Capitolo 24

4.2K 171 22
                                    

Passò molto tempo su quel divano, prima che Hermione sentisse il rumore della porta che si apriva.

Severus non immaginava di ritrovarsela in salotto e quasi si spaventò quando la vide, ma non si scompose.

'Ciao...' lo salutò timidamente Hermione.

'Hai bisogno di qualcosa?' disse il pozionista di fronte a lei impassibile.

'Vorrei parlarti'

Piton andò a sedersi accanto a lei, scrutandola attentamente.

'Ecco..so che non avrei dovuto, ma...avevi lasciato la porta del laboratorio aperta e sono entrata e...ho visto il Pensatoio...' disse lei evitando il suo sguardo.

'Hai visto i miei ricordi?' chiese l'uomo senza lasciar trasparire emozioni.

'Io...sì...'

L'uomo non disse niente.

'Avrei dovuto fidarmi di te fin dall'inizio ma con tutte le bugie che mi avevi detto io non sapevo più cosa fare!' le lacrime iniziavano ad uscire dagli occhi di Hermione. Non voleva sembrare debole, ma in quel momento si stava lasciando trasportare dalle emozioni.

'Io non ho mai smesso di amarti, anche quando ero arrabbiata. Ti prego perdonami, Severus, perdo-' la ragazza fu interrotta dalle labbra del mago sulle sue.

Le loro labbra si muovevano in una sintonia perfetta, rendendo il bacio ancora più intenso.

Severus amò poter risentire il sapore di fragola nella sua bocca e Hermione quello di menta nella sua. Si erano mancati così tanto che le parole non avrebbero potuto esprimere i sentimenti che provavano in quel momento.

Si staccarono e Severus la guardò negli occhi.

'Ti devo chiedere io scusa. Avrei dovuto dirti tutto, ma pensavo ti saresti arrabbiata con me. Sono stato uno stupido perché pensavo che nascondendoti queste cose ti avrei tenuta con me, quando in realtà bastava semplicemente dirti la verità. Perdonami per favore'

Hermione rise e Severus non poté che amarla di più. Gli era mancata tantissimo la sua risata.

Lei gli prese il viso tra le mani e lo baciò nuovamente, cercando di esprimere attraverso il bacio tutto l'amore che provava nei suoi confronti.

Lui la prese in braccio, stringendola tra le sue braccia e continuò a baciarla.

Si staccarono e si guardarono negli occhi.

'Ti amo, Sev'

Lui sussultò dalla felicità.

'Ti amo anche io, Herm'

Quella sera rimasero tutto il tempo sul divano a coccolarsi tra di loro.

Volevano recuperare tutto il tempo perso.

'Ascoltami, Herm. Io non posso prometterti che non dovrai tornare a Villa Malfoy, ma io farò di tutto per evitarlo, proverò in qualsiasi modo a proteggerti'

Piton vide un luccichio di tristezza negli occhi della ragazza.

'Severus, non mi importa cosa mi succederà, basta che tu mi resterai accanto, nel bene e nel male, come ci siamo promessi'

'Sarò accanto a te' sorrise lui e le diede un bacio.

Si addormentarono su quel divano, l'uno abbracciato all'altra.

~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

La mattina seguente, Hermione sentì il vuoto accanto a lei.

Si alzò dal divano e vide il pozionista armeggiare con la caffettiera. Lei rise.

Lui se ne accorse e la vide.

'Hei, non ridere. Ho imparato adesso a usarla. Vedi?'  e le mostrò la caffettiera che ribolliva tranquilla sul fuoco, emettendo leggeri fischi.

Lei si avvicinò a lui e gli diede un leggero bacio.

'Ricordiamoci di non dormire più sul divano, ho la schiena a pezzi' disse Hermione mugulando.

L'insegnante rise, raggiungendo la ragazza e sedendosi accanto a lei nel tavolo.

'Già, è vero'

Hermione prese una copia della Gazzetta del Profeta e iniziò a leggere l'articolo in prima pagina e quasi non si strozzò con il caffè.

"Severus Piton, nuovo preside di Hogwarts"

'Che cosa?! Sarai il preside di Hogwarts?' chiese lei quasi urlando.

'Sì, ma iniziò dall'anno prossimo. Per ora starà Minerva al comando della scuola' disse lui continuando a mangiare tranquillamente.

'E fammi sentire, come pensi di mettere piede lì dentro se appena ti vedranno ti scaglieranno contro le peggiori maledizioni?' domandò Hermione sconvolta.

'La scuola sarà diversa. Lo vedrai tu stessa. Non devi preoccuparti per me'

Hermione sospirò. Sperava che avesse ragione.

Severus vide il suo timore negli occhi e le prese dolcemente la mano, dando un bacio su di essa, sorridendole dolcemente.

'Sono solo preoccupata per te' disse lei, guardandolo.

'Lo so, ma non devi preoccuparti per me' sussurrò dolcemente lui.

'Va bene' si baciarono dolcemente e ripresero a fare colazione.

'Vado in camera mia, ho alcune cose da sbrigare per conto dell' Ordine. Tu intanto non combinare disastri' disse Piton ridendo.

'Sì, papà' rise lei.

Piton lasciò la stanza e entrò in camera sua.

Vi uscì solo all'ora di cena, vedendo Hermione che si metteva ai fornelli e il sole calato.

Hermione si accorse della sua presenza e si girò verso di lui.

'Non ti ho voluto disturbare. Sicuramente stavi facendo qualcosa di importante. Non volevo infastidirti' sorrise la ragazza.

'Herm, ti devo parlare' la voce del mago era seria.

Hermione si voltò e vide della preoccupazione negli occhi dell'uomo che amava.

'Qualcosa non va?' chiese lei dolcemente mentre si avvicinava a lui e sentendo sempre di più l'aroma di menta.

'Ho parlato con il ritratto del professor Silente'

'Hai un ritratto del professor Silente nel tuo ufficio?' chiese lei stupita.

'Sì. Ha detto che Potter e Weasley hanno bisogno del tuo aiuto per poter trovare tutti gli Horcrux. Domani dovrai partire e raggiungerli'

Mentre diceva quelle cose, Piton soffriva perché non avrebbe voluto dover lasciare la ragazza e privarsene. Ma doveva farlo per il bene della comunità magica o tutto quello che stavano facendo sarebbe stato vano.

Ad Hermione le si fermò il cuore. Era felice per il fatto che avrebbe rivisto Harry e Ron, ma non voleva lasciare Severus da solo.

'Non posso lasciarti da solo. Non ci riesco!' disse lei quasi piagnucolando.

'Lo so, ma devi farlo per il mondo magico. Quando tutti finirà potremo stare insieme e nessuno ci separerà' disse lui raggiungendola vicino al bancone della cucina.

Le prese il viso tra le mani, mentre i loro occhi si stavano scambiando uno sguardo di fuoco, e la baciò.

Un bacio bisognoso, che voleva farle capire quanto lui l'amava.

'Severus...' disse la ragazza con voce bassa.

'Dimmi, Herm'

'Fai l'amore con me'

Ihihihi rido perché sono cattiva😂 vi lascio così❤ votate e commentate💕
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora