Mentre siamo a tavola c'è il telegiornale a fare di sottofondo, come ogni sera la televisione è sul canale del notiziario e nessuno parla per permettere di sentire bene tutto. Mi schiarisco la voce quando arriva la pubblicità e prendo parola, "c'è una cosa che volevo dirvi...", i miei genitori mi guardano confusi, "è successo qualcosa di grave tesoro?" Chiede mio padre preoccupato, "in realtà mi è successa una cosa bellissima, non sono sicura che però anche per voi lo sia".
"Eddai Ambra, diccelo e basta" dice mia madre, prendo un grande respiro, lo sto davvero facendo, sto dicendo a mia madre e mio padre, coloro che hanno sempre disprezzato gente non dei Parioli, che sto insieme ad un ragazzo di San Basilio....ottimo Ambra, "è da un po' di tempo che sto vivendo questa cosa, mi fa svegliare di buonumore ed essere più gentile, è come se avessi iniziato a respirare aria fresca....io mi sono innamorata" dico tutta d'un colpo, via il dente, via il dolore. Loro mi guardano per un secondo seri e poi mi sorridono, "ma è una bellissima cosa Ambra" dice mio padre, "infatti, ammetto di averti vista più viva nell'ultimo periodo, e senti chi è il fortunato?" chiede poi mia madre. "Ecco.....è questa la cosa che non vi piacerà" l'ansia mi assale, mi sudano i palmi delle mani, la gola mi si secca ma ora o mai più, "è Niccolò".Infiniti secondi di silenzio, poi finalmente prende parola mio padre, "beh non è di certo ciò che ci aspettavamo....d'altra parte però tesoro io pens-" stava dicendo lui tranquillo prima di essere interrotta da mia madre, "puoi dirlo forte! Che ti salta in mente Ambra? Il figlio di Anna? L'autista?" Dice lei con un tono di disprezzo, come può essere così arrogante da pensare di essere superiore a chiunque non abiti in questo quartiere, "come sempre tu non stupisci, sei sempre fissa sul tuo modo di pensare" sbotto io alzandomi, "signorina non pensare che andartene a dormire farà in modo che questo discorso si chiuda, domani se ne riparla".
In tutto questo mio padre non aveva più preso parola dopo che la donna l'aveva interrotto, ho percepito il fatto che a lui non cambia con chi stia, perché sa che farò in ogni caso di testa mia, non servirà a niente dirmi che non posso frequentare qualcuno perché non è abbastanza per me. Ora voglio solo spegnere il cervello per un po', mando la buonanotte a Niccolò e poi mi cambio per infilarmi sotto le coperte e addormentarmi. Inizialmente i pensieri non mi permettono di rilassarmi, continuo a rigirarmi nel letto, non trovo pace per minuti che sembrano ore, poi senza accorgermene riesco ad abbandonarmi a Morfeo.
Come tutte le mattine corro giù per andare a scuola, anche oggi rischio di arrivare in ritardo, apro la portiera e salgo subito in macchina, quando mi giro però verso il conducente rimango sorpresa e la rabbia inizia a crescere in me, "mamma cosa vuol dire questo?" Le chiedo seria, "non so di che parli Ambra" risponde mettendo in moto, "dov'è Niccolò? Perché non c'è lui?" chiedo con un tono già più rabbioso di prima, "oggi ti porto io a scuola, fine della discussione", cerco di mantenere la calma ma mi è impossibile, "è possibile che ogni mia scelta deve essere sempre come la prenderesti tu? Mamma non puoi fare così, non puoi adesso licenziare Niccolò, non puoi pensare che io debba per forza vivere nella perfezione come hai fatto tu" dico urlandole mentre una lacrima mi riga il viso, "adesso smettila, io lo faccio per te, non voglio più tornare su questi discorso....buona giornata" dice fermando la macchina davanti a scuola, la guardo, afferro lo zaino e poi scendo, senza degnarla di un saluto.
Era questo che voleva? Allontanarci? Bene, io la mia scelta l'ho presa, ho scelto di vivermi la vita e le emozioni che mi fanno stare bene, se a lei non va bene questa cosa potrà continuare a farmi la guerra, non voglio più stare alle sue regole.
Spazio autrice
Buona domenica!
Oggi secondo anniversario di SOLO, che dire, mi sono commossa solo a vedere la storia di Niccolò🥲
Oggi vi invito ad ascoltare tutto l'album, (come se non lo facessimo tutti i giorni), riflettete su ogni singola traccia, pure poesie🌟
Spero che il capitolo vi sia piaciuto❤️
STAI LEGGENDO
Tu mi hai salvato da me
RomansaAmbra è una ragazza dei Parioli , grande casa, vestiti e borse firmate, macchine e anche il personale in casa, abituata a frequentare solo feste a modo, di gente approvata dai suoi genitori proprietari di una azienda nota. La sua vita perfetta però...