Stati d'animo

444 12 0
                                    

Anna's pov

Questi mesi sono volati. Mancano solo due settimane alla nascita di Noah e oggi è il mio compleanno. Abbiamo deciso di festeggiare a casa nostra con tutti gli amici. "oh Ni dove hai messo la borsa dell'ospedale?" chiedo facendolo allarmare "che è? stai male? oh che hai? " "statte calmo, devo solo mette du cose che mi ero dimenticata..." dico esasperata. Sara ride vedendo la mia faccia "nun me di niente, dovresti solo provare a sopportarlo sti giorni...pare che sto a partorì appena respiro un pò più forte" affermo io sedendomi sul divano insieme a lei "Anna su, è stato pure troppo bravo sti mesi, nun me lo aspettavo così tranquillo, pensa che Gabriè sarà un mese che nun me tocca" risponde la mia amica rattristandosi. 

In effetti Niccolò e io in questi mesi non abbiamo mai cambiato le nostre abitudini anzi, a volte abbiamo pure un pò esagerato. Solo un paio di volte lui ha avuto qualche ripensamento, svanito poi appena mi sono avvicinata alle sue labbra. "ma sei seria? e te non gli dici niente? e me lo dici solo adesso?" chiedo "e che te dovevo dì Anna, forse nun me vole più come prima..." la guardo ridendo "maddai Sarè, quello c'ha solo paura de farte sta male, te o la bambina...parla co lui mo, Niccolò e io andiamo a prende la torta...torniamo tra mezz'ora" affermo sorridendole.  Ritengo che se non si dicono le cose subito si alzano dei muri troppo difficili da abbattere. La mia amica si alza seguendo il mio consiglio "Gabriè viè un attimo qua perpiacere" dice lei "amò ma che hai?c'hai na faccia..." chiede Cocco un pò spaventato "sto benissimo, devo solo parlà co te". Niccolò e io li lasciamo soli "che me so perso?" chiede incuriosito mentre usciamo da casa "che te sei perso...te niente, l'amico tuo tante cose belle in sto mese..." rivelo io al mio fidanzato "nun ce credo...dai namo nun me di altro va" risponde ridendo. 

Gabriele's pov

"Sarè ma nun le pensà nemmeno ste cose, ce sta solo una donna nella mia vita, c'ho solo paura pe te" confesso preoccupato dalle sue esternazioni "a parte che ce ne stanno due de donne tue qua, ma te pare normale che c'hai più paura de l'amico tuo ipocondriaco com'è ?" chiede Sara sedendosi sulla poltrona dietro di lei "e te che ne sai?" "eddai Gabriè, te pare che nun ne parlo de ste cose co Anna??". Rimango in silenzio per un tempo indefinito. Non so come farle capire quello che provo. Giro per la stanza tenendomi la fronte finchè non mi fermo davanti a lei, mi siedo e la guardo dritta negli occhi. La guardo e mi sembra un'altra Sara, vedo un velo di tristezza "fidate Sarè, nun..." "no basta nun vojo, nun se pò, nun me la sento, io so stanca de statte a sentì, te i tuoi silenzi e le tue paranoie der cazzo!" esclama alzandosi dalla poltrona e andando verso la porta. La fermo prima che possa uscire "incazzate de novo, urlame contro, mandame a fanculo, fa quello che voi, ma nun ce prova mai più a dimme che te sei stancata de me!" le urlo in faccia tutta la mia rabbia per aver sentito quelle parole "nun te poi stancà de..." non riesco a finire la frase perchè le sue labbra si fiondano sulle mie togliendomi ogni possibilità di proferire parola. Quanto sono stato stupido, quanto può averle fatto male sentirmi distante "Gabriè se po sapè quanto voi famme aspettà ancora? nun fa male a nessuno eh, anzi..." afferma staccandosi per un secondo dalle mie labbra. "se nun fosse il compleanno di Anna t'avrei già portata a casa" confesso io sussurrandole all'orecchio "te lo prometto, niente più nun se po..." "sempre che te ricordi come se fa!" risponde lei prima di mettersi a ridere "fidate che nun me so dimenticato niente" chiudo io il discorso prima di aprire la porta di casa di Niccolò vedendo un'ombra avvicinarsi.

"A Cocco che stai a fa te sulla porta?" mi chiede Adriano che stava per suonare il campanello "Adrià, ho lasciato na cosa in auto, te che fai già qua?" invento la prima scusa che mi viene in mente "So sempre quello che arriva prima de gli altri, o dovresti sapè ormai "Sarè pure te devi uscì? " scoppio a ridere appena vedo la faccia della mia fidanzata e insieme gli diciamo "Adrià, ma te li cazzi tua mai?" . Ci ritroviamo a ridere a crepapelle  tutti e tre e in quel momento ricordo quanto io e lei siamo legati, quante volte ci siamo ritrovati a pensare e dire le stesse cose. 

La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora