Niccolò
In questi giorni abbiamo finito con gli incontri per firmare il disco, ammetto che è stato stato bello, ora ho una voglia immensa di cantare davanti a tutti loro. So che c'è ancora moltissima strada da fare, ma forse non è poi così lontano quel momento che tanto aspetto. Sono fortunato ad avere Adriano, Jacopo e tutti gli altri miserabili che collaborano sempre, so che quando finalmente Ultimo sarà un grande nome loro saranno ancora lì al mio fianco. Tra tutti loro non è da lasciare fuori Ambra, la mia ragazza, musa e fan numero 1, lei mi ha aiutato in tantissimi momenti, pur non sapendolo a volte, ma forse è questo il bello, sentire che una persona riesca ad aiutarti anche mentre non sa di starlo facendo.
"Mangia bene Ambrì" le dico mentre taglia il due con le posate il suo hamburger, "che palle, che te frega come mangio il panino" mi risponde lei ridendo dalla disperazione, sa quando usciamo le faccio sempre presente tutti gli atteggiamenti da Pariolina, quale è, e tra questi c'è anche il suo modo di mangiare, "nun puoi mangià un panino con le posate 'tacci tua" le dico io facendola ridere ancora di più, "Non ha tutti i torti eh" dice Cocco sostenendo me, "ma fatela mangiare come vuole, noi non siamo mica come voi che mangiamo tutto con le mani" si intromette Priscilla difendendola. Tutto sembra sempre stato così, sembra che i miserabili siamo sempre stati cosi, comprese le ragazze, c'è talmente tanta sintonia tra tutti che il gruppo è diventato ancora più bello e unito, nonostante le new entry, ossia le nostre fidanzate.
Questa sera Ambra è tornata a dormire a casa dato che ora c'è anche il nuovo inquilino in casa Russo, Manu, come lo chiama sua madre, ultimamente esige ancora più ordine e precisione, e vedo mia madre parecchio stressata, ha perennemente ansia e sente la pressione addosso di Eleonora, la madre della mia ragazza.
Quando arrivò a casa mi spoglio mettendomi già le cose con cui dormo e mi rilasso qualche minuto sul divano accarezzando pisolo, poi raggiungo il pianoforte e inizio a suonare un po', sia mie canzoni già esistenti, sia probabili basi di future canzoni. Ogni volta che mi siedo qui mi tornano in mente tutte quelle volte in cui mio padre avrebbe voluto uccidermi da quanto suonavo in casa, dato che per lui suonando di giorno avrei perso tempo prezioso per studiare, mi ero abituato a farlo di sera.....e ad oggi non me la toglie nessuno questa bellissima abitudine, che è un po' come una tisana rilassante per te.'Tutto bene a casa?' Chiedo ad Ambra.
'Si sì, tutto apposto'
'Tua madre ti ha detto qualcosa che il tuo ragazzo delinquente ti ha riportata a casa dopo mezzanotte?"
'Ahahaha, no, e non ci deve provare....in compenso c'era Manuel sveglio'
Non mi piace l'atteggiamento che ha lui nei suoi confronti, si sta prendendo già troppa confidenza e mi infastidisce tantissimo.
'Che palle questo, se te rompe avvisame che ce parlo io'
'Agli ordini Peter....o Ultimo''Sei proprio scema, ti lascio dormire, notte....ti amo❤️'
'Notte Nic, ti amo anch'io❤️'
Forse non sarò mai tranquillo riguardo a questa questione di Manuel, ma già è difficile con sua madre, se devo pure accanirmi su di lui non mi passa più. Cerco semplicemente di sforzarmi a vedere il bene un lui è in ciò che fa, ma soprattutto nei gesti e atteggiamento che ha con la mia ragazza quando è con lei e ci sono io.
Trovare il sonno stasera sembra impossibile, mi giro e rigiro, faccio poi salire Pisolo sul letto e lo coccolo, mi ha sempre rilassato, e infatti poco dopo riesco ad addormentarmi distraendomi da quei pensieri che fino a poco fa minacciavano di farmi passare una notte insonne.
STAI LEGGENDO
Tu mi hai salvato da me
RomanceAmbra è una ragazza dei Parioli , grande casa, vestiti e borse firmate, macchine e anche il personale in casa, abituata a frequentare solo feste a modo, di gente approvata dai suoi genitori proprietari di una azienda nota. La sua vita perfetta però...