32

302 7 0
                                    

Siamo arrivate alla festa, hanno addobbato tutta la palestra della scuola, proprio come i balli di fine anno nei fil americani. Ci sono i tavoli con tantissime cose da mangiare, dolce e salate, c'è anche un banchetto dove se sei maggiorenne puoi prendere un drink alcolico, e ovviamente io e la mia amica andiamo dirette li, ho bisogno di bere per resistere a questa serata.

"Ecco le due principesse" dice Francesco appoggiando le braccia attorno alle nostre spalle, da quando aveva dato quella festa a casa sua dove Eli era sparita col suo amico non si era più avvicinato, "ah ci sei anche tu" dice la mia amica, dalla sua faccio capisco che è un po' nervosa, "si, Marco ha insistito" dice lui, appena pronuncia quel nome però Elisa mi prende per il braccio e mi porta lontana, "che cazzo faccio ora? Lui è qui Ambra, capisci?" Dice presa dal panico, "e quindi Eli? Non mi hai mai detto poi come è finita quella serata" le rispondo io, "ma nulla, ci siamo baciati e l'ho fermato prima che potessimo andare oltre, te l'avrei detto subito se avessimo fatto sesso", Elisa è una ragazza sveglia, sa come comportarsi con i ragazzi e non si fa prendere in giro, infatti tante volte la gente si chiede come faccia una bella ragazza come lei ad essere single......la risposta è che lei ha la testa sulle spalle, preferisce aspettare un ragazzo per bene, senza accontentarsi del primo che passa giusto per essere fidanzata, e lo stesso posso dire di me.

La musica rimbomba nel l'edificio, ammetto che questi drink erano fatti veramente bene, tantissima gente è brilla in questo momento, siamo tutti a ballare al centro, prima ci siamo anche fatte scattare delle foto dal fotografo, chissà come saremo uscite. Vedo avvicinarsi Marco e Francesco alle spalle di Elisa, lei è presa dalla musica, balla e canta senza pensieri, ma non appena i due ragazzi si avvicinano lei si calma e cerca di essere il più normale possibile, anche se non le riesce bene per colpa dell'alcol.

Ci troviamo a passare la serata con loro, la mia amica ha iniziato non so come a baciare Marco, io e Francesco cerchiamo di non essere di troppo e ci spostiamo dalla pista. "Allora come va Ambra?" Mi chiede lui, "tutti nella norma, tu?", "massì pure io, il mio amico mi ha tirato scemo pe venì qui", "non sai Elisa....beh alla fine è andata bene ad entrambi" gli dico ridendo riferendomi ai due che si stanno ancora baciando. "E tu? Hai qualcuno per la testa?" Mi chiede il ragazzo, inizialmente non so che rispondergli, poi qualcosa in me mi spinge a rispondergli sinceramente, "diciamo che c'è qualcuno, non è ancora nulla di ufficiale però mi sta facendo stare bene ultimamente" lui sorride, "sai, lo scorso anno volevo privarci con te.....solo che mi imbarazzava fare io il primo passo, di solito solo le pischelle a venì da, tutte tranne te" dice, caro Francesco....se solo sapessi per quanto tempo ti sono venuta dietro, "a volte vale la pena correre il rischio" gli rispondo.

A fine serata mi è venuto a prendere Niccolò e ovviamente il fatto che ci fossero i due ragazzi con noi ha lui ha dato leggermente fastidio e ora non parla molto, "puoi parlarmi per favore?" Gli chiedo scocciata del suo atteggiamento, "lo sai che non la smetterò finché non mi dici che c'è", "aridaje, m'ha dato fastidio vedè quer ragazzino vicino a te" dice di getto, "non eri tu quello non geloso?" Gli dico ridendo, "Ambra io sono serio, non sto a scherzà", "anch'io Niccolò, cosa pensi che sia successo? Eravamo insieme perché Elisa e Marco hanno passato praticamente l'intera serata a baciarsi!" Lui sospira e prosegue con la guida verso casa sua, dove avremmo dormito insieme questa notte.

Tu mi hai salvato da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora