Conoscenze

263 16 1
                                    

-Viola!-mi urla Nicole, lasciandomi un abbraccio caloroso .
-come stai?quanto sei mancata !-
-tutto bene Ni,tu?-
Lei annuisce .
-bene,vieni a ballare?bello il copricostume -dice indicando il capo ,comprato oggi al centro commerciale per pura casualità tra l'altro.
-quello che abbiamo comprato insieme -dice sorridendo
-Tezenis, comunque c'è il buffet?-dico guardando alle sue spalle.

C'è chi viene alle feste per i ragazzi,chi per il buffet.
Io vengo per tutti e due ,ma se manca il cibo ,i ragazzi possono sognarmi.

-si laggiù c'è il tavolo delle schifezze e poi c'è un bar -
Annuisco,ed insieme ci dirigiamo al tavolo ,dove prendo delle patatine e saluto gli altri.
-beh ,chi si vede -dice Luca.
-ciao Lu ,come va?-
-parlando piano tutto bene,anche scuola -
Luca è un ragazzo dai capelli marroni, per la maggior parte delle volte si veste sullo stile elegante (ma oggi no) ,con capelli marroni e occhi Verdi.
Ragazzo che tutte quante vorrebbero.
Giacomo dice che a scuola è fra i più popolari ed è lo studente modello di ogni professore e alunno.
Mi sfoggia un sorriso a trentadue denti, l'unica cosa positiva di tutto ciò, è che è fidanzato con una ragazza da quest'anno,me l'ha detto Lorenzo.

Dopo aver parlato per una buona quantità di tempo con Luca ,discutendo su argomenti scolastici,anche Giulio ci raggiunge.
-va bene,io faccio un giro al bar -commenta lui.
Annuisco ,fra la musica alta ,per poi raggiungere Nicole ,che nel frattempo parlava con Anita .
Le saluto entrambe.
-ma quanto è bello Giacomo ?-commenta Anita ,riferendosi al ragazzo che balla .

Ma l'hai visto?
Mi sarebbe venuto da dirle,ma me lo sono risparmiata.
Vado al piccolo bar .
-tequila -dico appena mi siedo al bancone.
-fanne due -dice un ragazzo biondo vicino a me-
-sei nuova?non ti ho mai visto qui ingiro-
-frequento la Calabria solo un mese all'anno,vengo dai miei amici-
Lui inarca un sopracciglio ,ed io sorrido.
-di dove sei allora?-
-toscana-
Lui annuisce,mentre butta giù tutto lo shot di tequila.
-quanti anni hai?-
-quindici-
-ah sei piccola-

Volto la faccia dall'altra parte,e mi sfogo facendo un espressione schifata,per poi tornare a guardarlo.
-mh mh - mi limito a dire.
-stalle alla larga Matteo- dice Giulio alle mie spalle.
Da dove era arrivato era un particolare che mi ero probabilmente persa ,ma la cosa che mi importava ora era il perché si odiano i due .
-Che c'è?non posso parlarle?-
-non toccare mia cugina,puoi provarci con tutti ma con lei non ti lascio-
-siete cugini?-dice lui guardando me.
Scrollo le spalle,e dopo aver posato il bicchiere sul bancone ,mi accosto a Giulio.
-dai andiamo-dice lui prendendomi un polso.
-è stato un piacere...-
-Viola -
-Viola...che nome particolare-commenta lui.
Non riesco nemmeno a sorridere che mi trovo tra le persone,con Giulio che mi porta da qualche parte per la festa.

Giungiamo in lungomare.

-perchè Giù?-dico io
-non voglio che lo frequenti,non sto scherzando,quello cambia tipa ogni giorno e ti può far rimanere malissimo,ci sono passate anche Nicole e Anita.
Rilancio uno sguardo al ragazzo dalla chioma bionda,seduto al bancone a parlare con un altro ragazzo dal volto a me famigliare...forse Luca?
Non ci butto più di tanto l'occhio e torno a guardare Giulio.
-scusa-
-non fa nulla, infondo non frequenti spessissimo il posto,qui la gente cambia abbastanza frequentemente.
Annuisco.
-ci buttiamo in acqua?-
-PARTY IN ACQUA!-sentiamo urlare alle nostre spalle.
In mezzo secondo tutta la folla della festa ci sorpassa,buttandosi in acqua,mentre Giacomo sale alla postazione del dj con un suo amico e iniziano a fare partire musica a palla.
-dai quando Giacomo ha queste doti?-dico a Giulio.
-dai quest'anno a quanto pare -
Il ragazzo mi trascina per un braccio e ci buttiamo in acqua.

Nel giro di pochi secondi partono anche dei fuochi d'artificio,ed io e lui iniziamo a schizzarci l'acqua addosso.
-Brutto imbecille- commento io schizzandolo.
Continuiamo così,fino a quando i nostri visi sono troppo vicini e le nostre labbra unite.

No ,non con Giulio.
Però è così bello questo momento.

Forse Soli Nell'universo || FasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora