52.

1.5K 137 26
                                    

Sono da una decina di minuti qui all'entrata del parco, ho già visto Ben ma lui non riesce a vedere me.
Devo trovare il coraggio di andare da lui, il coraggio per sentirmi dire che non sono abbastanza.
Ma ormai sono qui e prima vado prima questa sofferenza finirà così mi avvicino a lui.
Mi guarda con un velo di malinconia e tristezza, dopo i classici convenevoli inizio a parlare ma lui mi mette un dito sulle labbra.
Lo guardo confusa ma mi ignora ed inizia a parlare.
La sua voce calda e leggermente roca riempie l'aria e le sue parole riempiono il mio cuore.
"Senti ho fatto tutto questo gran casino quando mi sono reso conto di una cosa, io ti amo e tu dici di amarmi e c'è una grande differenza.
Tu mi vuoi bene, ci tieni a me ma non mi ami, è inutile negarlo, nel profondo lo sai anche tu.
Non te ne faccio una colpa, al cuore non si può comandare e lo so che anche tu preferiresti il nostro amore perché è più facile, ti fa sentire bene ma non ti rende davvero felice.
Tu ami Fede, alle vostre spalle c'è un gran passato, nel presente siete solo un casino, un miscuglio di emozioni ma davanti a voi c'è un bel futuro.
Non è facile, ma è vero l'amore tra di voi.
Vorreste baciarvi anche mentre vi dichiarite odio e questo non può essere altro che la dimostrazione alle mie parole.
So che ti sembra impossibile, siete solo che litigate e vi bestemmiate contro ma l'amore per essere vero non ha bisogno di essere perfetto.
Guarda Titti e Silvestro o Tom e Gerry costantemente a dichiararsi guerra e a rincorrersi ma non vivrebbero l'uno senza l'altro perché insieme sono tutto ciò di cui hanno bisogno.
E non badare troppo alle parole ma guarda gli occhi, sono tutti bravi a mentire parlando ma gli sguardi no, dicono tutto ciò che noi vorremmo tenere nascosto.
E voi, beh voi vi guardate come si fissa il regalo che si desidera da tanto e finalmente si ha ricevuto, il fuoco dopo una giornata passata al freddo sotto la neve o un piatto caldo dopo giorni senza cibo.
Non riuscite a fare a meno l'uno dell'altro nonostante tutto ciò che voi due affermate.
Ricordati, non c'è bisogno di grandi gesti romantici perché se due si amano davvero anche stare assieme sembra la cosa migliore al mondo.
Vi conosco bene tutti e due, siete tra le persone più importanti della mia vita e voglio la vostra felicità.
Ci starò male ma noi due non siamo destinati a essere tutto questo perché come diceva Platone c'è una e soltanto una altra parte di noi nell'universo e come tu sei la sua, lui è la tua.
Davvero fidati di me perché se non ci proverete vivrete entrambi con il rimorso di aver sbagliato tutto, e se di giorno tra le mille faccende potreste anche momentaneamente non pensarci di notte non sarete così fortunati.
Il pensiero dell'altro vi assillerà e non vi lascerà dormire sereni.
Ammetto che potrei anche sbagliarmi ma non credo, dovete provarci siete quelli che si porteranno il pensiero dell'altro nel cuore, anche nella tomba che vi mettiate insieme o meno, quindi provateci.
Davvero non puoi lasciar perdere la tua felicità solo perché non è una storia facile.
Il destino vi ha fatto rincontrare non sprecate quest'occasione potrebbe essere l'ultima."

Ecco il nuovo aggiornamento spero vi piaccia. ♡

Past  [Federico Rossi] (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora