Il capolavoro

555 13 0
                                    


Niccolo's pov

Anna mi passa il test di gravidanza "guarda tu io nun ce la posso fa" prendo la sua mano e ci sediamo. " lo sai che se non è adesso non importa vero? quando vorrà arrivare..." "Niccolò statte zitto e guarda". Vedo due linee belle evidenti " nun so legge sti cosi" Anna ride rispondendo nervosamente "una linea negativo due positivo eddai" Avevo ragione io, era diversa in questi giorni e ora so il perchè "Annarè, me sa che semo incinti allora". Le faccio vedere lo stick "me sto a senti male, me manca l'aria, sto per sveni" la guardo e la abbraccio nonostante lei sia nel panico più assoluto "ehi ehi ehi...è normale, c'hai da sopportà du Moriconi mo..." scoppiamo a piangere dalle risate e dalla gioia. Domani andremo dal medico cosi verificheremo ogni cosa. Oggi invece rimarremo qui nella nostra bolla coi telefoni spenti e la sola certezza che il nostro futuro stia per cambiare.

....il mattino dopo

"Buongiorno al mio ipocondriaco preferito!" Mauro è uno dei medici che mi sopporta da sempre. "a Maurì, buongiorno a te, la ginecologa è gia qua?" "si si vi aspetta nel suo studio" afferma il mio medico "poi venì pure te? che magari se me sento male..." Mauro ride e annuisce "se la metti così me tocca...pensavo ti servissi per la tua fidanzata e invece sei sempre il solito eh" afferma . Anna sul lettino, io al suo fianco. Le stringo la mano. L'ecografo inizia ad emettere un battito accelerato, sembra quasi il mio cuore in questo momento. "quando si sente il battito così forte vuol dire solo una cosa ragazzi... " ci guardiamo un po spaventati "Mauri che vol di "aspetta solo che faccia due calcoli Niccolò, Anna puoi sistemarti" . Ci sediamo e non parliamo, ci teniamo la mano in silenzio "Anna quando hai detto che dovevi avere il ciclo?" "due settimane fa" dico io vedendo Anna assorta e preoccupata "eh me sa che è passato un po de più, ma il bimbo è già grande, posso solo dirvi che a marzo sarete in tre" . Usciamo dallo studio alienati da questa notizia. "nun ce credo" Anna resta incantata a guardare quella ecografia. Io riesco a malapena a salutare Mauro dall'emozione "Niccolò mo nun me chiamà ogni cinque minuti eh...me raccomando" sento dire questa frase dal mio medico e lo saluto annuendo.

Anna's pov

Ancora non credo che sia vero. Probabilmente l'ultimo non è stato un vero ciclo, in effetti è durato meno del solito ma tra il tour di Niccolò e il mio lavoro ho dato poco peso alla cosa. "e mo che famo?" chiedo a Niccolò ridendo appena arrivati a casa. "che vor di che famo?" lo vedo stralunato " lo diciamo? io non so se riesco a tenere questa emozione solo tra di noi, almeno alle nostre famiglie e ai nostri amici.." Non ho nemmeno il tempo di finire la frase che Niccolò ha gia scritto a tutti di venire a casa nostra stasera a cena. "ma che gli hai detto?" "che je dovevo di?avete impegni stasera? devo provà er novo barbecue...me servono le cavie" scoppio a ridere e lo abbraccio.

la sera stessa

La cena è appena finita, nè io nè Niccolò abbiamo toccato cibo o vino. Siamo troppo emozionati. "Amò però tu qualcosa lo dovevi magnà " mi dice all'orecchio preoccupato "più tardi" affermo io. "ma avete fatto sta cena pe avvelenacce? nun avete magnato proprio voi due, me devo preoccupà?" Adriano se ne esce con questa frase e scoppiamo a ridere "Veramente la cena era una scusa, io nun c'ho fame" Tutti guardano Niccolò e restano sbalorditi "fijo mio che hai stai male? tu che nun magni?" vedo sua madre preoccupata e allora prendo parola "no veramente sta benissimo, anzi stiamo benissimo...tutti e tre" dico mentre ci alziamo in piedi e appoggiamo le mani sulla mia pancia. Vedo tutte le persone intorno a noi alzarsi per venire verso di noi e urlare frasi incomprensibili. Le emozioni che stiamo condividendo in questo momento sono qualcosa di indescrivibile, questo viaggio insieme sta diventando ogni giorno più emozionante.

Una volta rimasti soli mi siedo sulle sue gambe e lui mi stringe a sè. Lo guardo e sorridendo "tu che il senso lo hai lasciato dentro me.." Niccolò sorride "mi sa che questo sarà il più bel capolavoro...il nostro capolavoro Anna" .

La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora