Vedere gli amiciani coinvolti mi provocò subito un sorriso, pescai una bottiglia vuota dall'isola della cucina e, per comodità, decisi di spostare la festa in sala comune, in modo che tutti potessero stare comodamente seduti a terra a formare un cerchio quasi perfetto, le facce delle tre non mancarono all'appello, il gioco poteva cominciare.
Wax fu il primo a girare la bottiglia anche contro il sano parere di Maddalena che non voleva di certo farsi fregare il primo posto dal rossiccio. La bocca della bottiglia centrò Tommy.
-Obbligo o verità bro?-
Scelse verità.
Wax fece finta di pensarci un po', tanto per mettere suspence, ma sapeva benissimo quale sarebbe stata la domanda giusta per Tommy.
-È vero che ti è sempre piaciuta Federica?- Il moro arrossì visivamente, Samu scoppiò a ridere e Rita si beffeggiò di tutta la situazione in modo quasi silenzioso.
-Si.- La risposta di Tommy fu preceduta dal sua grattarsi assiduamente la nuca e venne seguita dagli sbatti estremi delle mani di quasi tutti contro il pavimento, ad eccezione forse di Piccolo e Angelina, la cosa mi divertì molto e, se la mia testa non fosse stata così tanto sincronizzata sul canale Mango, forse, avrei anche potuto dare una possibilità al mio amico.Dopo quel momento di imbarazzo il bersagliato divenne bersagliere, puntando la bottiglia contro Wax. Parve essere il karma, ma anche Tommy sapeva quale sarebbe stata la domanda giusta da fare.
-Obbligo o verità?-
-Verità- Digrignò il rosso.
-È vero che ti piace Mango?-
-È un'ottima cantante e una brava amica.- Il boato che si creò fu colossale, tutti sapevano che Wax non stesse dicendo la verità ad eccezione di Angelina.La bottiglia, questa volta, si ferma su Ariete, Wax continua ad avere il controllo e la cosa non mi fa altro che gioire.
-Obbligo o verità?-
-Obbligo.- La nanerottola spiazza tutti. Wax si accende.
-Dai un bacio alla persona alla tua sinistra.- Ari si girò ritrovandosi accanto Valeria. Alzò per un momento gli occhi al cielo contemplando chissà che cosa, infine le lasciò un leggero bacio sulle labbra, Angelina non proferì parola.Arianna girò la bottiglia colpendo letteralmente Maddalena.
-Obbligo o verità?-
-Verità.-
-Ho seguito amici da casa, ma non ho ancora capito come mai tu abbia lasciato Mattia.- Quella domanda mise in crisi tutti.
-Credo vada bene che tu non l'abbia capito, è una cosa privata.- Sbottò la biondina.
-Devi rispondere, sono le regole del gioco.- Intervenne Mattia creando ancora più scalpore. Madda lò fulminò.
-Non siamo compatibili a livello di maturità.- Sbottò. Nessuno si permise di fiatare finché la bottiglia non puntò contro Angelina. Maddalena sogghignò.-Obbligo o verità?-
-Obbligo.- La sua risposta mi incuriosì molto, ma l'obbligo che ne seguì mise a dura prova ogni cosa.
-Bacia la persona con cui vorresti iniziare l'anno.- Altro che Svizzera, Maddalena, questa volta, era uscita fuori dai confini.
-E se non volessi farlo?- Valeria si rattristì.
-Sono le regole.- Così, la mia bionda, puntò le labbra in direzione della sua "ragazza" o quello che era, il sangue mi si raggelò.Angi girò puntando contro Samuelino che scelse verità.
-Ti piace qualcuno dei presenti?- Il ragazzo arrossì, ma poi rispose puntando lo sguardo su Simone.Girò la bottiglia che andò verso Piccolo.
-Obbligo.-
-Bacia Federica.- Maledì il nanerottolo quando le labbra di Giovanni toccarono le mie. Staccatami dal bacio notai subito l'espressione di Angelina, forse Samuelino non aveva affatto sbagliato.Piccolo si scontrò con Isobel.
-Obbligò.- E subito si precipitò a baciare Cricca.Iso puntò su me.
-Obbligo.- Sorrisi fiera.
La mia amica ci pensò per un attimo finché Wax non le suggerì qualcosa all'orecchio. Annuì e poi disse:
-Bacia chi vuoi.- Allargando le braccia e in modo completamente sorridente, non me lo feci ripetere due volte che mi alzai in direzione di Arianna sconvolgendo tutta la situazione, ma non appena le mie labbra si trovarono a due millimetri dal suo volto sentii qualcosa bloccarmi violentemente il braccio.-Adesso basta. Abbiamo già dato troppo spettacolo.- Angelina si alzò infuriata, mi sarei aspettata di tutto da quella ragazza, ma no che fosse in grado di fare una scenata simile.
-Scusa?- Obiettai.
-Adesso tu vieni con me.- Fece per trascinarmi, ma fu bloccata essa stessa da Valeria.
-Mi prendi per il culo? Io bacio Ariete e non dici nulla, lo fa Federica e fai così?- Aveva centrato in pieno la ragazza.
-Vale ti prego.-
-Che cazzo vuoi dire Ange?-
-Ragazze per favore.- Ariete si alzò a sua volta.
-Tu non intrometterti, hai già fatto abbastanza.- Rispose rancorosa Angelina.
-E cosa avrei fatto?-
-Ci hai provato tutta la sera!-
-Non è lei la tua ragazza o sbaglio?-
Valeria, disgustata, lasciò la stanza, mentre Arianna continuava a combattere le sue battaglie.
-Sai cosa Ange? Avevi perfino ragione. Dopo che l'hai lasciata Valeria è corsa da me. E sai perché Ange? Perché io non butto a caso le cose belle che la vita mi da!- Quel colpo di scena annientò la mia bionda rendendola muta e cieca. Io, di rimando, mi divincolai dalla sua stretta, ancora una volta, stanca di tutta quella situazione, ma compiaciuta al tempo stesso.Ero stata una persona di merda?
STAI LEGGENDO
Scivola nelle mie Mani vuote
FanficE se le nostre fantasie fossero realtà? Ecco come l'ho immaginata io.