35.

2K 147 10
                                    

Chiudo gli occhi e ripenso a tutto ciò che mi é successo in così poco tempo.
L'arrivo di Ben che mi ha sconvolto la vita in meglio e Fede che rimane il mio punto di domanda.
Torneremo mai quelli di una volta? O saranno gli errori del passato a vincere?
Grazie a Benjamin riesco a sorridere, a sorridere per davvero ma mi sento sempre come se mancasse qualcosa dentro a me.
Non vorrei essere ancora così legata a Fede, a quanto pare però il mio cuore non la pensa allo stesso modo.
Sono indecisa se scrivergli o no, osservo il suo contatto e resto lì, indecisa se premere o no il tasto invio.
Prima di fare qualsiasi cosa però, decido di rientrare in casa.
Appena varco la porta mi ritrovo di fronte mia mamma, una donna col viso segnato dal dolore e dal troppo valore.
Una donna dal cuore d'oro e che si é fatta in quattro per me, che mi ha dato sempre tutto ciò di cui avevo bisogno rinunciando a ciò che serviva a lei.
Avevamo un gran rapporto prima, prima che mio padre se ne andasse, c'è stato un periodo in cui non riuscivo a parlarle.
Non perché ce l'avessi con lei ma per il semplice fatto che stavo troppo male per esprimermi senza insultare qualcuno.
Lei adorava Fede e ha sempre pensato che quel ragazzo era destinato a cambiarmi la vita.
Non ha mai creduto del tutto al nostro allontanamento.
É da tanto tempo che non mi confido con mia madre, ma ora qualcosa mi spinge a chiederle aiuto.
Le racconto tutto, davanti a una tazza di caffè e una scatola di biscotti al cioccolato, le parlo di Benjamin e di quanto sia fantastico, di Fede e di come con lui tutto é una gran confusione.
Le parole escono spontanee, più mi esprimo più mi sento libera.
Ad ogni frase sento il mio cuore allegerirsi e le preoccupazioni dissolversi.
Il mio dubbio però non si é ancora risolto: scrivo o no a Fede?
Mia madre ha la risposta anche a ciò:
"Se mai avrai dei nipoti non vorrai mica raccontargli che per paura hai perso una persona a cui tenevi vero?
Non dovrai dire che il terrore era più forte di quello che c'era tra voi e che vi siete persi.
Non vorresti mai che lui si trasformasse in un volto senza nome, una persona di cui ti ricordi poco o niente e che non sai più nemmeno se é viva.
Voi dovete restare uniti, sapete tirare fuori il meglio di voi quando siete insieme ed é uno spettacolo vedervi felici e sorridenti.
Anzi, voi siete uno spettacolo con tutti i vostri pregi ed i vostri difetti che quando si uniscono sfiorano la perfezione.
Non permettete agli errori di rovinare tutto, non fate in modo che il passato sia la vostra rovina."
Ancora una volta mia mamma ha trovato le parole giuste e ha colpito nel segno.
Gli scriverò, vada come vada che sarà mai un semplice "ciao"?
Invio e resto ad osservare lo schermo del mio cellulare aspettando che entri su whatsapp.
Resto in attesa un paio di minuti poi rimetto il cellulare nella tasca dei miei jeans.
Finalmente dopo due ore sento una notifica, é lui.

Eccomi con un nuovo capitolo spero vi piaccia♡

Fatemi sapere come sempre nei commenti♡♡

Past  [Federico Rossi] (In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora