40

278 6 1
                                    

Niccolò

Oggi ultimo firma copie a Roma, domani si va a Firenze, mi piace l'idea di girare l'Italia per incontrare fan, è una vita diversa da quella che ho fatto finora ma mi sta piacendo. Ogni volta mi portano qualche regalo e mi sento quasi in debito, poi però mi dicono che io ho regalato loro la mia musica, in cui si ritrovano, ed è una soddisfazione enorme. Mi preparo velocemente dato che sto per fare tardi, ieri sono andato a letto tardi dato che la cena da mia madre è durata un bel po', poi ho lasciato Ambra a casa e infine sono tornato io.

"A Nì, guarda quanta gente anche oggi" mi dice Adriano mentre i bodyguard stanno aprendo le porte d'ingresso, "è tutto surreale Adrià, veramente tutto surreale, se sto a dormì non svejarme" gli dico io facendolo ridere. Ero serio però, da piccolo e fino a pochi anni fa la gente neanche si avvicinava a me, ora vengono apposta per fare una foto e darmi un abbraccio, anche se a me piacerebbe anche parlare un po' di più, ma bisogna attenersi all'organizzazione.
Finalmente danno il via all'evento e iniziano a venire vicino a me ragazzi e ragazze, molti si emozionano, mi stringono forte e poi mi chiedono di scrivere una dedica sul disco, mi ci rivedo molto nelle loro reazioni, quando qualche anno fa incontrai Vasco neanche riuscivo a parlare s momenti.

Prosegue tutto nella norma, la gente sembrava infinita, i miei amici erano felicissimi per me è continuavano a fare video e foto per ricordare questi momenti assurdi, c'è anche il fotografo dell'evento che poi caricherà tute le foto sul sito e le renderà pubbliche così che ognuno possa scaricarsi la propria. "Grazie mille, per tutte le parole che scrivi, ci sono momenti in cui l'unico modo per sentirmi compreso ascolto le tue canzoni" mi dice un ragazzo con gli occhi lucidi, non mi sarei mai aspettato così tanti ragazzi maschi, mi fa piacere questa cosa, "di niente, grazie a voi che ascoltate la mia musica, e ricorda che non sei solo, se ho scritto quelle cose è perché ci sono passato anche io.....vedrai che passerà ragazzo" gli dico abbracciandolo per poi sorridere alla macchina fotografica.

Quando alzo lo sguardo per vedere un po' la situazione noto che i miei amici non sono più difronte al tavolo dove sono seduto io per ricevere i fan, nonostante questo però non ci penso e proseguo con foto e autografi. Poco dopo vedo rientrare tutti, hanno una faccia strana, nascondono un sorriso, eppure mi sembra tutto apposta intorno; "prego, il prossimo" sento dire dal bodyguard, io controllo un secondi il telefono e quando noto che qualcuno è arrivato da me alzo lo sguardo sorridente, "ciao come ti chia-" mi blocco non appena vedo che davanti a me c'è lei, "Ambra?" Chiedo confuso, lei sorride e mi abbraccia, si sta comportando come una fan, "facciamo una foto ricordo, sei il mio cantante preferito" dice lei, io avvicino il mio viso al suo e facciamo un sorriso al fotografo, "grazie ultimo!" mi stava prendendo in giro, eppure ero felicissimo perché finalmente sembrava tornata la solita Ambra, "dove pensi di andà bionda, viè qua a darme un bacio" dico prendendole la mano mentre stava per allontanarsi per far avvicinare il prossimo, lei si gira e senza pensarci mezzo secondo la bacio, tutte le persone presenti urlano alla vista di questo gesto, e lei arrossisce come non mai.

Proseguiamo con i fan e dopo qualche ora finisco, sono già nostalgico ma so che non finisce qua, da domani si rinizia in una città diversa e non vedo l'ora, ora però non vedo l'ora di uscire da qua e vedere la mia ragazza, forse finalmente risolveremo le cose, e io non aspetto altro.

Tu mi hai salvato da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora