21. Jay.

1.1K 64 6
                                    

Mi sto incamminando verso casa ripensando a tutto quello che è successo. Sono stanca.

"Ciao Ary." Mi saluta Ben appena rientro.

Sta sul divano a guardare qualche film in tv. Mi butto sul divano vicino a lui e chiudo gli occhi.

"Allora come..." Ben viene interrotto dalla suoneria del mio telefono.
Lo tiro fuori dalla tasca, rimanendo a occhi chiusi, e rispondo.

"Pronto?" Dico con voce strana.
"Ariana." Apro subito gli occhi e mi alzo a sedere.

"Ciao." Sento battere il cuore all'impazzata. Non l'ho mai sentito battere così forte, da quando i miei genitori mi dissero che avevano una sorpresa per me, il giorno prima del mio settimo compleanno.

"Questo è il mio nuovo, italiano numero." esclama.
"Cam, mi puoi spiegare perché..." mi attacca in faccia senza darmi il tempo di finire.

Voglio sapere se è stato lui ad attaccare o è la linea del telefono.

Mi arriva un'altra chiamata. Ma non è lo stesso numero.

"Hey Ary." Esclama. Sento la canzone di Cam in sottofondo.
"Matt?"
"Sì. Come stai?" Mi chiede, e non sento più niente. Solo la sua voce. Penso sia uscito fuori da quella stanza.

"Bene."
"Sicura?"
"No." Abbasso lo sguardo.
"Vorrei tanto essere lì con te, adesso." Dice con troppa fretta.

Non capisco perché ora sia così dolce e determinato. È sempre stato così stronzo e.. ingenuo?

"Anche io." Dico, per non deluderlo.
Fa qualche minuto di silenzio.

E io controllo un paio di volte per assicurarmi che la chiamata non è ancora terminata.

"Quando torniamo a Los Angeles, verrai..?" Lascia la frase in sospeso, perché probabilmente ha capito che ho capito.

"Non lo so, Matt. I biglietti sono tutti esauriti."
"Tranquilla, di' solo il tuo nome e ti faranno entrare. Faccio tutto io."

Non capisco, ma lo farò. Voglio vederr Cameron.

"Okay, grazie."
"E di che?"

Aggancia e io sospiro.
Salgo in camera mia e mi sdraio sul letto, e pian piano il sonno si prende possesso di me.

Quando mi sveglio è sera. Decido di alzarmi e vado in cucina, dove resto esterrefatta.

"Cosa ci fai qui?" Gli chiedo con occhi spalancati.
"Sono venuto a trovarti." Dice con quel fottuto sorriso.
Ben esce da casa, senza neanche avvisarmi.

"Jay, perché non mi hai avvisata?" Si alza dalla sedia e mi si avvicina. Appoggia una mano sulla mia spalla, ma mi ritraggo e lui ne rimane deluso.

"Volevo farti una sorpresa." Sorride.

Non posso fare a meno di ricambiare il sorriso. Mi piace troppo il suo.

"Ah."
"Non ti va bene?" Mi chiede avvicinandosi un altro po', troppo.
Se mi alzo in punta dei piedi potrei baciarlo.

"Ehm, sì. Sì che mi va bene." Mi sposto e mi vado a sedere sul divano. Per un attimo non mi ha fatto pensare a Cam.

Si viene a sedere accanto a me, mentre io faccio zapping.

Finalmente trovo un bel film, romantico. Quando vedo la protagonista, capisco subito che film è: #scrivimiancora.

La protagonista è Lily Collins, la adoro. È un'attrice molto brava. La ammiro da quando ho visto per la prima volta la serie Shadowhunters, città di ossa.

Hidden Love 2.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora