditte che se nun me voi me ne torno in America!!!" le dico io tenendomi una mano sul cuore come se mi sentissi male "dovevi vedere la tua faccia quando dicevo che possiamo abitare pure lontani...sembrava stessi per svenire!" mi guarda e scoppiamo a ridere "mo annamo a casa che me devo misurá la pressione!!" le dico ridendo mentre apro la portiera dell'auto
STAI LEGGENDO
La mia favola - Ultimo
FanficSe curi un sogno la tua anima si inchina... Anna e Niccolò, due ragazzi che impareranno a conoscersi e capirsi. Lei arredatrice romana che sogna di vivere al mare da sempre, Lui cantautore romano da sempre presente nella vita di Anna con la sua musi...