30

335 8 1
                                    

Niccolò

Eccomi qui, davanti alla porta d'ingresso del bar, nei prossimi minuti potrebbe o succedere la cosa più bella della mia vita, oppure potrei ricevere una grande delusione. Mi faccio coraggio e varco la soglia del locale, "eccolo, ciao Niccolò" mi saluta Jacopo, ricambio il saluto e mi fa accomodare al tavolo, "ci è piaciuto proprio il tuo modo di scrivere, semplice e chiaro ma che arriva in un modo pazzesco, per non parlare del tuo timbro vocale" mi riempie di complimenti e io mi sento quasi in imbarazzo, come se fosse una cosa sbagliata, "ti ho portato qualche altro testo, la melodia purtroppo non sono riuscito ad inciderla perché, come potrai immaginare, non sono attrezzato" gli porgo i fogli con sopra i miei testi.

"Allora siamo d'accordo, lunedì alle 10 in studio, ah e mi raccomando il nome d'arte" mi dice Jacopo dopo che ha letto tutto e ne è rimasto molto soddisfatto, tanto da decidere di farmi firmare con loro per incidere i pezzi, e chissà magari farci un album, "perfetto, penso di averne già uno in mente" rispondo salutandolo e dirigendomi alla macchina.

Un nome che avrebbe rispecchiato il Niccolò di adesso non so quale sarebbe potuto essere, ma per rispecchiare il piccolo me c'è, Ultimo. Per tutte quelle volte in cui sono stato escluso, quando alle medie di iniziava ad uscire e non mi hanno mai invitato, mi trovavo sempre solo a casa....poi però ho trovato conforto nei miserabili e da lì il mio stato d'animo e la mia persona hanno iniziato a cambiare. Loro erano come me, emarginati, e per questo motivo spero un giorno di gridare al mondo che a esse ultimi nun sempre se perde.

—————————

Abbiamo chiuso tutte le borse e siamo pronti a partire, per una notte Ambra si è portare metà cabina armadio, non so che cosa deve farci con tutte quelle cose. "Non vedo l'ora di magiare in spiaggia" mi dice lei mentre siamo in macchina diretti verso il mare, "te quando si tratta de magnà...." Dico facendola ridere, posiziono poi la mia mano sul suo interno coscia e la sento sussultare, "non ti emozionare per così poco Ambrì" le dico malizioso, "sei proprio scemo Moriconi".
Mi fa impazzire il fatto che questa stia diventando la mia quotidianità, vederla non solo per portarla a scuola ma anche in altre occasioni, poterla baciare, abbracciare o semplicemente passare del tempo in più con lei. "Lo so che te lo continuo a ripetere, però mi sei mancata tantissimo" le dico, sul suo viso spunta un sorrisino, so che le fa piacere sentirmelo dire, "ora siamo qui insieme, non pensiamo a quando non lo eravamo, godiamoci al massimo questi due giorni".

"Ragà nun se pò fà" dice Adriano mentre segno l'ennesimo goal, ci divertivamo sempre a giocare a calcio tra di noi miserabili e oggi sulla spiaggia non potevamo non fare una partita, "sò troppo forte, che ce devo fà?" Gli rispondo face solo innervosire, "a Nì, te stai gasando più ora che quando Ambrina se spoglia" dice Gianmarco provocando una risata rumorosa di tutti, "ma scusate potete temermi fuori da tutto ciò?" Dice lei trattenendo una risata, "scherzo Ambrì, lo sai che te vojo bene....e poi il tuo fidanzato è n'cojone" continua Gianmarco, 'fidanzato', io e la bionda non siamo fidanzati, non ancora, però l'intenzione c'è. Dopotutto ci comportiamo già da tali, però stavo aspettando il momento giusto per chiederglielo ufficialmente. "Senti pensa alla tua di fidanzata, alla mia ce penso io" gli rispondo stando al suo gioco, la bionda arrossisce e mi avvicino a lei per stringerla in un abbraccio e lasciarle un bacio a stampo.

Per cena abbiamo preso le pizze e ho deciso di offrire io e approfittare di questo momento tutto insieme per dare ai miei amici la notizia della casa discografica, "Vi devo dì una cosa" dico alzandomi in piedi attirando la loro attenzione, "Ambrì nausee?" Chiede Cocco, "ma secondo te Cò, non è in arrivo nessun bambino" gli rispondo subito io. "Quello che volevo dirvi è che dopo la serata al pub mi ha contattato una casa discografica, la Honiro Label, li ho incontrati e.....hanno deciso di produrmi!"dico felicissimo, facendo sorgere sui visi dei miei amici sorrisi immensi, corrono tutto ad abbracciarmi fino a travolgermi e farmi cadere sulla sabbia. Non potrei chiedere amici migliori di loro, sapevo che avrebbero reagito così, che sarebbero stati felici per me.

Spazio autrice
Ciao!❤️
Niccolò si sta avvicinando piano piano a Ultimo.....ed anche ad Ambra
Lasciate un commento o una stellina, sono fondamentali per me per capire se state apprezzando o meno la storia❤️

Tu mi hai salvato da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora