Considerazioni finali e ringraziamenti
Ebbene sì, siamo giunti al termine di questo lungo viaggio. Stento a crederci pure io che siano passati solo 4 mesi da quando ho iniziato la pubblicazione di Alive e 7 dalla pubblicazione di Survivors.
Onestamente, avrei voluto che questa storia non finisse mai perchè sono troppo legata ai miei personaggi, ma non amo allungare il brodo e la vita di ciascuno dei protagonisti era arrivata verso l’obiettivo che mi ero prefissata.Traiamo però un po’ di considerazioni finali.
- Molte speravano in una riconciliazione tra Hoseok e Taehyung, dal momento che “il primo amore non si scorda mai”, ma nella vita reale non è sempre il primo amore a vincere.
La vita va avanti, le persone cambiano, crescono, e i sentimenti maturano e mutano.
A volte, possono riaffiorare o intensificarsi ancor di più rispetto al passato (come nel caso di Yoongi e Jimin); altre volte lasciano solo spazio a sensazioni nostalgiche che possono spesso trarre in inganno.
Ed esattamente ciò che è successo ai nostri Hobi e Tae.Hobi non è mai tornato in Corea con l’intenzione di riprendere la sua storia con Tae da dove l’aveva lasciata. La sua decisione, presa sei anni prima, era stata abbastanza ferma e decisa e non per mancanza di un sentimento nei confronti del giovane nerd, ma perchè era ben consapevole di non essere ancora pronto per dare a Taehyung la parte migliore di sè.
Hoseok sapeva fin dall’inizio che la loro storia si sarebbe dovuta interrompere, glielo aveva detto chiaramente nel capitolo 45 di Survivors che il suo posto non era lì in Corea, e neppure una volta ha sentito il bisogno egoistico di chiedere a Taehyung di seguirlo.
Non sarebbe stato giusto nei suoi confronti, né nei confronti di sé stesso, poichè aveva un percorso personale di cambiamento che doveva ancora portare a conclusione.L’introduzione del personaggio di Hana è stato l’elemento sorpresa che ha stupito me per prima, poiché fino agli ultimi capitoli di Alive, non avevo previsto alcun tipo di storia per Hoseok e mi sono resa conto che ridurre il suo grande personaggio che si è visto in Survivors a un semplice “sfascia coppie” mi era sembrato troppo ingiusto per lui.
Se Hobi adesso è guarito e ha imparato a convivere con sé stesso e con ciò che è stato, sappiate che è solo grazie all’intervento di Hana.- Taehyung e Jungkook rappresentano invece, il trionfo dell’amore che fa risvegliare il cuore anche dopo una brutta delusione.
A mio parere, le emozioni che si provano la prima volta che ci si innamora, difficilmente possono essere paragonabili agli amori successivi, poichè quelle sono le prime, sono quelle più autentiche, sono le emozioni più intense di quando si vive quel sentimento con purezza, ma raramente accade che il primo amore è quello che si porta avanti per tutta la vita, eppure ciò non significa non ci si può più innamorare nella corso della propria esistenza.
Loro due rappresentano esattamente quel voler dare una seconda occasione al proprio cuore; il voler fidarsi di nuovo di qualcuno, nonostante si sia sofferto tanto per la persona che l’ha preceduto.
L’amore in questo caso diventa più maturo, più consapevole, forse un po’ disilluso e razionale, e sicuramente con quel bagaglio in più che ti permette di rimediare e prevenire gli errori commessi in passato.Per quanto mi riguarda, sono abbastanza contenta della riuscita del personaggio di JK e di come sia riuscita a far crollare tutti i suoi muri e a chiudere i suoi cerchi, legati al passato.
Meritava anche lui un suo riscatto personale.Taehyung, a sua volta, ha superato le sue paure, la sua delusione passata (sostanzialmente le stesse di JK), ma lo ha fatto senza stravolgere la sua persona e restando un “puro di cuore” ma ancora più determinato e sicuro di sè e di ciò che vuole. Ed è questo il suo punto di forza e ciò che lo distingue da Jungkook, pur avendo vissuto due situazioni simili anche se diverse.
STAI LEGGENDO
ALIVE
FanfictionIl tempo e la distanza cambiano le persone, ma sarà così anche per i sentimenti? Sequel di "Survivors". Tratto dalla storia: Il desiderio di lui traspariva dalle iridi scure del maggiore e il più giovane si accorse di come ora i suoi occhi stessero...