Epilogo

4.9K 172 67
                                    

La pioggia picchiettava dolcemente contro il vetro.

Era più di due ore che pioveva e la pioggia sembrava non essere intenzionata a smettere.

Hermione guardava fuori dalla finestra. La gente sotto gli ombrelli correva per raggiungere il prima possibile le proprie case e stare con la propria famiglia.

Già, famiglia.

Hermione non aveva più una famiglia, se non l'amicizia di Harry e Ron.

Le sarebbe tanto piaciuto costruire qualcosa con l'uomo che amava, ma quel giorno tutto andò storto.

Terribili ricordi le assalirono la mente.

'Io...sono incinta...' Hermione sussurrò appena.

L'uomo davanti a lei spalancò gli occhi, incredulo a ciò che aveva appena ascoltato.

I suoi muscoli si irrigidirono, la sua espressione tornò a farsi seria.

'Severus...io' Hermione cercò di parlare

'Che futuro pensi di poter avere con un bambino a quest'età?!' alzò lui la voce.

'Se resteremo insieme-'

'Tu non lo terrai!' sentenziò lui

'È tuo figlio!' Hermione urlò tra le lacrime.

Le emozioni stavano prendendo il sopravvento.

'Non mi importa, non lo terrai'

'Tu mi disgusti' gli occhi di Severus balenarono sulla piccola figura femminile nel suo ufficio. Quelle frase, quella frase che anni prima Silente gli aveva detto, nella medesima situazione.

Portò il suo sguardo al ritratto del preside. Lui la stava guardando in modo compassionevole.

'Non cambierò idea'

Le lacrime ora uscivano copiose dagli occhi di Hermione. Le sole parole che non voleva sentirsi dire erano state pronunciate. Il suo mondo era crollato sulle sue spalle.

'Allora non abbiamo più nulla da dirci' Hermione uscì dalla stanza sbattendo la porta dietro di lei.

La sua mente fu riportata alla realtà da un tuono.

Erano passati sei anni, eppure in quei sei anni non era riuscita a dimenticarsi di lui. Era impossibile dimenticare tutto ciò che avevano passato.

Ricordò come fu difficile mostrare indifferenza durante le lezioni di Difesa Contro le Arti Oscure, come preparava quasi quotidianamente delle pozioni antinausea, come si toccava costantemente la pancia, come dovette utilizzare incantesimi per nasconderla con il passare dei mesi.

Il suo cuore era a pezzi e lo era anche dopo sei anni. Non riuscì più a provare nulla per nessun altro.

Era uscita da Hogwarts con 'Eccezionale' in tutti i M.A.G.O e l'ultima cosa che fece prima di abbandonare per sempre quel luogo fu restare un'intero pomeriggio all'ombra della quercia nel cortile.

Lì tutto era iniziato e tutto lì doveva finire.

Ora lavorava per il Ministero della Magia insieme ad Harry e Ron e il suo lavoro la soddisfaceva molto.

Aveva esaudito molte delle sue ambizioni e lei era orgogliosa di se stessa.

Quella domenica era a casa senza fare nulla. Aveva iniziato ad amare la pioggia, rispecchiava perfettamente il suo stato d'animo.

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora