Niccolo's pov
Terza data all'olimpico. Il tour è quasi tutto sold out e io ancora non riesco a credere che sia vero. Non riesco a rendermene conto. Una sola data di Milano ha qualche biglietto e pure quella sta per riempirsi. Dopo le prime sere ho iniziato a pensare a tutte le paure che mi martellano dentro e in pochi minuti ho scritto una canzone proprio su questo. Ho elencato tutte le mie ansie, ma poi mi sono guardato dentro e ho capito che non devo avere paura di nulla. Sono un pazzo lo so, ma a discapito di quello che pensano le persone che lavorano con me ho deciso di fare un regalo al mio pubblico e far capire loro quanto non debbano nascondersi mai dietro a un obiettivo che sembra irraggiungibile. Verrò di certo cazziato da tutti ma poco conta. Ho passato gli spartiti ai ragazzi della band e appena sarà il momento giusto canterò paura mai.
"ho paura di volere un figlio troppo presto oppure che arrivi ma quando sono vecchio che io sia diventato un altro nel frattempo magari quel vecchio cantante di successo " "paura di un futuro vuoto di cucinare per me solo..paura senza lei...eppure sai...non ho paura paura mai di guardarmi dentro quando è buio fuori ora è tutto spento ma troverò I colori..."
Anna è tra il pubblico, come sempre. Lei conosce tutte le mie paure, e quando si parla di quel bimbo che tanto vorremmo sicuramente capisce bene come mi sento mentre ne parlo a muso duro davanti a sessantamila persone.
Nello stadio regna il totale silenzio, finché non è finita la canzone è stato tutto surreale. È la prima volta che non sento cantare nessuno. Appena parte l'assolo di chitarra un boato mi travolge. Come uscire da un collasso. Così mi sento sempre quando esce una nuova canzone dalla mia testa. Ora lo stanno vivendo insieme a me. Vedo volti rigati dalle lacrime e poi riesco a trovare la mia Anna in mezzo a tutta quella gente. Lei è quella più distrutta dall'impatto delle parole che ho appena cantato. Mi guarda scuotendo la testa mentre mi manda dei baci che solo io riesco a cogliere. Il concerto continua, fino ad arrivare a sogni appesi, la sola canzone degna di terminare sempre qualsiasi mio concerto. "tutta la vita, sarà la canzone della mia vita per sempre. Finché avrò fiato per cantarla" lo dico da sempre, è l'inno di chi come me si è sentito sempre messo all'angolo e ha lottato o continua a farlo per far uscire la sua voce più forte di quella di chiunque altro.
"grazie per avermi avvisato " afferma Max, il mio manager, un po scocciato dalla decisione di cantare un pezzo nuovo così, senza preavviso "Quando ti ho scelto come manager sapevi a cosa andavi incontro Max, mo nun fa la vittima" affermo io ridacchiando. Tra le persone che mi aspettano dietro le quinte ora è arrivata anche Anna che è riuscita ad evitare l'assalto di alcuni fan a fine concerto. La vedo avvicinarsi a me e scosto chiunque si intrometta tra di noi per andarle incontro "io...io davvero...non ho parole" la vedo tremare e subito la stringo forte a me " ho paura senza te, è vero..." affermo io lasciandole un bacio tra I capelli. "ce dovete di qualcosa voi due?" chiede Cassio alludendo alla questione figli nella canzone "Adrià...li cazzi tua?" gli risponde Gabriele ridendo. Anna mi sorride e capisco che vuole dire qualcosa a riguardo "magari non è il momento, magari non oggi ma domani...chissà " la guardo e sento che con queste parole vuole chiudere il discorso senza andare oltre.
Anna's pov
Questa canzone è stata un pugno nello stomaco.Le sue paure così sputate in faccia davanti a uno stadio che lo ascoltava in religioso silenzio sono state prima dolorose per diventare forza quando è arrivato il ritornello. E solo ora capisco quanto sia stato male anche lui per quel semplice ritardo che ci aveva illuso, probabilmente si è fatto mille problemi e sta pensando che forse è troppo presto, ma che poi quel bimbo potrebbe arrivare quando non avremo le forze per corrergli appresso. Eppure...dopo il buio di quei giorni entrambi abbiamo ritrovato la luce, i colori...ecco quello che ci ha reso più forti di prima.
E se avrò paura, io so che è normale, questa vita passa ma non scompare.
STAI LEGGENDO
La mia favola - Ultimo
फैनफिक्शनSe curi un sogno la tua anima si inchina... Anna e Niccolò, due ragazzi che impareranno a conoscersi e capirsi. Lei arredatrice romana che sogna di vivere al mare da sempre, Lui cantautore romano da sempre presente nella vita di Anna con la sua musi...