Siamo sul treno e stiamo arrivando a Roma, io e la mia amica ci siamo cambiate nel bagno che c'è a bordo così che appena scendiamo andiamo al famoso pub che tanto vuole vedere Elisa. Ci siamo anche messe un filo di trucco e sistemate i capelli in una coda alta, sento un adrenalina strana, perché?
Arrivate al pub c'è un'atmosfera quasi cupa, con le luci soffuse, tantissima gente e un pianoforte su un piccolo palco, tutti si guardano intorno come a cercare qualcuno, ma chi? "Eli ma che serata è?" Chiedo alla mia migliore amica che mi sembrava molto meno stranita di me, "ora lo capirai Ambra".
In pochi secondi una figura maschile si siede al piano e un luce si accende puntata su di lui, tutti si accalcano al palco per sentire il meglio possibile, noi invece rimaniamo più indietro. Il ragazzo inizia a suonare una bellissima melodia e questo mi porta a scorgermi tra la gente per poterlo vedere in faccia, è solo quando trovo spazio tra la gente che riesco a vederlo, con quella luce puntata, un ragazzo moro, con gli occhiali da sole, le braccia tatuate e accanto al palco un altro ragazzo che lo incitava.....Niccolò e Adriano. Tutto prende senso, "ecco perché non sapevi se dirmelo" dico alla mia amica, "ora goditi questo momento, non ci pensare Ambra".
"E non c'è pace per noi due
Ognuno con le crisi sue
Tu che non sai mai cosa vuoi
Io che non voglio ma vorrei
E non c'è un modo per amarci
A cena insieme ma distanti
Le tue risposte sempre stanche
Le mie reazioni poco calme
Ma tu sei bella come il mondo
Quando la notte prende sonno
Io vorrei darti più di questo
Più di quel poco che è rimasto
Tu che indietreggi se io avanzo
E poi ritorni quando scappo
Siamo parole dette a caso
Da un pazzo che non gli dà peso
Io vorrei soltanto amarti
Io vorrei soltanto amarti
Tra le nuvole e i diamanti
Io vorrei soltanto amarti
Io vorrei soltanto amarti
Io vorrei soltanto amarti
Tra le nuvole e i diamanti
Io vorrei soltanto amarti, ohNa nai na, nai nai na na, na na
Io vorrei soltanto amarti"Il mio cuore aumentava il battito ad ogni parola che cantava Niccolò, sembra la storia del nostro rapporto, un amore che sembra non esser destinato a sbocciare perché entrambi sbagliamo continuamente. "Le tue risposte sempre stanche, le mie reazioni poco calme" è così precisa per noi, ho perso il conto di tutte le volte in cui lui mi rispondeva scocciato e sbuffando e io mi agitavo subito.
"Questa canzone che ho appena cantato l'ho scritta di getto qualche sera fa in seguito ad un litigio con una persona, la destinataria. Ora lei è qui e me sento un cojone, starò facendo una gran figura de merda....però sapete che c'è? Io vivo così, vivo sentendomi spesso solo, diverso, incompreso e tantissime volte da piccolo sono stato quello escluso perché "strano". Mi sto rendendo conto che in realtà essere diversi può essere un pregio, quindi stasera sono qui a cantare, cosa che non avrei mai immaginato di fare, a cantare canzoni di cui non c'è bisogno di pensare troppo al significato da quanto sono chiare" dice lui prima di d'iniziale a suonare un'altra canzone.
"Ricordo che eravamo in alto
Come un bimbo senza lacrime
Confondevo i suoi occhi
Col colore delle nuvole
E mi sento solo adesso
Che tu non ci sei più
Ma guardati un po' intorno
E quando capirai che infondo
Sono tutti troppo uguali
E gareggiano nel mondo
Ti prego Wendy ascolta
Non finire come loro
Con il cuore sotto terra
E con il sogno di un lavoro
Tanto chiediti alla fine
Cosa resterà davvero
Resterà solo il coraggio
Di chi infondo ci ha provato
A dedicare spazio
Solo ai più veri sentimenti
E la notte l'ha sognato
Di scappare via con Wendy
Di scappare con Wendy""Non finire come loro, con il cuore sotto terra e con il sogno di un lavoro", un'altra pugnalata al cuore, ancora una volta parla di me e del mio mondo, di tutti quei ragazzi che mia madre si aspetta che porti a casa, quelli che scelgono la più bella e si mettono insieme solo per fare bella figura agli occhi degli altri, non per amore.
Spazio autrice
Ciao!☀️
Spero che la storia vi stia piacendo ora che siamo nel vivo, inoltre fin'ora ultimo non è mai esistito.....sarà forse la volta buona?
Se vi fa piacere lasciate una stellina o un commento❤️
STAI LEGGENDO
Tu mi hai salvato da me
Любовные романыAmbra è una ragazza dei Parioli , grande casa, vestiti e borse firmate, macchine e anche il personale in casa, abituata a frequentare solo feste a modo, di gente approvata dai suoi genitori proprietari di una azienda nota. La sua vita perfetta però...