Capitolo 31

3.1K 144 31
                                    

Si avviò di sopra e vide Ron alla scalinata principale che portava alla Sala Grande. Aveva in mano un dente di Basilisco.

'Ron, ce l'hai fatta!' disse lei abbracciandolo.

'Sì, ora dobbiamo solo aspettare Harry con il Diadema'

Nel mentre aspettavano, combatterono contro alcuni Mangiamorte.

Poi videro Harry arrivare verso di loro con una coroncina in mano e lo raggiunsero.

Harry mise il Diadema per terra e Ron lo distrusse.

Nel momento in cui l'Horcrux fu distrutto, Harry entrò nella mente di Voldemort.

Lord Voldemort si piegò leggermente. Aveva capito che il ragazzo aveva distrutto un altro Horcrux. Richiamò il suo serpente.

'Vieni, Nagini. Restami vicino'

Harry uscì dalla sua mente.

'Il serpente. È il sesto Horcrux' disse lui respirando profondamente.

'Harry, sai dove si trova Voldemort ora? Puoi entrare nella sua mente per scoprirlo?' chiese Ron.

Harry si concentrò e rientrò nei pensieri di Voldemort. Poco dopo riaprì gli occhi.

'È alla Stamberga Strillante. Con Piton'

Quando pronunciò quel nome, il cuore di Hermione si fermò. Cosa voleva Voldemort da lui?

'Dobbiamo andare' disse Hermione iniziando a correre verso la Stamberga.

Sentire il nome di Severus le aveva svegliato i sensi e ora doveva aiutarlo nel caso fosse in pericolo, lo avrebbe protetto.

Arrivarono alla Stamberga e si abbassarono contro la parete, sentendo la voce serpentina di Voldemort parlare con Severus, una voce che Hermione conosceva molto bene.

'La bacchetta non può servirmi adeguatamente perché io non sono il suo proprietario. Essa appartiene all'uomo che ha ucciso il suo ultimo padrone'

Voldemort fece una pausa e si avvicinò a Severus.

'Tu hai ucciso Silente, Severus. Finché vivi la bacchetta non può essere veramente mia.'

Il mago rimase in silenzio.

'Sei stato un servo bravo e fedele, Severus, ma solo io posso vivere per l'eternità'

'Mio Signore...' disse Severus.

Poi si sentì un tonfo, qualcuno che cadeva a terra, come privo di sensi.

'Nagini, uccidi!' disse Voldemort.

Si sentirono dei sibili e poi dei colpi contro il muro, molto potenti. Hermione non riuscì a trattenersi e iniziò a versare lacrime silenziosamente.

Sperava che tutto sarebbe finito per il meglio.

Poi si sentì il suono della smaterializzazione e il trio entrò nella stanza.

Severus Piton era per terra, con il sangue che sgorgava dal collo dove c'erano due profondi buchi, il segno dei denti del serpente.

Harry si avvicinò all'uomo e con una mano sul collo per limitare la perdita di sangue. Dagli occhi di Piton stavano uscendo lacrime e cercava di dire qualcosa, ma non ci riusciva per il dolore che stava provando in quel momento.

'Prendile...portale al...Pensatoio...' disse con voce strozzata l'uomo.

Hermione stava piangendo accanto ad Harry. Aveva il cuore spezzato.

'Presto, Hermione. Dammi una fiala o qualcosa, qualunque cosa!'

Lei mise mano nella sua borsa e tirò fuori una fiala.

Harry prese le lacrime, guardò un'ultima volta Piton, poi insieme a Ron, andò via.

Hermione rimase lì invece continuando a piangere, cercando di pensare il più velocemente possibile ad una cura.

'No,no,no Severus. Non puoi lasciarmi, ti prego. Io ti ho fatto una promessa e l'ho mantenuta. Mi avevi promesso che sarebbe andato tutto bene, che non ti sarebbe successo nulla, che saresti stato attento, che dopo tutto questo avremmo passato tutto il tempo insieme. Ti prego, non lasciarmi Severus. Ho bisogno di te! Io ti amo!' disse Hermione in preda alla disperazione, continuando a piangere.

Severus la guardò e sorrise.

'Sii...forte, Herm. Ti...amo' disse lui chiudendo lentamente gli occhi.

Il battito era sparito.

Il cuore di Hermione si fermò. Iniziò a piangere istericamente, tenendo tra le sue mani quella dell'uomo, più grande della sua e diventata improvvisamente fredda.

Rimase lì a piangere su quel pavimento freddo.

Poi arrivò Fanny.

Eccomiii! Colpo di scena. Amatemi o odiatemi, scegliete voi. Spero non la seconda ❤😂 Voglio che questo capitolo esploda di commenti perché vorrei sapere se vi è piaciuto come ho scritto il capitolo e cosa ne pensate❤
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora