Fateme cantá

594 14 0
                                    

Niccolò's pov

Sono passate alcune settimane e oggi c'è il primo incontro a teatro coi fan. Ho pensato fosse una cosa bella, un firmacopie non darà mai la stessa emozione che si può provare stando nella stessa stanza a sentirsi raccontare com'è nato un album. Max e io siamo appena arrivati a Napoli e fuori dal teatro ci sono già moltissime persone. Ansia da prestazione?tanta...tanta perché non sono abituato a parlare, preferisco cantare. So che comunque verrò messo a mio agio.

...qualche ora dopo

"e come sempre sei primo in classifica fimi...hai rotto eh!" afferma Max ridendo mentre controlla i dati delle vendite. Lo sapevo che sarebbe piaciuto, tutto questo affetto mi ripaga sempre. Dopo un pò riusciamo ad uscire dal teatro per andare a cena prma di rientrare a Roma.

"Niccolò tutto bene con Anna?"mi chiede Max mentre aspettiamo di ordinare "perché chiedi?" guardo Max un po stranito, non mi fa mai domande specifiche sulla mia vita sentimentale.." Max è successo qualcosa?" vedo che continua a guardare il suo telefono "vabbeh, leggi qua"

"È finita tra Ultimo e la sua fidanzata. I due si sono lasciati poco dopo Sanremo ma non erano stati visti insieme da prima della kermesse"

Non leggo altro "oh ma pur di non parlá bene del disco mo se inventano ste stronzate??" chiedo a Max. Quando sono incazzato non riesco a non parlare romano. È più forte di me... "Niccolò, non fare niente. Non dire niente, sai che non serve" prova a calmarmi Max . Ormai mi conosce, sono in bilico tra fare un post di smentita e fare una chiamata alla rivista che per prima ha postato questo articolo. Poi mi fermo e penso un attimo. Meglio se chiamo Anna.

"Amò...come stai?" le dico io "ehi Nic, sto benissimo, te quando torni?ma è successo qualcosa?" mi chiede "tra un paio di ore torno...e si...i soliti giornalisti del cazzo" affermo io spiegandole quanto appena letto " so incazzato Anna, so nero..." "beh, interessante che loro sappiano cose che nemmeno noi sappiamo" mi dice lei ridendo "dai Nic....non rovinarti la magia dei teatri per colpa di quattro idioti, non serve " "lo sai che ti amo vero?" le dico dopo aver ascoltato tutto il suo discorso. Anna ha ragione, in fondo noi sappiamo che quello che hanno scritto non è la realtà, il resto non conta. Penserò ad un modo per sistemare le cose, intanto mi concentro sui miei impegni di questo periodo.

Anna's pov

Niccolò è incazzato.Io sono incazzata. Perché mettere in giro notizie non vere? Io davvero non capisco. Sembra che vogliano affossarlo e non sappiano come altro fare. Cerco di non pensarci e di non far capire a Niccolò che sono incazzata tanto quanto lui. Accendo la tv, radioitalia passa "Fateme cantá"...sorrido e penso che non ci sia canzone più adatta ora...fatelo cantare, preoccupatevi della sua musica e non della sua vita privata. "ehi ciao má, come state? ricordatevi la cena sabato prossimo, Anna non vede l'ora di rivedervi" dico a mia madre appena vedo il suo numero sul display "ciao tesoro, si si tutto bene, volevo solo sapere se..." la fermo "ho capito, e no, non ci siamo lasciati, anzi, non siamo mai stati così bene..." concludo io "ma ti pare che devono scrivere ste cose?perché?" mi chiede mia madre. E come prima non so cosa dire, finiamo a parlare del mio compleanno "Anna pensa solo alle cose belle che stai vivendo, non ti fare il sangue amaro per ste cavolate" chiude mia mamma prima di salutarmi. In effetti credo sia la cosa migliore da fare.

qualche giorno dopo

Niccolò's pov

Oggi è il compleanno di Anna e nonostante i mille impegni di entrambi riusciremo a ritagliare del tempo per noi. Non si è ancora svegliata e mentre la guardo dormire decido di postare una foto di qualche giorno fa per farle gli auguri.

 Non si è ancora svegliata e mentre la guardo dormire decido di postare una foto di qualche giorno fa per farle gli auguri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Vestiti come ti pare, tanto tu riporti il sole dentro me.Auguri bionda ❤ "

Nemmeno un minuto dopo mi rendo conto che instagram sta esplodendo e i commenti sono tutti incredibili... "hai lanciato l'arco con tutte le frecce..auguri😍" davvero credo di aver fatto la mossa più giusta. Sono stato in silenzio, chi se ne frega di quello che hanno scritto. La realtà la viviamo noi e la conosciamo solo noi. Sto sporco successo, che è amico sul palco e t'ammazza nel resto. Ci devo convivere e sono felice di portare la mia musica nella vita delle persone, però a volte ho paura che mi allontani da chi amo.

La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora