-Eh si , comunque Anita ed io abbiamo rotto-dice Giacomo ,mentre trafigge una penna di pasta al ragù con la sua forchetta.
-perchè?-dice quasi tutta la tavolata in coro .
Lorenzo si mette dietro a Giacomo,e gli fa le corna , così tutti scoppiamo in una risata sonora.
-smettila di tiratela, stronzetto - dice Giacomo,facendoci ridere.
-però non sembri dispiaciuto -dice Andrea ,versando un po' d'acqua nel suo bicchiere.
-a dire il vero , qualcosa non sembrava funzionare nell'ultimo periodo con lei -dice l'altro,mentre si gratta la testa.Lo guardo stranita,quando poi il ragazzo corvino di fronte a me scontra i suoi piedi ai miei, richiamando la mia attenzione.
Si guarda intorno ,poi mi mima un piccolo bacio ,ed io gli pesto i piedi.
Lui cerca di trattenere il dolore, facendo una smorfia,che mi fa causare una risata che fatico a non dare a vedere.
Mi copro la bocca con un tovagliolo , mentre continuo a ridere.-beh comunque, stasera ci sarà da divertirsi -dice Giacomo ,metre posa il suo bicchiere d'acqua sul tavolo.
-per cosa?-interrompo io.
-festa a casa di Luca-Festa a casa di Luca?
In che senso scusa?-non ti ha invitata?-dice Giulio guardandomi.
-ehm...a dire il vero sì...mi ero dimenticata -mento io ,mentre lascio il mio piatto vuoto al centro del tavolo .I ragazzi conversano,ma io torno al piano di sopra.
Sono un fantasma percaso? Possibile che non vengo mai invitata alle feste ?Poi tutti mi conoscono , insomma.
Avvio una chiamata a Nicole,che risponde subito.
-Ehiiii!, che succede?-
-Luca ti ha invitato alla sua festa?-
-si , perché?-
-aa che palleee!-
-No Viola,ora non posso ristamparti i biglietti-
Mi metto una mano fra i capelli.
-Però,ora che ci ripenso... casa di Luca ha un cancello -
-non ci pensare nemmenoo-
-Dai Viola,cosa potrebbe mai succedere-
-VIOLA PREPARATI CHE FRA POCO C'È LA FESTA- mi richiama Marco.
Nicole mi lancia uno sguardo d'intesa.
-Io e Anita passiamo a prenderti esattamente ora,metti un outfit che ti doni comfort , così puoi scavalcare, poi ti porto un vestito e ti cambi in bagno ,a fra poco -dice Nicole.-Aspetta ma io non ho detto si-
Non finisco la frase che la chiamata è già chiusa.
Non mi resta se non dire agli altri che Nicole mi passerà a prendere.
Metto un paio di jeans corti e una maglietta , poi metto dei tacchi nella mia borsa ed indosso delle scarpe.Dannata coscienza di Nicole, quella mi vuole morta.
-voi andate , a me passa a prendere Nicole -dico ai ragazzi,mentre scendono le scale.
Andrea mi guarda ditubante,ed annuisco.
-tranquillo- gli sussurro alle spalle.
Lui mi gratta la testa,poi scende con gli altri.
Ho capito che potrà mancarti Akhen,caro Locci... però così non è molto romantico per una ragazza.I ragazzi escono e mi trovo sola in casa.
Mentre mi piastro i capelli,la mia attenzione viene richiamata dal suono di un clacson dal piano di sotto.
Era la mercedes di Anita,con la musica a palla.
Mi affaccio al balcone e lei abbassa il finestrino.
-Salta su-dice , scrutandomi da testa a piedi.Sarà forse il mio sesto senso ,ma quella ragazza non mi sta tra le più simpatiche.
L'unica cosa positiva in tutto questo era che avrei potuto fare un occhio nero a Luca dopo l'episodio di qualche giorno faScendo ,camminando quatta quatta nella mia maglia oversize,mentre tengo stretta a me la mia borsa contenente i tacchi .
-bene principessa,missione di oggi: scavalcare un cancello-dice Nicole con euforia.Dove la trovi l'euforia per una cosa simile,Nicole?
Guardo fuori dal finestrino ,mentre le ragazze cantano a squarciagola " Pink Friday Girls" di Nicky Minaj.
Mentre osservo il paesaggio scorrere ,scorgo in lontananza una sorta di villa a tema mediterraneo.
-Eccola lì,casa di Luca-dice Nicole, indicando proprio quella dimora.Spalanco gli occhi ,senza sbattere le palpebre e apro la bocca.
-stessa reazione quando sono entrata per la prima volta- dice Anita ridendo.
La macchina parcheggia nel retro della villa.
-bene,tu ora esci ,noi entriamo e poi da dentro vediamo se riusciamo ad aprirti il cancello,al massimo devi provare ad arrampicarti tu -dice Nicole.
-ma perché non posso venire con voi e fare finta di nulla?non ci mettiamo meno?-
Le ragazze si lanciano uno sguardo ,poi scoppiano a ridere.
-i biglietti hanno il nome inciso, non so se hai capito -dice Anita , guardandomi con disprezzo.
Ingoio amaro,poi scendo dall'auto e osservo la siepe imponente che nasconde un muro ,che mi si presenta davanti al naso.
Vicino alla siepe scorgo un cancello.
Il famoso cancello sul retro.Sarà il triplo di me questo cancello,come pensano possa scavalcarlo?
Penso fra me e me.
Le mie amiche mi fanno l'occhiolino, dopodiché sfoggiano una camminata stilosa e vanno al fronte della villa.
Spero solo ci mettano poco.
Mi maledico per essere sempre stata l'associale nel gruppo dei miei cugini.
Ecco dove andavano Giulio Lorenzo e Giacomo le sere degli anni passati,quando facevo i compiti delle vacanze.
Incrocio le braccia sotto al petto ,in attesa che le altre due mi chiamino dall'altra parte della siepe .Appoggio la schiena al cancello ,nel mentre guardo le storie ig dei ragazzi di Empoli.
Stavano dando un festino al bunker, ed avevano annunciato che avrebbero iniziato a cantare.
_____Passa mezz'ora e delle ragazze non c'è ombra.
Mi arriva una chiamata da parte di Nicole,ed io accetto subito.-Amo , arrivo tra qualche ora,non puoi capire,Matteo mi ha chiesto di berci qualcosa dentro! -
-Nicole ma io sono qua davanti al cancello del retroooo-
Ti passeruò a prend...si Matteo ,arroivo !-
Dal tono e l'uso delle parole che stava facendo capisco evidentemente che si era già ubriacata troppo ,ma la domanda che mi stava sorgendo era : Dov'è Anita in tutto ciò?
Faccio uno squillo alla ragazza bionda,ma nessun segno di vita.Le cose erano due: o scavalcavo ,non sapendo se sarei arrivata viva dall'altra parte del giardino,o sarei rimasta qui ad aspettare un miracolo (che probabilmente non sarebbe arrivato ),che avrebbe fatto aprire il cancello magicamente.
Viola , volevi davvero fare la sfigata fuori da un cancello quando dentro c'era una festa pazzesca?
Al massimo ti fai qualche livido...I pensieri mi sovrastano.
Anche se la mia coscienza mi sconsiglia di scavalcare il cancello,il mio istinto dice il contrario.
Si dice che bisogna seguire l'istinto, quindi penso che farò proprio quello.Allora , prendo coraggio e mi aggrappo verso il cancello.
STAI LEGGENDO
Forse Soli Nell'universo || Faster
Fanfic> > > Leggi la storia per sapere cosa succede ✨ [CONTENUTO INVENTATO🚨]