Viola's pov:
-ECCCOTI!-sento urlare alle mie spalle.
-Giulio!come stai-
-bellissima! tutto bene tu?-
-bene, quanto mi siete mancati -
-Amore-dice Anna ,abbracciandomi.Finalmente mi sentivo al completa,a casa mia.
Dopo aver posato tutte le mie cose nella solita camera degli ospiti,destinata a me, Giulio si siede sul mio letto e mi guarda,con in mano un pupazzo.
-a che pensi?-
-nulla, al fatto che mi manchi Andrea-
-non hai portato Andrea e Marco neanche quest'anno -dice ,per poi riporre il peluche sul cuscino del mio letto.-lo so Giù, è che ognuno è dietro alla scuola ultimamente, sei fortunato ad avere un'amica che è bravissima nelle materie scolastiche - dico per poi sistemarmi i capelli dietro ad una spalla in segno di superiorità.
-ho anche un'amica molto modesta -commenta lui.
-i risultati non mentono -Dopo che lui esce dalla stanza,sento vibrare qualcosa dall'interno della mia borsa .
Videochiamata da:Andre⭐
Accetto più velocemente di un fulmine e mi compare l'immagine dell'altro ragazzo dal telefono.
-Hola-
-sto in Calabria, invidia il blu di questo mare- dico, mostrando dalla telecamera il mare blu che si scorge dal mio balcone.
-che vita di merda-
-potevi impegnarti di più durante l'anno scolastico, bricchino-
-l'anno prossimo vengo -
Annuisco.Ora che ci penso, questo sarà il suo ultimo anno di liceo.
Poco dopo Giulio mi raggiunge in camera e vede il ragazzo in videochiamata.
-guarda chi si vede -
-Ciao Giuliooo-
-perchè non sei venuto?-
-debiti-
-ah,ti aspetto l'anno prossimo però -.
Il ragazzo corvino annuisce e poi continuiamo a parlare con lui.-io proporrei dei tuffi in acqua -dice Giulio guardandomi
-io direi che prima devo mettere il costume -rispondo.
-va bene,ti aspetto giù di sotto -
-Ao Giulio trattamela bene -dice Andrea dal telefonino.
-piú bene di così -
Scoppiamo a ridere , e dopo aver messo giú la chiamata ,mi cambio e poi scendo dal mio amico .-come ci si sente a essere tornati qui?-
-da dio Giù ,mi siete mancati tutti -
-purtroppo ci vediamo solo una volta all'anno.
-hai ragione, perché non posso abitare quiiiii!-dico mentre ridiamo.
-sei mancata anche tu -dice per poi prendere il mio viso e accarezzarmi una guancia con una mano.
Siamo troppo vicini .No no no ,ma che mi salta in testa?
È come un cugino ,non devo nemmeno trovarci.
-GUARDA CHI C'È QUA!-
Poco dopo vedo la figura di Giacomo scendere le scale per arrivare in spiaggia correndo verso me e salvando quella situazione orribile che si stava creando fra me e Giulio.
-oddio no -dico , mettendomi delle mani davanti in segno di difesa verso Giacomo che poi mi prende in braccio e inizia a correre con me verso l'acqua.
-ma tu sei fuori di testa-commento ,per poi essere buttata nell'acqua cristallina dal ragazzo.
-brutto deficiente,vieni qua che te la faccio pagare!- dico rincorrendolo,per poi schizzarlo con l'acqua.Ci buttiamo tutti in acqua e Giacomo mi si avvicina.
-Marco?-
-Marco ha il debito di matematica,ancora-
-dai che palle -
-lo so ,dispiace anche a me Già,avrei voluto che venisse anche Andrè,ma stessa storia con inglese -
-capisco-
-estate prossima -dico io .
-mi basta già sopportare te-
-ma -dico io per poi tirargli un pugno,che lui ricambia a sua volta.-È PRONTO!- urla Lorenzo ,scendendo le scale del giardino della casa.
-Lorii!-urlo io ,per poi uscire dall'acqua e saltargli adosso
-cuginettaa!che schifo sei tutta bagnata -
Lo guardo di malocchio.
-sono io il suo preferito-commenta poi Giulio ,per venirmi incontro e darmi un mezzo abbraccio.
-senza di me non si diverte -dice Giacomo.
-zitto,te con Anita -commenta Lorenzo.
-stai con Anita?non ci credo!-dico io .Anita era una ragazza che faceva parte della nostra compagnia, l'unica che non sopportavo nel gruppo.
Si era integrata l'anno scorso,ma mi sembrava un po' una viziata.-come fai a stare con quella lì?-
Lui ruota gli occhi al cielo.
-dovevi perforza parlare di lei?ora me lo reinfaccerà per tutta la vita-dice.
Scoppiamo a ridere insieme, dopodiché saliamo a mangiare .La cena è allegra:si parla di tutto e di più, certo non può mancare nemmeno la scuola,ma principalmente si parla di stupidate.
Il mio pensiero però rimane fisso su Andrea e non so come levarlo di dosso.
Cosa starà facendo ora?magari mi ha tradito.
No,ma che dici lui non lo farebbe mai.
Non vedo l'ora di rivederlo, già mi manca .
STAI LEGGENDO
Forse Soli Nell'universo || Faster
Fanfiction> > > Leggi la storia per sapere cosa succede ✨ [CONTENUTO INVENTATO🚨]