Guardando meglio noto che appartiene a un ragazzino più piccolo di me, devo smetterla, non posso vedere Ben ovunque.
Mi concentro sul mio pezzo di pizza, c'è un che di nostalgico nel mangiare completamente sola.
Attorno a me vedo molte coppie alcune poco più giovani di me altre leggermente più adulte, chi non è fidanzato è in compagnia di amici e tutti sembrano vivere nella totale spensieratezza.
Guardando meglio noto che non sono l'unica ad essere sola, seduto poco più in là c'è un vecchio signore.
Non lo guardo più di tanto nè con interesse ma noto che gli cadono gli occhiali e li cerca a tentoni.
Così spinta da una bontà che tutto sommato non ho mai perso lo vado ad aiutare.
Mi rivolge un sorriso ma non uno di quelli che sono abituata a vedere di solito, non è come quelli maliziosi dei ragazzi o di cortesia della maggior parte della gente, lui sembra ci metta il cuore in quel sorriso.
Poi di punto in bianco inizia a parlare:
"Sai la vita non è quell' illusione che ci rifilano i programmi televisivi, è più simile a un film dell' orrore."
Ci metto qualche minuto a capire che sta conversando proprio con me e lo guardo stranita.
"Nulla nella nostra esistenza va come vorremmo, nessun piano si realizza e in fondo noi lo sappiamo, eppure continuano a organizzare tutto, ci dà l' illusione di avere il controllo.
Siamo pieni di cicatrici, una fatta quando siamo caduti dopo essere arrivati vicino ai nostri obbiettivi, una fatta da una persona su cui ponevamo la nostra fiducia e che poi non ci ha pensato due volte per pugnalarci alle spalle e via dicendo.
Eppure un giorno arriverà qualcuno che curerà tutte le ferite e che ti dirà che sei più bella così con il cuore incerottato, più vera.
Potrà arrivare domani oppure tra qualche anno ma arriverà, sarà come un regalo di Natale inaspettato, come una stella cadente che sembra guardare proprio te.
Lo so che è difficile, io l' ho capito quando era troppo tardi ma, non smettere mai di avere fiducia nelle persone.
C'è qualcuno che merita un posto nel tuo cuore, non permettere alle cicatrici di allontanare chi ti ama.
Probabilmente ti sto annoiando o forse hai persino smesso di ascoltarmi, ti dico solo un' ultima cosa.
Segui il tuo cuore, seguito anche se sembra portarti lontano, anche se ti fa mandare all' aria tutti i piani.
Non permettere a nessuno di comandare il tuo cuore, è un bene prezioso, custodiscilo.
Può dirsi ti porti dalla "persona sbagliata" ma il confine tra giusto e sbagliato, tra odio e amore è questione di un attimo.
Un gesto, un passo, un sorriso e tutte le divisioni sfumano via.
Ricorda ragazza, segui il tuo cuore."
Il suo discorso mi ha colpito dentro, sono state le parole più sagge che abbia mai sentito in tutta la mia vita e non posso che essere ricca di ammirazione per questo signore.
Con un filo di voce gli chiedo come abbia fatto a leggermi dentro così facilmente.
"Sarà l' età che apre gli occhi su molte cose o il dolore che provo nel cuore che mi spinge a riconoscere chi sta male come me."
Sto per domandargli cosa gli sia successo, so che può sembrare una domanda personale ma voglio provare ad aiutarlo come lui ha fatto con me.
La mia attenzione viene però catturata da un ragazzo dagli occhi azzurri e la camminata spavalda, la luce gli illumina i capelli biondi e non posso fare a meno che pensare a un angelo vedendolo.
STAI LEGGENDO
Past [Federico Rossi] (In Revisione)
Fanfiction~Non permettere a ciò che eri di definire ciò che sei.~ Nella vita ognuno si trova davanti a delle scelte, difficilmente siamo noi a decidere, a volte ci facciamo guidare dalla paura, dalle voci nella nostra testa, dal cuore, dalle persone. Ashley h...