Quando bussano alla porta sobbalzo, anche se abbiamo cambiato casa dopo l'esperienza con Jessica non dubito che sarebbe capace di trovarmi, così prima di aprire la porta guardo nello spioncino e vedendo Fede faccio un respiro di sollievo, apro la porta per farlo entrare, chiudendola subito a chiave quando l'ha superata. Mi giro per guardare il mio amico, e gli faccio un debole sorriso.
F: Come va, amico?
E: Come vuoi che vada? Lei è tornata...
Mi dirigo verso la mia camera con Fede dietro. In camera mia ci sarà un po' più di privacy.
Mi siedo sul letto e guardo il mio migliore amico, se lo conosco bene mi sommergerà di domande.
F: Com'è successo?
L'ultima cosa che avrebbe potuto chiedermi... Anche se non sembra è una domanda difficile.
E: Stavo cercando Giulia, non rispondeva ai messaggi e nemmeno alle chiamate, quando mi spunta davanti quella pazza, ha detto che sarò suo con le buone o le cattive. Di sicuro ha minacciato Giulia, ne sono certo.
F: Magari no, forse c'è un'altra ragione perché non risponde al telefono.
Mi metto la testa tra le mani, guardando il pavimento.
E: Non ci credi neanche tu, ammettilo.
F: Allora cosa farai con lei?
E: Almeno per il periodo che ci sarà in giro Jessica è meglio che le sto lontano...
F: La polizia la prenderà presto, vedrai.
E: Mhm...
Sono certo che la polizia la troverà, ho solo paura che non riesca a farlo in tempo, che quella pazza possa far del male a qualcuno.
Se dovesse fare del male a Giulia non me lo perdonerò mai.
E: Non lascerà perdere in fretta, vero?
F: Non credo, se vi ha visti baciarvi ancora peggio, neanche se la lasci stare per sempre sarà al sicuro.
La polizia deve prenderla al più presto, nessuno è al sicuro con Jessica in giro.
F: Devi stare attento con lei, l'hai tirata dentro questo casino, ora tocca a te proteggerla.
Caspita se ha ragione, ma in questo momento cosa posso fare se anche solo stare vicino a lei può essere ancora più pericoloso?
GIULIA POVS
Andrea mi sta accompagnando a casa, è così gentile, tiene un braccio sulle mie spalle e qualche volta mi bacia tra i capelli, è una sensazione bellissima.
Arriviamo a casa mia e ci fermiamo.
G: Grazie tantissimo Andrea.
A: Prego pasticcino, ma promettimi che starai meglio, va bene? E che quando sarà mi mandi un messaggio, ok?
Annuisco leggermente mentre mi accarezza il viso con la sua mano delicata e i suoi occhi mi scorrono dalle labbra agli occhi, dal naso alle guance.
A: Hai gli occhi rossi e gonfi...
Afferma continuando a guardarmi, io facendo una risatina ribatto.
G: Già, un effetto collaterale del piangere, oltre a un insistente mal di testa.
Fa un leggero sorriso.
A: Sai, sei stupenda anche con gli occhi rossi e gonfi e un insistente mal di testa.
Ci guardiamo per un tempo infinito, fino a quando mi rendo conto che sono le 17.30 e i miei genitori potrebbero essere preoccupati.
G: Grazie ancora Andrea, ci vediamo domani?
A: Certo pasticcino, a domani.
Si china per darmi un bacio sulla guancia e se ne va. Resto a guardarlo finché svolta un angolo, poi mi giro ed entro in casa, trovando i miei genitori seduti sul divano, abbastanza preoccupati.
M: Tesoro, dove sei stata? Eravamo così preoccupati.
Dice mia mamma abbracciandomi.
G: Scusa mamma, mi sono dimenticata di dirti che uscivo con amici a pranzo e facevamo i compiti insieme.
M: Va bene, tesoro, però la prossima volta avvisami.
Annuisco leggermente.
G: Ora sono abbastanza stanca, vado in camera mia.
Le do un bacio sulla guancia e faccio lo stesso con mio papà, poi vado in camera mia e senza perdere tempo mi infilo le cuffie e mi stando sul letto, mettendo a manetta la musica per scacciare tutti i pensieri.
STAI LEGGENDO
Baciami ancora
FanfictionUn ragazzo e una ragazza si troveranno, ma cosa succede se una pazza li vuole separare? La loro storia non sarà facile, riusciranno ad avere ciò che più sognano?