10.

2.7K 225 5
                                    

Non so se è un bene o un male quello che sta per fare Benjamin ma ormai ha preso la sua scelta e posso solo sperare per il meglio.
Ho paura possano litigare per colpa mia, non me lo perdonerei mai, guardando i vari social ho capito che si vogliono bene e che hanno un rapporto di amicizia davvero stupendo e non vorrei comprometterlo.
Scrivo un messaggio a Benji ma non mi risponde né visualizza così rimango in attesa.
Sono le undici e mezza e non ho ancora ricevuto notizie sul discorso che ha fatto Benjamin a Fede.
Così decido di andare a dormire ma lascio la suoneria al massimo sperando mi arrivi qualche messaggio.
Ma il mio tentativo è vano e Benji sembra essersi dimenticato della mia esistenza.
Mille paranoie si susseguono nella mia testa.
Magari Fede gli ha detto qualcosa sul mio conto e il mio unico "amico" se si può chiamare così non vuole più parlarmi.
Durante la lezione di matematica che non stavo seguendo minimamente mi arriva un messaggio su instgram.
Entro nei direct e vedo che è Benjamin mi dice che ha provato a parlare con Fede di me, ma lui non è ha voluto sapere e si è chiuso in camera appena ha provato a insistere.
Gli ha parlato per un po' dalla porta ma senza alcuna risposta da parte sua così se ne è andato a casa sua.
Stamattina verso le cinque Fede l'ha chiamato dicendogli che era ubriaco e chiedendogli di portarlo a casa.
Oddio cosa ho fatto?
Continuo a pensare che Federico Rossi ha affogato nell' alchool i suoi dispiaceri, lui che non beveva mai?
Qualcosa non mi quadra e pur sapendo cos'è tento di fingere di non essere io la causa di tutto quel dolore.
Poi vedo che ho un altro messaggio sempre da parte di Benji:
"Non so cosa tu abbia fatto a Fede per ridurlo in quelle condizioni a distanza di anni ma di sicuro non mi hai raccontato tutta la verità e ora pretendo di saperla.
Se non me la dirai tu la chiederò a lui voglio aiutarti ma per farlo non posso sapere le cose a metà."
Effettivamente nel mio racconto avevo tralasciato una parte, gli avevo sì detto che avevamo litigato per colpa mia ma non gli avevo spiegato il motivo vero e proprio.
Avevo paura di essere giudicata ma ora so che devo farlo, vada come vada devo raccontargli cosa è successo senza eliminare parti della storia.
Così gli scrivo della relazione segreta tra me e Luca e di come Fede lo è venuto a sapere.
"Questo è tutto" aggiungo.
Non mi risponde subito, probabilmente starà riflettendo su cosa scrivere.
Infatti un' ora dopo sento il telefono vibrare e vedo il suo messaggio.
Mi dice semplicemente che proverà a parlarne con Fede ma non mi promette nulla, è una situazione complicata e se solo sentir parlare di me lo porta a ubriacarsi e difficile riuscire a intrattenere un discorso.
Gli consiglio di riprovarci fra qualche giorno e di lasciarlo in pace per ora.
Lui accetta la mia idea e poco dopo mi scrive un altro messaggio.
"Mucchino vuole rivedere la sua salvatrice, ci incontriamo uno di questi giorni al parco dell'altra volta? Anche perché dopodomani dobbiamo partire."
Io accetto volentieri la proposta, e sorrido all'idea di Mucchino.
Adoro quel ragazzo può passare da parlare di cose serie a dire che manco a un peluche.
Penso di stare iniziando ad affezionarmi a lui.

Ciao, ecco il nuovo capitolo♡♡
Spero vi piaccia fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a tutti quelli che commentano e mettono "mi piace" ogni volta vi voglio bene❤❤

Past  [Federico Rossi] (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora