Pov Federica
Mi solleticava il naso dall'ansia, continuavo ad arruffarmi tutta sul mio completo bianco, era la prima registrazione del serale, morivo di paura e saltellavo come una deficiente in attesa che Engy facesse lo stesso. La guardavo da lontano, squadre separate e pensieri a palla.
Avevo paura di perdere, paura di uscire, l'unica cosa che mi dava rassicurazione era il numero di membri della mia squadra: eravamo in 4, se il programma si stava davvero trasformando in un pongo come diceva il Twitter allora sarei rimasta ancora lì per almeno altre due puntate.Le mani mi stavano diventando fredde di sudore, appiccicose di adrenalina, Madda sbalzò al mio fianco.
-Amo il mignolo cazzo.- L'afferrai in tempo poiché un istante dopo venne richiamata dai professori.
Mantenere le distanze dietro le quinte, che assurdità.
Mancava poco, 2 minuti al pubblico in studio e alle luci del secondo palco più stimato dagli italiani dopo Sanremo.
Avevo l'adrenalina a mille, ma quando finalmente Angelina incrociò il mio sguardo smisi di ululare alle pareti.-Ragazzi, pronti?- Così direttamente sulle scalinate in alto, finalmente accanto alla mia Engy.
Con l'ingresso di Maria le telecamere iniziarono a funzionare nuovamente.
Vedere i giurati entrare, il pubblico impazzire e tutti quei cartelloni per noi mi fece sorride. Tenni la mano ad Engy finché non dovettimo separarci per la prima manche, la guerra agli sfortunati eventi era arrivata, il primo eliminato sarebbe stato quello definito.
I Zerbi-Cele avevano avuto il privilegio di iniziare il gioco e, dopo una piccola scenetta messa appunto dal pelato i Cuccalo scesero portandosi via la mia amica Maddy e la mia piccola Nina. Le guardai con amore facendo il tifo per loro ad ogni esibizione.
Quando Nina cantò cercai di distogliere il più possibile lo sguardo, ma non riuscivo, da una parte anche a causa di quegli assurdi pompon rossi che aveva ancorati ai polsi.
Malgioglio le aveva detto testuali parole:
"La canzone cita 'amarsi è toccarsi l'anima' tu hai toccato la mia".
Il caro vecchio Malgi mi rappresentava alla perfezione in quel momento.Una volta arrivati al primo ballottaggio con eliminato definitivo iniziai a sudare freddo.
Engy per fortuna non stava rischiando nulla, ma vedere le mie coinquiline da mesi scontrarsi per restare in casetta mi fece entrare in panico.Il rientro di Madda mi fece sperare nella magia del nostro "mignolo della fortuna", ma quando Meggy uscii non potei fare a meno di restarci male, nonostante fosse sempre stata di poche parole il suo essere una così brava persona non poteva rimanere indifferente a nessuno, sentirle dire da Maria della borsa di studio, però, era stato bello.
A manche finita il cambio di squadra era quasi d'obbligo essendo solo la prima puntata, incrociai Angelina sullo scivolo, presi il suo posto.
Restare lì senza nemmeno potermi esibire mi stava facendo fremere ancora di più, ma quando la mia esibizione arrivò accompagnata dalla sfida per salvarmi il posto mi maledii da sola.
Cantai per Engy "voglio stare dentro te quando la notte dici amore vieni nel mio cuore", sopprimendo ogni singola emozione, avevo paura.
Pov Angelina
L'emozioni del serale me le aspettavo completamente diverse, nell'esatto momento in cui Fede era finita al ballottaggio per l'eliminazione provvisoria il mio cuore si fermò. Stavo frignando dentro come una bambina di due anni a cui hanno tolto il lecca lecca dalla bocca.
Non ero ancora pronta a separarmi da lei, ma cercai comunque di mantenermi calma per poter trasmetterle calma.Quando la sua carta divenne rossa sollevai il volto al cielo dandomi dei piccoli colpi sulle ginocchia, queste piccole cose mi aiutavano a trattenere le lacrime.
STAI LEGGENDO
Scivola nelle mie Mani vuote
FanfictionE se le nostre fantasie fossero realtà? Ecco come l'ho immaginata io.