46. Giornali? Paparazzi? Notizie?

1K 52 3
                                    

"I tuoi?"Chiedo, mentre Brandy apre la porta di casa, con le chiavi.

Mi guardo intorno e il salotto pare simile da quello che aveva prima.

"Sono fuori, tornano la prossima settimana"risponde, entrando in ina stanza.

Io,curiosa,entro e capisco che è solo la cucina.

"Dove sono andati?"Chiedo, guardandomi intorno.

Brandy è appoggiato sul bancone che sta sorseggiando il succo di arancia e mi guarda.

"In Europa, per lavoro"risponde bevendo l'ultima goccio che gli rimane.

"Sei stato qui, da solo, per tutto questo tempo?"Chiedo, uscendo dalla cucina.

Ora sono io a fare domande.

"No, sto con mia zia, finché arrivano i miei"risponde, rimettendo la brocca, con dentro il succo, nel frigorifero.

Penso che ora la zia starebbe già a letto, a dormire.
Io l'ho già conosciuta, tanto tempo fa:
è giovanissima ed è come se fosse una delle mie amiche più strette.

"Oh. Come sta Kaycee?"Chiedo, ricordandomi di tutti quei divertenti momenti che ho vissuto con lei.

Quella ragazza è unica, ti fa vivere esperienze indimenticabili.
Ha tre anni più di me, e per me e Brandy è come se fosse nostra cugina.

È fantastica.

"Benissimo, finalmente ha trovato il suo amore, e non fa altro che parlarmi di loro due"dice, sbuffando.

Ridacchio.
Praticamente ha descritto me.

"Sono felice per lei"dico, sorridendo.

"Anche io, sopratutto perché fra qualche mese ci sarà il loro matrimonio"dice, abbassando lo sguardo e sorridendo.

"Wow!"esclamo battendo le mani, contentissima.

"Già"dice, continuando a sorridere nel vuoto.

Mi insospettisce un po' questo suo comportamento, perciò glielo chiedo.

"Cos'hai?"

Lui alza immediatamente la testa e la scuote.
Ha ancora quel bellissimo sorriso in faccia e questo mi insospettisce ancora di più.

"Niente"dice, allargando sempre di più il suo sorriso.

Dovrei credergli?

Lo conosco benissimo, e so quando ha qualcosa che mi nasconde.

"Non è vero"insisto.

Non smetterò finché lui mi dirà il motivo del suo strano comportamento.

"Sì, che è vero"insiste.

Non ci credo.
Mi avvicino a lui e ridacchio per la faccia che ha fatto quando ha visto che stavo avvicinando a lui.

"Sono seria, dimmi cos'hai. Non sono mica scema: si capisce che pensi a qualcosa"dico, cercando di farmi guardare negli occhi.

"Sicuramente di speciale"aggiungo e lui annuisce.

È sempre stato facilissimo farlo parlare: si arrende immediatamente e a volte questo può essere un bene, ma anche un male.

"Bene, ora mi racconti tutto"dico, sedendomi su uno sgabello e appoggiando i gomiti al bancone.

"Ho pensato di chiedere di sposare Brookelyn"dice, sorridendo.

Oh.

"Ah"dico, mostrandogli il sorriso più falso che sia mai esistito.

Che mi prende?
Riprenditi.

Hidden Love 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora