9.

2.6K 217 7
                                    

Decido di negare davanti alla sua risposta ma lo faccio troppo lentamente perché una volta inviato il messaggio mi dice che ha chiesto a Fede di me e anche lui ha fatto una faccia strana negando poi.
Ma è il suo migliore amico e ha capito che stava mentendo quindi ora vuole sapere la verità.
Ho paura di cosa potrebbe dire Fede, anche se lo conosco da poco questo Benjamin mi sta già simpatico e non voglio perderlo.
Così decido di raccontargli tutto io prima che lo faccia il suo compagno di band.
Scrivo un messaggio veloce a Benji:
"Incontriamoci al Mc domani all'una e ti prometto che ti racconterò tutto ma giurami che non farai domande a Fede."
Lui accetta la mia "proposta".
Il tempo sembra volare mentre l'ansia dentro di me continua a crescere.
Ora sono davanti al mio fast food preferito mentre aspetto Benjamin e sento lo stomaco chiuso per la paura.
Finalmente lo vedo arrivare, decidiamo di prendere il cibo d'asporto e di mangiare in un parco lì vicino per poter parlare con più calma.
Mentre siamo seduti coi rispettivi panini tra le mani inizio il mio racconto.
Gli racconto tutto dal rapporto che c'era tra me e il mio ex migliore amico alle cazzate che abbiamo fatto insieme, dalle notti passate a ridere al giorno in cui tutto finì.
Lui non mi interrompe neache per un momento e questo facilita le cose.
Stranamente da quanto pensassi raccontare tutto ad alta voce non mi ha fatto crollare ma anzi mi sento meglio, come se mi fossi tolta un peso dallo stomaco.
Solo alla fine del mio racconto interviene con una semplice domanda:
"Se sei di Modena come mai ti trovi a Milano?"
Gli spiego che ci vivo da quasi due anni ormai, mi sono trasferita l'anno dopo la litigata con Fede e gli racconto di come a scuola mi avessero estraniato e mi prendessero sempre di mira.
In quel periodo l'azienda per cui lavorava mia madre aveva aperto un nuovo stabile a Milano e lei era riuscita a ottenere il trasferimento.
Sembra essere rimasto sorpreso dal mio racconto così tanto da non dire più nulla.
E proprio per questo mi sento in dovere di parlare, gli chiedo semplicemente se dopo tutto questo mi trova una persona orribile.
Lui mi fissa negli occhi per un istante che pare durare ore e poi dice:
"No, per niente. Hai sbagliato certo ma hai fatto di tutto per rimediare ai tuoi sbagli. Trovo orribile il comportamento di Fede nei tuoi conforti, se era tuo amico davvero ti avrebbe aiutato vedendoti in difficoltà, non avrebbe lasciato che un errore rovinasse il vostro rapporto.
La colpa non è solo tua, anzi."
Non l'avevo mai pensata in questo modo ma la sua idea mi rendeva felice, mi toglieva di dosso tutti i sensi di colpa che avevo provato per anni.
Poi lo vidi alzarsi e incamminarsi verso le strade.
Gli urlai chiedendogli dove andasse e in risposta ebbi solo:
"Vado a far capire a Fede i casini che ha combinato".

Come reagirà Fede?

Comunque ciao spero vi piaccia questo capitolo♡♡
Grazie a tutti quelli che mettono mi piace e commentano ogni volta mi rendete felice♡♡😘







Past  [Federico Rossi] (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora