amici... o di più

311 22 3
                                    

Mi alzo con un mal di testa fatale.
Avevo perso tutte le forze in corpo,ed ora a quanto pare mi trovavo anche in un letto che non era il mio.
-Eccoti ,ti sei ripresa a quanto pare...-dice Giulio ,venendomi incontro e piazzandosi davanti al letto.
-scusa?che è successo?-
Ero completamente incosciente in quel momento.
Ricordo solo un ragazzo che mi offriva uno shot di tequila ad un bar.
Ma che bar tra l'altro?ieri non era successo un bel niente.

-ricordi della festa in spiaggia di ieri sera?-
Un flash-back istantaneo invade la mia mente.
Avevo ballato e bevuto.
Il ragazzo mi offre una pastiglia e dell'acqua,che mando giù all'istante ringraziandolo.
-ehm ...hai Ballato,o meglio abbiamo -
Rido insieme a lui.
-Poi hai parlato con Luca e sei andata al bar a ubriacarti con Matteo-
-quel tipo che per poco non ti avrebbe tirato un gancio -commento io ridendo.
-insopportabile-dice lui.
Annuisco.

-poi ci siamo buttati in acqua e ...-
-e?-
-eh...beh ,ci siamo insomma...-
-ci siamo baciati?-dico scattando sul letto.
-piano Viò-
-Giulio ci siamo davvero baciati?no non ci posso credere -dico portandomi una mano in fronte.

E Andrea?
Non poteva complicarsi tutto proprio ora che sarebbe dovuto arrivare.

-Tranquilla Viò,eri fatta -dice lui cercando di nascondere l'imbarazzo.
Vorrei fare uscire tutte le lacrime presenti sul mio viso in questo preciso momento.
Che mi era saltato in mente?con mio cugino poi.

-Giulio deve rimanere tra noi -
-tranquilla -
Lui mi abbraccia ed io ricambio,seduta sul suo letto.
-ti prego ,dimmi che non ho detto o fatto nulla di male-
Lui scoppia a ridere.
-in effetti hai detto cose strane-
-noooo-dico coprendomi il viso con due mani.
-hai Parlato di un Certo... Robin -
Sul mio volto compare un sorriso istantaneo.

-hai detto che ti manca Robin Hood e che hai paura che qualcuno possa essere con lui in quel preciso momento -
Sorrido a tutte le parole che gli escono dalla bocca, mentre le mie guance si tingono di un lieve rossore.
Stavo pensando ad Andrea.

-è stato tutto cosí strano,mi è sembrato di essere dentro al film -dice lui rodendo.
Scoppiamo a ridere insieme.
-ma quanto ho bevuto?-dico io per ironizzare il tutto,anche se in realtà sapevo che era tutto rivolto al ragazzo Corvino.
Quel ragazzo si è impossessato dei miei pensieri così tanto che ora non lo riesco a togliere più.

Appena mi alzo in piedi,vedo di avere addosso una delle maglie del ragazzo moro.
-ehm...-
-te la riporto,vado in camera a prendere i miei vestiti -
Lui annuisce e io mi dirigo alla mia Camera, aprendo le ante dell'armadio.

Scelgo un outfit Post -sbronza abbastanza normale ,ovvero una semplice canottiera,abbinata a dei jeans con una cintura in vita.
Lego i capelli con un fermaglio a forma di fiore,poi mi dirigo in Camera del ragazzo e gli riporto il suo vestire.
-tanto perché lo sapessi ,hai anche vomitato in un cespuglio -
Sbuffo,allora decido di togliermi i vestiti e farmi una doccia.

Dono loro una piega Liscia,e quando , finalmente sono pronta,mi dirigo in cucina.
Noto l'orario: 11.
11,come le chiamate perse da Andrea tra questa notte e questa mattinata.

Provo a lasciargli un messaggio ,ma sembra mi abbia "bloccato?"
Vado in panico totale.
-ti sei ripresa allora-dice Giacomo,alle mie spalle.
Prendo un sobbalzo e la tazza di caffè tra le mie mani calde cade , spargendosi a macchia d'olio su tutta la tavola.
- un po' meno ora -commenta lui.
-maledetto-
-faccio io -dice Lorenzo, pulendo il tavolo.

-Andrea e Marco stanno arrivando, mi hanno appena scritto
-ma tu la vedi la foto profilo di Andrea su whatsapp ?-dico io.
-certo che la vedo -dice lui ,mostrandomi una foto di lui dove dà un bacio sulla guancia a Lucia.

Bravo ,pezzo di merda.

Annuisco , cercando di trattenere tutte le lacrime ,che vorrebbero fuoriuscire dai miei occhi .
-perchè?-
-boh, perché la vedevo sfocata-
Invento la prima scusa bevibile, dopodiché torno su in camera.

Per le due di pomeriggio,arrivano i ragazzi.
Saluto Andrea,ma sembra non degnarmi nemmeno di uno sguardo,e ,fissando il pavimento,si limita ad un "ciao",mentre Marco mi prende in braccio e mi bacia la guancia.
-com'è stato il viaggio?-interviene Giacomo .
-tutto liscio ,un po' di traffico sotto Roma ma del resto...-dice Andrea,fissandomi per mezzo secondo ,per poi tornare a guardare gli altri,ignorandomi.

Qualcosa non tornava.
Il bacio con Giulio.
Doveva essere quello.
Ma gli altri lo sapevano?
Dovevo rivolgergli parola,ma ora non era il momento adatto per farlo.
Quando entriamo in casa, i ragazzi però programmano un bagno al mare,allora ci ritroviamo in spiaggia,ed io parlo per tutto il pomeriggio con Nicole,Anita e qualche altra conoscente dei miei cugini inseritasi nel gruppo dalla sera precendente.

Continuo a fissare Andrea.
-sei sicura che tu e lui siate solo amici?-dice d'un tratto Nicole,indicandomi la sua figura,mentre si butta in acqua con gli altri.
-si -mi limito a rispondere,guardando altrove.
-Vedo come lo guardi -
Scoppio a ridere,e poco dopo tutto il gruppo.
-ti stai sbagliando -
Oppure ci vedi più lungo di quanto non possa pensare,cara Nicole.

Mangiamo una pizza veloce su un tavolo in spiaggia,poi torniamo a casa.
La serata i ragazzi escono ,ma preferisco rimanere a casa a guardare un film con Anna.
-che bella serata da vecchie-commenta Giacomo ,insieme ai ragazzi quando tornano dalla loro serata.
-almeno non ci ha rotto le palle-commenta Giulio.
-fila a letto ragazzi- li rimprovera Anna.
Tiro un pugnetto a loro due,poi torno alla visione del film.

Guardiamo "sister act ",come ogni volta.
Per l'occasione,ogni anno lei imbandiva il tavolino del soggiorno con tutte le schifezze presenti di questo mondo:lindor, KitKat ,Oreo,Ringo ...e chi ne ha più ne metta.

Dopo il film mi dirigo in camera mia,ma una mano mi trascina in un'altra stanza e mi ritrovo in quella di Andrea.
Il ragazzo mi spinge vicino al suo letto poi chiude a chiave la porta della sua stanza.
-voglio spiegazioni-dice per poi mostrarmi un video .
Un video dove Giacomo era alla postazione dj ,ma dietro si scorge la sagoma di due ragazzi baciarsi.

E quei ragazzi eravamo proprio io e Giulio.

°•°•°•°•°•°•°•°

Ciao a tutti!
Che pensate fin'ora della storia?
Sono contentissima di tutti i commenti positivi ricevuti fin'ora e vi ringrazio di cuore per il sostegno 💗

Forse Soli Nell'universo || FasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora