64.

1.2K 119 9
                                    

"Federico"
"Ashley"
"Dove siete finiti? Non vi state uccidendo vero?"
Queste sono le grida che arrivano dal piano di sotto, guardo Fede sorridendo ma lui non ricambia.
Non me ne preoccupo, non mi avrà visto probabilmente.
"Forse è meglio se ora scendiamo" dice lui con tono inespressivo, fingo di non averlo notato e scendo allegramente le scale.
Non voglio essere una di quelle ragazze paranoiche, che entra in panico se il proprio fidanzato non risponde a un messaggio entro un paio di secondi.
In più io e Federico non siamo ancora nulla.
Mentre cammino mi sento diversa, come se non fossi più la ragazzina timida di prima.
Può sembrare assurdo ma non mi sembra di essere più la stessa persona.
Entro un attimo in bagno per guardarmi allo specchio, i capelli sono sempre gli stessi, le ciocche rossiccie sono completamente in disordine, è una causa persa cercare di sistemarle.
Eppure so che un po' la colpa è del bacio precedente e non posso che sorridere al ricordo.
Gli occhi verdi brillano di luce propria, le sfumature gialle sembrano essere piccoli raggi di sole.
Le miei iridi esprimono felicità e speranza un mix che non avrei mai pensato di associare a me e Fede.
A qualcosa che riguardi noi due dopo tutto quello che è successo.
Le labbra sono leggermente gonfie per i baci e inclinate volontariamente verso l'alto.
Sono i piccoli particolari ad essere cambiati, che sia questo l'effetto dell'amore?
Scombussolare tutto ciò in cui credevamo, mostrare ogni cosa in modo diverso e farci sentire speciali.
Nel mio cuore mancano alcuni pezzi, ci sono graffi e cicatrici che non scompariranno mai, come quello più grande, lasciato da mio padre.
Vorrei averlo qui in momenti come questo, poter andare da lui e abbracciarlo.
Non avrebbe bisogno di parole, capirebbe, come ha sempre fatto.
La vita ci porta via sempre le persone migliori ma non mi porterà mai via il suo ricordo, il suo sguardo rassicurante, la sua mano stretta nella mia che mi dava forza.
I sorrisi di incoraggiamento quando cantavo e l'amore che esprimeva in ogni suo gesto.
Forse è per questo che sono innamorata di Fede, perché in molte cose mi ricorda mio padre.
Sanno farmi star bene entrambi, mi hanno aiutato a crescere e mi hanno sostenuto quando le mie gambe non erano abbastanza forti per tenermi in piedi.
Forse è per questo che sono innamorata di lui perché sa rendermi una persona migliore, sa far brillare i miei occhi come quando ero piccola e arrivava il Natale.
Mio padre non tornerà, non ci sarà quando avrò bisogno di una spalla su cui piangere ma avrò per sempre il suo ricordo e so che avrebbe apprezzato Fede.
Nonostante tutto.
Forse è per questo che sono innamorata di Fede perché per quanto ci provi non potrò mai odiarlo davvero, nenache quando si allontana, posso solo provare una grande rabbia perché non è con me.
O semplicemente sono innamorata di lui perché quando stiamo assieme tutto mi sembra possibile e il mondo mi fa un po' meno paura.

Spero vi piaccia, è un capitolo un po' diverso dal solito.

Grazie per i commenti e i voti, mi rendete davvero felice.

♡♡♡

Past  [Federico Rossi] (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora