Capitolo 60

2.9K 127 8
                                    

Dopo aver salutato tutti, la signora Weasley si mise subito all'opera per preparare la cena mentre tutti erano seduti al tavolo, Hermione e Severus dove erano seduti pochi istanti prima.

Severus pensò a come era finito a ritrovarsi in quella situazione. Poco più di un anno prima, se gli avessero detto una cosa del genere sarebbe scoppiato a ridere.

Ora invece si ritrovava in quella situazione.

Guardava la figura angelica seduta accanto a lui, con le gambe accavallate e le sue braccia strette tra di loro per cercare di farsi calore.

Avrebbe voluto tenerla proprio come qualche istante prima, al sicuro, protetta dalle sue braccia.

Rimase abbastanza fuori dalla conversazione, annuiva di tanto in tanto.

Dopo aver cenato, gli "adulti" di ritirarono nelle loro stanze, mentre Ginmy, Ron, Hermione e Harry rimasero di sotto, davanti al camino.

'Herm, non devi preoccuparti per i miei genitori. Io ed Harry glielo abbiamo detto della tua relazione e sono molto felici per te'

'Bene, sono felice'

Rimasero a scherzare e ridere per tutta la serata, fin quando non decisero di andare a dormire.

Hermione sapeva che Ginny dormiva con Harry mentre Ron dormiva con George, quindi pensò che lei avrebbe dormito da sola.

Le indicarono la sua stanze e dopodiché si diedero la buonanotte.

Quando aprì la porta della stanza, quasi si spaventò nel vedere la figura di Severus seduto sulla poltrona, illuminata dal tenue bagliore che il fuoco del camino emavanava.

'Cosa ci fai qui?' chiese Hermione

'Ci dormo. Cosa ci fai tu qui piuttosto?'

'Ci dormo anche io. Pensavo che i signori Weasley non sapessero nulla e invece Ron mi ha detto che glielo ha riferito. Sono contenti per noi, sai?'

Severus annuí. L'occhio di Hermione cadde sul suo baule nella stanza. Ora era sicura che avrebbe dormito lì.

Trasfigurò i suoi abiti in un pigiama. Era un pantalone nero e una maglietta grigia dove sopra c'era una grande mucca. Si tolse le scarpe.

Piton si alzò e andò vicino alla ragazza e le cinse i fianchi.

'Carina la mucca. Oserei dire più trasgressiva della mia t-shirt' rise lui.

'Smettila, non è divertente!'

Ancora una volta, l'occhio di Hermione cadde sul petto dell'uomo, i suoi muscosi messi in risalto dalla t-shirt. Poi guardò il suo avambraccio sinistro. Era la prima volta che Hermione si soffermava ad osservare il Marchio Nero. I due non parlarono.

Improvvisamente, Severus strinse a sé il corpo di Hermione e la baciò con foga. Le loro lingue si rincorrevano.

Poi la prese a mò di sposa e la stese sul letto e lui si stese accanto a lei. Hermione si avvicinò a lui e lo abbracciò.

Rimasero così per un tempo indefinito, fin quando Hermione si addormentò.

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

La mattina seguente la ragazza si svegliò e sentì sotto di lei qualcosa, o meglio qualcuno.

Aprì gli occhi e incontrò gli occhi chiusi di Severus mentre dormiva. Leggeri respiri uscivano dalla sua bocca.

Non indossava più la maglietta e portava solo i pantaloni del pigiama. Hermione guardò il suo corpo, scolpito dalle cicatrici, in particola una che gli partiva dal collo fino a metà petto e due cerchi che si trovavano dall'altro lato del collo. Il morso di Nagini.

Lui mugugnò qualcosa e poi aprì gli occhi, incontrando gli occhi color ambra di Hermione.

'Da quanto mi fissi?'

'Non più di qualche minuto'

Lui richiuse gli occhi e strinse ancora più forte Hermione, ancora più vicino a lui.

'Mi dovrei alzare' disse Hermione

'Nom essere insopportabile'

'Non sono insopportabile!'

Lui la guardò negli occhi e la baciò. I loro odori si mischiarono, creando un perfetto connubio.

Fragola e menta.

Le mani del professore indugiavano sul corpo della studentessa.

Lei si staccò e si alzò dal corpo dell'uomo, andando verso la valigia. Prese un maglione oversize nero e lo indossò dopo essersi tolta la maglia del pigiama.

Gli occhi di Severus stavano luccicando. Osservava i fianchi della ragazza nudi. La bellezza fatta persona.

Anche Severus si vestí e insieme scesero a fare colazione. Tutti erano già lì.

'Buongiorno' Hermione salutò tutti prima di sedersi a tavola e prendere una fetta biscottata con la marmellata.

Severus si sedette accanto a lei, mormorando anche lui un 'Buongiorno'

'Cosa farete oggi?' chiese Hermione, sentendo la mano di Severus sulla sua gamba.

'Io e Ginny usciremo, Ron andrà con George a sistemare delle cose al negozio, mentre i signori Weasley usciranno a fare delle commissioni' disse Harry

'Oh sí, devo assolutamente fare la spesa per domani. Sarà una cena di Natale con i fiocchi!' disse la signora Weasley con occhi sognanti.

Tutti risero, tranne Severus.

Non gli era mai piaciuto il Natale. Non capiva tutta quell'allegria. L'unico bel Natale che aveva passato era stato quello di un anno prima, quando Hermione gli aveva dato il suo ciondolo, che custodiva avidamente.

Istintivamente, portò una mano al suo petto. Aveva deciso di indossarla, come per sentirsi più vicina ad Hermione.

Tutti finirono di mangiare, poi i sei uscirono dalla casa.

Capitolo di passaggio, pubblicherò nel pomeriggio tardi tranquille. Non vi lascio così❤ commentate e votate come sempre e grazie di cuore💕
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora