Capitolo 39

3.6K 160 47
                                    

Come può tutto cambiare in così poco tempo?

Mi domando cosa accadrà quando tutto questo sarà finito, chissà se respirerò ancora.
E loro? Loro che fine faranno? E tutto questo che fine farà?

- Clare.. - mi chiamò Elijah bussando alla porta.

- si? -chiesi distogliendo lo sguardo dallo specchio.

- è ora - disse lui con voce impercettibile.

Presi un respiro, lungo e profondo. Mi guardai un'ultima volta allo specchio. Avevo le guance rosse e gli occhi lucidi. Essi erano stanchi e avevano un contorno grigiastro.
Aprii la porta e lo vidi. I suoi occhi sembravano dispiaciuti.

- Clare puoi ancora non farlo -

- Elijah, sei la persona più gentile che io abbia mai conosciuto - dissi mettendogli una mano sulla guancia e al mio tocco si rilassò - ma è ora di prendere una strada. Charles mi ha aiutato molto e riesco a gestire il mio potere. Andrà tutto bene - dissi accennando un sorriso.

- stai convincendo me o te stessa?- mi chiese con sguardo malinconico. Abbassai lo sguardo.

- entrambi - dissi sottraendo la mano e lui subito la prese per poi stringerla.

- non sarò per niente gentile con quelle persone, voglio che tu lo sappia -

- voglio che tu sappia che neanche io sarò la dolce Clare per loro - dissi sicura.

Ci fu un ultimo sguardo e poi scendemmo al piano inferiore. Notai subito Charles che andava avanti e indietro per la stanza.

- Clare - dissi meravigliato quando mi vide - ti fa male? - chiese indicando il collo -

- no, affatto - dissi cercando di coprire il marchio con qualche ciocca che cadeva dai capelli legati.

- sopra non c'è - disse comparendo improvvisamente Rebekah.

- e neanche nelle altre stanze - disse Marcel.

- dove diamine è andato? - disse arrabbiato Kol.

- ma di chi parlate? -

- di Klaus, è sparito dopo aver parlato con Kol -

Mi venne un colpo al cuore. Mi affrettai a guardare Elijah che era preoccupato quanto me.

- è andato a combattere - disse Elijah avviandosi verso il grande portone.

- cosa? Da solo? - chiese Charles -ma è impazzito? Morirà sicuramente. È uno stupido! - Elijah si voltò e lo guardò.

- mio fratello sa essere molto egoista e testardo ma posso assicurarti che non è stupido. Sta prendendo tempo, per noi -

- ma Clare ha un marchio che potrebbe ucciderla da un momento all'altro - rispose lui.

- a quanto pare lo stupido sei tu Charles -

- non capisco neanche io perché voglia prendere tempo.. - dissi.

- ma certo, come abbiamo fatto a non capirlo prima - disse Rebekah mettendosi a ridere.

- vuole uccidere Moe così che il marchio si annulli e così Clare sarà sana e salva e non dovrà combattere contro nessuno - disse riflettendo Marcel.

- ma non ce la farà mai! Le streghe potranno anche non ucciderlo ma sono davvero brave nel torturare qualcuno - disse serio Kol.

- beh allora andiamo da lui -

- potremmo rovinare tutto -

- non mi importa di cosa potremmo o no. Io voglio andare a combattere la mia battaglia e a salvare la mia vita perché non ho bisogno che Klaus mi salvi, non di nuovo. Non voglio avere un altro debito con lui - dissi a testa alta e alzando la voce.

You were my family.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora