Aprì il libro e iniziò ad ascoltare la lezione con non molto interesse pensando ancora alla scenata di pochi minuti prima e pensando a quante volte Piton l'avesse trattata così.
'Qualcuno sa dirmi cos'è l'Amortentia?' domandò Piton
Normalmente Hermione avrebbe immediatamente alzato la mano, ma questa volta non lo fece, anzi si limitò a fissare il vapore proveniente dal suo calderone.
'Nemmeno lei, Granger, sa rispondere? Da brava So-tutto-io qual è mi meraviglio che non sappia rispondere ad una domanda così banale' le mandò un'altra frecciatina mentre tutti i Serpeverde ridevano.
Un'altra lama nel petto.
'La domanda non mi interessa, signore' rispose lei tenendo lo sguardo basso mentre il professore si avvicinava sempre di più al suo tavolo.
'E da quando non le interessano più le mie domande, Granger? Per lei ogni occasione è buona per mettersi in mostra' continuò Piton sghignazzando.
'Da quando non mi interessa più la sua materia e lei' ammise Hermione con sfacciataggine
Il sorrisetto sulla faccia di Piton scomparve lasciando posto ad un'espressione arrabbiata sul suo volto.
'Come osa mancarmi di rispetto in questo modo?! Punizione, questa sera da me alle venti' e detto questo si voltò e continuò la sua lezione, non degnando più Hermione di uno sguardo mentre lei continuando a torturarsi mentalmente su come aveva potuto dire quelle cose e cosa le stesse prendendo.
In vita sua non aveva mai ricevuto una punizione ed era una cosa inaudita che Hermione Granger rispondesse in questo modo ad un professore e con questa sfacciataggine, ma davvero non sapeva spiegarselo.
La lezione finì e lei con calma prese le sue cose e uscì dall'aula per ultima, sentendo lo sguardo di Piton bruciare su di lei.
La giornata continuò normalmente è Hermione si dimostrò molto più attiva nella altre lezioni e cercò di dimostrarsi interessante anche a quelle più noiose. Ma nonostante ciò il suo umore non era cambiato molto. Non sapeva spiegarsi questo cambiamente repentino di umore e sperava che almeno i suoi amici riuscissero a farla svagare un pò.
Arrivò alla Sala Grande e guardò il tavolo degli insegnanti, più precisamente la persona che occupava uno dei posti: Piton.
Anche lui la stava guardando, ma subito dopo distolse lo sguardo e iniziò a mangiare.
Raggiunse i suoi amici e si sedette vicino a Ginny, che stava mangiando del porridge.
'Come è andata la giornata?' chiese Hermione
'A noi bene, ma non molto a Seamus' disse Ron guardandolo in fondo alla tavolata
Aveva la faccia bruciacchiata e i capelli sparati verso l'alto.
'Stavamo provando ad evanescere un bicchiere ma lui ha sbagliato qualcosa e ci è stato un piccolo botto, ma niente di nuovo dopotutto' continuò Ron ricordando come Seamus aveva fatto esplodere una piuma il primo anno mentre cercava di eseguire il Wingardium Leviosa.
'A te come è andata Herm?' chiese Harry
'Sono stata messa in punizione da Piton' ammise lei con noncuranza
Alzò lo sguardo e vide i suoi tre amici con la bocca aperta piena di porridge, una scena disgustosa.
'Cosa c'è?' chiese lei
I tre spalancarono ancora di più la bocca.
'Chiudete quelle bocche. Non è uno bello spettacolo!' disse lei ridendo
'Ma Hermione è impossibile. Non sei mai stata in punizione! Perché ti ci ha messo?' chiese tutto agitato Rom
'Ho risposto male a Piton' disse lei continuando a mangiare
I tre aprirono di nuovo le bocche, sconcertati.
'Smettetela!'
'Ma andiamo Herm, cosa ti prende? Non hai mai fatto questo genere di cose' disse Ginny
'È vero ma...non lo so...oggi non ero molto felice...non so perché...'
'Devi dirci qualcosa? Lo sai che di noi ti puoi fidare' disse Harry mentre i fratelli Weasley annuivano in concordo.
'Non ho nulla da dirvi ragazzi, sul serio. Non preoccupatevi. Comunque non ho molta fame, me ne torno i camera così mi preparo anche per la punizione si stasera. Ci vediamo dopo'
E detto questo si alzò e iniziò a percorrere la Sala, non sapendo che il professor Piton la stava ancora fissando.
Arrivarono le 19:50 e Hermione aveva appena finito di preparsi, così iniziò a scendere le scale fino ad arrivare ai sotterranei dove risiedeva Piton.
Bussò alla porta e da dentro il professore disse con la sua solita voce serafica
'Avanti'
Hermione prese un bel respiro e chiuse gli occhi, poi entrò nella stanza.
Ciao! Spero vi stia piacendo come scrivo questa storia. Stellinate e commentate facendomi sapere cosa vi piacerebbe nella storia e se ci piace il modo in cui scrivo, mi raccomando! 💕⚡
~Herm
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanfictionHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...