Ti costruirei un mondo da metterti in tasca❤️

394 8 0
                                    

Niccolo's pov

Sono passati un paio di giorni e abbiamo organizzato una cena con i nostri amici  e parenti. I bambini non vedono l'ora di mettere in atto la loro sorpresa per tutti. Ricordo ancora quando lo abbiamo detto a Noah che avrebbe avuto un altro fratellino, era felicissimo.Le gemelle ancora non hanno capito cosa succederà "allora Noah, tu che sei il più grande come vorresti si chiamasse?" chiedo sorridendo "papà ci devo pensare te lo posso dire un altro giorno?" ridiamo alla sua domanda "ma certo non c'è fretta tranquillo. 

Sono arrivati tutti, come al solito la carne la lascio cucinare a Gabriele che si diverte "Giusy controlla tuo fratello perfavore che sta a fa danni sicuro" dice facendo andare Noah insieme a lei. 

"bona sta carne Niccolò....ma me sta a veni n'ansia....che ce dovete di?" "perchè pensi che dovemo divve qualcosa pà?" chiedo "perché....siete strani" dice guardando me e Anna "papà posso?" chiede Noah cercando di togliersi la felpa "vabbeh dai chiama le tue sorelle" dico ridendo 

"big brother" una scritta a caratteri cubitali sulla maglietta di Noah fa già intuire qualcosa. Quando le gemelle tolgono anche loro la felpa si vedono le loro magliette identiche "big sisters "..."avete capito vero?" dico con un sorriso prima di aprire la zip della felpa di Anna "baby loading...." "voi siete matti" mia madre che già sapeva tutto scoppia a ridere "semo incinti e si...semo matti!" afferma Anna trascinando tutti in un enorme abbraccio.

il giorno dopo

"Buongiorno mammina" Anna si è appena svegliata e sorrido guardandola stropicciarsi gli occhi "hey" gli anni passano ma lei resta la stessa, la stessa di sempre. La abbraccio pensando che nulla possa rovinare questo momento così speciale "e tu piccoletto che stai a fa?" dico poggiando le labbra sulla sua pancia. Mi sembra così incredibile sentirlo muoversi e sorrido pensando a quando non sapevamo ancora che stesse arrivando "Niccolò..sto piccoletto... il nome? che dici se facciamo scegliere ai fratelli maggiori?" chiede Anna "quando si svegliano mettiamo alle votazioni" affermo ridendo. Pochi minuti e vediamo arrivare sia Noah che le gemelle in camera nostra "buongiorno nanetti...venite qua nel lettone" dico allargando le braccia. Rose e Zoe si tuffano su di me mentre Noah si avvicina piano alla sua mamma "posso?" chiede dolcemente "assolutamente si amore" risponde lei abbracciandolo.

"ci sono due nomi che avevamo pensato anni fa...vi va di aiutarci?" chiedo loro "si si si" dicono in coro "pensateci bene che poi lo dovrete dire spesso eh" afferma Anna facendomi l'occhiolino "esattamente....quindi non date risposte di pancia ma pensate bene...Lucas o Peter?" . Silenzio "ma è un fratellino solo vero?" chiede Noah preoccupato "uno solo Noah sto giro, uno solo...." nostro figlio sorride "ma io so già come lo chiameremo" dice ridendo "e come fai a saperlo?" chiedo incuriosito "perché qui abita già Peter Pan poi ci confondiamo" scoppiamo a ridere sia io che Anna "quindi Lucas?" Noah annuisce mentre le gemelle sono ancora titubanti "e voi che dite?" Zoe sembra pensarci su mentre Rose urla "Peteeer". sua sorella ci guarda " a me piace Lucas" "sicura?" chiedo facendole capire che la sua sarà la scelta definitiva "Noah decide, lui grande". Zoe è sempre la più diplomatica tra i tre. "famo na cosa, vi lasciamo pensare mentre si fa colazione ok? " e cosi scendiamo tutti in cucina.

 Mentre Anna prepara il caffè per noi vedo i tre piccoletti confabulare tra loro "io scrivo, so scrivere" sento dire da Noah che si allontana andando in camera "venite?? Zoe..Rose" il fratello le chiama "quei tre me fanno paura...nun so se sei pronto a sopportarne ancora uno di Moriconi" affermo abbracciando mia moglie "sia messo agli atti che questo è l'ultimo..caro Ultimo!" dice seriamente prima di chiamare i bambini che sembrano non averla sentita "vado io" un attimo prima di vederli arrivare in cucina con le mani sporche "subito in bagno...ma che avete combinato?" chiedo accompagnandoli a lavarsi. "papà sorpresa....dopo vedi". Facciamo colazione in silenzio, i bambini nemmeno finiscono il latte "torniamo eh" dice Noah. Chissà che stanno facendo di là. Una mezza idea ce l'ho...e quando li vedo tornare con un disegno capisco che avevo ragione. "abbiamo deciso" dicono in coro poggiando sul tavolo la loro opera d'arte.... tanti cuori, qualche nota musicale e in mezzo ad un grande cuore un nome... LUCAS... hanno deciso e hanno pensato a tutto. Rimango sempre spiazzato dai loro gesti. Sono proprio figli miei penso. Credo che questo sarà il modo in cui comunicherò l'arrivo di questa nuova vita a tutti sui social.

la sera stessa

Rose non si vuole togliere la maglietta da ieri sera "dai Rose ti prego, la laviamo e poi la rimetti", inutile, non ne vuole sapere "fa foto tu" "che voi fa?" "tu fa foto a me poi io ti do maja " Questa bambina mi farà impazzire "ok....fatto..." dico sorridendo. Rose mantiene sempre la sua parola e si cambia subito. Guardo la foto sorridendo e impazzisco per quegli occhioni "quanto sei bella piccoletta" le dico sorridendo "metti foto mia così tutti sanno che io sono sorella grande" ...  potrebbe essere una bella idea..." aspetta vado a prende du cose e ne facciamo una ancora più bella ti va?" chiedo vedendola annuire.

"Avevamo un'altra idea su come dirlo a tutti voi ma alla fine la piccola Rose ha deciso che deve essere lei a comunicarvelo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Avevamo un'altra idea su come dirlo a tutti voi ma alla fine la piccola Rose ha deciso che deve essere lei a comunicarvelo...Dentro quegli occhioni da sorella maggiore si nasconde la paura di doverlo diventare davvero ma sappiamo tutti che sarà lei quella che insegnerà al nostro piccoletto tutte le cose da fare...e così Noah, Rose e Zoe aspettano con ansia il piccolo Lucas...dajeee!"

Sorrido e penso a quanto sarà bello vivere ancora una nuova avventura.Sempre, per sempre senza paura di nulla se siamo insieme.


La mia favola - UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora