Portami con te

485 11 0
                                    

Anna's pov

Stiamo salendo in auto per tornare a casa dopo la cena a Santa Severa, almeno così credo. "Ma ndo vai Ni? me sa che hai sbagliato strada..." "te preferivo prima quanno nun potevi vedè...che famo? voi provà de novo?" chiede lui ridendo "se pò provà a casa se proprio voi " dico maliziosamente "ao ma che so ste proposte Annarè? occhio a quello che dici eh" risponde lui sorridendo "ma va va...namo a dormì che nun ja faccio più Niccolò" ribatto io. "nun se fa così però..." lo sento dire sottovoce "Niccolò! mo te la sei giocata!" dico trattenendo l'ennesima risata "eddai sto a scherzà!" continuiamo così per almeno  dieci minuti finchè il mio fidanzato non arriva al parcheggio di un hotel "poi smette mo!??" afferma ridendo "eddai però anche te te le cerchi.." chiudo il discorso vedendo arrivare un ragazzo della reception ad accoglierci. 

"Non ho mai riso così tanto Niccolò, ti giuro avevi na faccia prima !" gli dico appena rimaniamo di nuovo soli. Se ripenso a tutta la conversazione che abbiamo avuto in auto non posso fare a meno di ridere. Ora siamo fuori dalla porta della suite che Niccolò ha prenotato per stanotte. Quando entriamo resto incantata "te hai proprio pensato a tutto eh..." affermo felice. Lo sento abbracciarmi alle spalle e appoggio le mani sulle sue "grazie per questa serata...da sogno..." dico appoggiando la testa sulla sua "vuole aspettarmi questa sera signorina? le offro un sogno un film da oscar prima fila..." canticchia lui per tutta risposta. Niccolò mi aiuta a togliere gli stivali soffermandosi poi a massaggiarmi i piedi "oh si questo te lo lascio fare" affermo maliziosamente. "Ancora?eddai...nun parlà che me devo ancora vendicà pe quello che m'hai detto prima eh!" scoppiamo a ridere di nuovo.

 Con lui non smetto mai di stare bene, nemmeno quando ci sono le giornate più buie. Certo, capiteranno di nuovo momenti difficili come quelli che abbiamo già vissuto, la vita è fatta di questo, montagne russe dove ti senti volare come Peter Pan e attimi dove ti sembra che la terra ti stia inghiottendo per portarti nell'abisso. Eppure l'amore salva sempre. L'amore è l'unico appiglio in mondo di mostri, in una vita di continui confronti e inutili. L'amore salva sempre e l'amore genera altro amore. 

il mattino dopo

Una nottata fatta di sole risate e occhi lucidi. Questo il nostro San valentino. Io sono ancora avvolta sotto le coperte mentre sento l'acqua della doccia scendere. Niccolò esce dal bagno asciugandosi i capelli "ehi" dico come sempre appena sveglia. Lo vedo tuffarsi sul letto "quanta energia stamattina" afferma lui sarcastico "come sempre " rispondo io ridendo. Si alza poco dopo portando vicino un carrello con la colazione "mmm...così si può ragionare " iniziamo a fare colazione, uno di fronte all'altro. In silenzio. Noi due e basta, non c'è mai bisogno di parlare. Non c'è mai bisogno di altro se non di perdersi uno negli sguardi dell'altro. "portami al sicuro ma senza parlare...lascia che lo faccia il tuo modo di fare". Ed è così che ci viviamo ogni giorno, o almeno ci proviamo. 

Niccolo's pov

Da una sciarpa sugli occhi siamo passati a discorsi su scene di film erotici che ci era capitato di vedere "ma te la ricordi Anastasia che aveva quella camicia da notte che sembrava uscita dall'esorcista???" mi chiede Anna ridendo "oddio Regan...era lei è vero!" ."ammetto che se te vesti cosi nun so se...." dico io facendo finta di essere serio "ah si?nun eri quello che cantava vestiti come ti pare?" mi chiede la mia fidanzata con tono sarcastico "a parole amó, a parole...dico solo che se metti na roba così nun me faccio problemi a strappalla via" dico parcheggiando l'auto "Niccolò!sei sempre il solito!" ribatte lei mentre continuiamo a ridere.

Appena Anna si siede sul letto le tolgo gli stivali massaggiandole per qualche minuto i piedi, finché non mi rendo conto che entrambi aspettiamo solo di strapparci i vestiti di dosso e viverci come sempre "ao fa piano co sta camicia che ce so affezionato" le dico tra un bacio e l'altro. Il mondo si ferma quando stiamo così, il mondo non ci tocca. Nessun problema, nessuna paura, nessuna ansia. Solo lei e io completi uno nell'altro come due pezzi di un puzzle che combaciano alla perfezione. 

La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora