Hermione tornò a casa.
Harry, Ron e Ginny la stavano aspettando in cucina.
'Abbiamo detto tutto ai miei genitori. È stato difficile crederci per loro, ma sono molto felici di poterlo vedere' disse Ron non appena vide Hermione.
'Ma lui verrà?' chiese Ginny.
'Si, verrà, ma facciamo una cosa semplice. Ha detto che non vuole fronzoli' rise la ragazza.
'Bene, allora dico a mamma che può iniziare a pensare a cosa preparare' Ron si alzò dalla sedia e uscì dalla stanza.
'Hermione, io e te saremo occupate tutto il pomeriggio a prepararci. Harry, ci vediamo dopo!' Ginny diede un bacio al suo ragazzo e tascinò Hermione al piano di sopra.
'Bene, vatti a lavare e usa sui tuoi capelli la Tricopozione Lisciariccio. Muoviti, non c'è tempo da perdere! Quando Severus ti vedrà spalancherà la bocca!' disse lei con occhi sognanti.
'Ginny!'
'Muoviti!'
Hermione si fece una doccia e applicò la pozione sui suoi capelli.
Uscì e vide Ginny con addosso l'accappatoio, anche lei con i capelli bagnati.
Si asciugarono i capelli e il corpo.
'Herm, siediti qui' Ginny indicò la sedia davanti a lei.
Hermione si sedette.
'Ginny, non vorrai uccidermi?' scherzò Hermione.
'No, voglio truccarti'
Passò un tempo indefinito quando Ginny le disse che aveva finito di applicarle il trucco.
'Il vestito che devi metterti è sul letto'
Hermione prese il vestito e lo indossò.
Si mise davanti allo specchio e quasi non si riconobbe più: davanti a lei c'era un'altra ragazza, con i capelli leggermente ondulati e un vestito nero che le arrivava a metà coscia, senza spalline e che si reggeva con un girocollo, lasciando le spalle e le braccia completamente scoperte e dietro la schiena aveva un leggero spacco da cui si vedeva una cicatrice. Gli occhi erano contornati dalla matita nera e le ciglia nera per via del mascara, le labbra ricoperte di un lucidalabbra leggermente più scuro della tonalità delle sue labbra.
Era semplicemente bellissima.
'Ginny, hai fatto un capolavoro'
Hermione si girò e vide Ginny con una gonna rosa tenue e un top senza spalline neri elegante e ai piedi dei sandali eleganti.
'Ginny, sei una favola! Harry non ti toglierà gli occhi di dosso' disse Hermione.
Il quel momento qualcuno bussò alla porta.
'Avanti' disse Ginny.
Dalla porta di affacciò Harry.
'Ragazze tra poco arr-' si interruppe a metà frase quando vide Ginny. Aveva gli occhi spalancati.
Hermione rise e fu seguita da Ginny.
'Harry potresti anche chiudere la bocca. Tra poco scendiamo' disse Hermione.
'V-va bene' disse Harry balbettando e richiudendo la porta alle sue spalle.
'Scendiamo, Herm'
Le due ragazze scesero le scale e videro Harry e Ron nel corridoio di ingresso, probabilmente aspettando che qualcuno suonasse alla porta e per qualcuno intendevano Severus.
I due ragazzi le guardarono e spalamcarono la bocca.
'Harry smettila!' disse Ginny ridendo.
Harry portava una camicia bianca con un pantalone nero, mentre Ron aveva una camicia azzurra e dei pantaloni beige.
In quel momento, il campanello suonò.
'Apro io' disse Ginny facendosi avanti.
Il cuore di Hermione iniziò a battere più veloce del normale. Era incredibilmente emozionata.
Ginny aprì la porta rivelando un Severus in frock coat, come al solito.
"Avrei dovuto aspettarmi che non mi avrebbe ascoltato" pensò Hermione.
'Buonasera professore, è un piacere rivederla' disse Ginny molto cortesemente, lasciando che il professore entrasse nella casa.
Harry si fece immediatamente avanti e porse la sua mano in avanti.
'Professore, è un vero piacere' da come parlava si capiva che Harry era emozionato.
Anche Severus se ne accorse e non poté fare a meno di pensare che Hermione avesse ragione nel dire che ora Potter lo considerava un eroe.
Lui ricambiò la stretta di mano.
'Spero tu stia bene, Potter' rispose lui sorridendo leggermente.
Harry notò che nella sua voce non c'era più disprezzo quando si rivolgeva a lui e questo lo rese molto felice.
Strinse poi la mano a Ron e infine guardò Hermione.
Aprì ancora di più gli occhi, vedendo quanto era bella la ragazza di fronte a lui. Hermione sorrise leggermente.
Lui si abbassò verso di lei e diede un dolce bacio sulla guancia e sussurrò al suo orecchio
'Non voglio sbilanciarmi. Potrei non rispondere delle mie azioni'
Hermione arrossi violentemente e Severus sorrise.
La ragazza gettò un'occhiata a Ron e vide che lui stava sorridendo dolcemente guardandola.
Poi andarono in sala da pranzo, dove trovarono la signora e il signor Weasley e George. Tutti strinsero la mano al professore, poi si sedettero attorno al tavolo.
Il signor Weasley a capotavola, vicino a lui la signora Weasley e di fronte a quest' ultima George. Accanto a George Harry e di fronte Ginny, accanto ad Harry c'era il professore e di fronte a lui Hermione con accanto Ron.
Tutti iniziarono a cenare e a conversare. Hermione rimase in silenzio gran parte del tempo, notando le continue occhiate che le mandava Severus di fronte a lei.
'Dunque, Severus tornerai ad insegnare ad Hogwarts?' chiese la signora Weasley.
'Si, sarò il Preside. Minerva ha detto che era la cosa migliore' rispose Piton.
Finirono di cenare e Severus si alzò in piedi.
'Si è fatto tardi, meglio che vada. È stato un piacere vedervi' disse lui stringendo la mano a tutti i presenti.
'La accompagno alla porta' disse Hermione alzandosi dal tavolo.
I due percorsero il corridoio fin quando non arrivarono alla porta d'ingresso.
'Ti avevo chiesto di vestirti diversamente' disse Hermione
'Quando mai ascolto quello che dici?' rise Severus 'non sai quanto mi sono trattenuto questa sera' disse lui.
'Da cosa?'
Il mago si avvicinò al suo orecchio.
'Dal prenderti, portarti di sopra e farti mia' sussurrò lui.
Hermione arrossí e sorrise.
Lui la baciò dolcemente. Le loro lingue si scontrarono e si assaporarono.
'Tu mi farai perdere la testa' disse l'uomo staccandosi da lei.
'È meglio che tu vada' sorrise Hermione.
'Hai paura di quello che potrei farti?' disse sorridendo maliziosamente Piton.
'A dire il vero si' rise Hermione.
'Ci vediamo presto, Herm' diede un bacio alla ragazza e lasciò la casa.
Bella cena eh! La signora Weasley cucina benissimo😂 magari fossi io al posto di Hermione😍 Vi è piaciuto il capitolo? Fatemelo sapere nei commenti ❤
~Herm
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanficHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...