Capitolo 61

2.8K 124 5
                                    

La giornata passò abbastanza in fretta. I due si sedettero in salotto, davanti al camino. Hermione seduta per terra dietro il tavolino mentre studiava Pozioni e dietro di lei Severus la stringeva delicatamente a sè, controllando anche di tanto in tanto se stesse svolgendo bene i compiti.
Inutile dire che faceva tutto in modo perfetto.

'Sai, sei proprio una so-tutto-io' disse lui al suo orecchio.

'Hei! Sto studiando normalmente, non sto alzando la mano!' disse lei ridendo

'Sí, ma non stai commentando errori nel compito'

'E allora?'

'È da so-tutto-io'

Hermione scosse la testa divertita e riprese a studiare, sotto i baci languidi di Piton e i suoi abbracci.

La mattina di Natale arrivò in un lampo. Hermione si svegliò a causa delle grida provenienti dal piano di sotto e lo stesso Severus, che emise un grugnito infastidito.

'Buon Natale' disse Hermione

'Buon Natale anche a te, Herm'

Si diedero un bacio e scesero di sotto.

Appena entrarono nella stanza, l'entusiasmo di Molly Weasley li investí e Hermione fu trascinata da abbracci, baci e auguri natalizi.

Lo stesso Severus, che fu costretto ad augurare un felice Natale a tutti i presenti nella stanza. Fortunatamente non fu coinvolto in gesti così affettuosi.

Hermione rise guardandolo. Lo vide stringere la mano a tutti i presenti uno dopo l'altro. Indossava un maglioncino nero che gli stava molto bene, a parere di Hermione.

'Oh Hermione, vieni cara ad aprire i regali'

'Grazie, signora Weasley' sorrise Hermione e la seguì.

Sul tavolo erano racimolati alcuni pacchetti.

Ricevette dalla signora Weasley un maglione rosso e oro, da Harry una 'Guida alle trasfigurazione più stravaganti', da Ron una collana con un libro aperto e da George un pacco completo con diversi tipi di scherzi provenienti dal negozio ('non si sa mai, potrebbero servirti!' così disse lui).

Dopo aver abbracciato e ringraziato tutti per i regali, guardò Severus.
La stava osservando con un leggero sorriso stampato sulle labbra.

'Severus, vieni. C'è un regalo anche per te' disse Molly invitandolo ad aprire l'ultimo pacchetto che era rimasto sul tavolo.

Severus era sbigottito da quell' affermazione, ma si controllò e aprì il pacco sotto gli occhi di tutti, rivelando una bellissima sciarpa in lana verde (ovviamente fatta da Molly).

Fu costretto così a ringraziare la signora Weasley con due baci sulle guance. Hermione, così come gli altri, stavano letteralmente per scoppiare a ridere per la scena troppo esilarante, ma cercarono di contenersi.

Dopo aver passato dell'altro tempo insieme, tutti si dispersero nella casa e Hermione e Severus ritornarono nella loro stanza.

'Quella sciarpa ti stava molto bene' disse Hermione ridendo stendendosi sul letto.

'Vuoi continuare a prendermi in giro o hai intenzione di dare un'occhiata al mio regalo?'

Hermione si alzò di colpo dal letto.
Lei gli aveva fatto un regalo, ma non pensava di riceverlo proprio da lui, semplicemente perché non era tipo da fare regali, nonostante lo scorso anno gli avessere regalato una guida alle pozioni, che giaceva custodita preziosamente nel baule della ragazza.

'Mi hai...fatto un regalo?' la voce di Hermione uscì come un sussurro.

'Sì. Sei sorpresa?'

'A dire la verità, sí'

Lui scosse la testa e tirò fuori dal suo baule una confezione incartata. La porse alla ragazza che la prese timidamente, quasi per paura che il pacco potesse sgualcirsi.

Scartò la confezione che rivelò una scatola. Hermione sollevò il coperchio e si ritrovò un braccialetto di cuoio lavorato da cui si capiva che era abbastanza costoso.

Hermione lo indossò e sfiorò il cuoio con un dito. Immediatamente comparve ad eleganti caratteri il suo nome accompagnato dall'incisione del ciondolo che Hermione aveva regalato a Severus.
Aveva letteralmente le lacrime agli occhi.

'Ti piace?' chiese Severus titubante.

Hermione lo abbracciò fortissimo e liberò alcuni singhiozzi, mentre le lacrime bagnavano il maglione dell'uomo.

'Grazie, grazie' sussurrò lei, la vista appannata dalle lacrime.

Lui si staccò leggermente e la guardò negli occhi.

'Perché piangi?'

'Non avevo mai ricevuto un regalo così bello...'

Ora che aveva visto il regalo di Severus, si vergognava di quello che lei aveva regalato all'uomo. In confronto, era banalissimo e insignificante.

Lei si asciugò le lacrime e andò verso il baule.

'Non vorrei darti il mio regalo, è così stupido e insignificante rispetto al tuo...'

Hermione tirò dal baule un pacco morbido e lo diede al professore, tirando su con il naso.

Lui lo scartò e si ritrovò una busta trasparente dove c'erano dei vestiti.
Sopra i vestiti c'era un biglietto.

'Nella speranza di vederti più spesso indossare abiti "trasgressivi", che ti donano molto di più. Rivelano quello che sei veramente.'

                                      Hermione

Nel pacco, Severus li tirò fuori uno alla volta, una t-shirt nera in seta che sul davanti aveva un taschino si cui era ricamato a mano lo stemma dei Serpeverde. Sotto questo c'era, Severus sembrò sbagliarsi per un momento, un jeans leggermente stinto con una cinta nera. Non ne vedeva uno da quando aveva circa 10 anni.

'Lo so, è orrendo' disse Hermione abbassando lo sguardo, evidentemente sconfortata.

Severus posò i vestiti sul letto, si avvicinò alla ragazza prendendole il viso tra le mani e la baciò intensamente.

Le labbra si schiusero e i loro cuori iniziarono a battere all'unisono, le emozioni galoppavano nei loro corpi.

'Grazie. È bellissimo' disse l'uomo

'Ti piace davvero?'

'Sí, moltissimo'

'Ti amo'

'Ti amo anche io, Herm'

Le loro labbra si incontrarono di nuovo in un casto bacio.

'Io vado dai ragazzi' disse Hermione lasciando un bacio sulla guancia del professore

Lui annuì e la ragazza uscì dalla stanza.

Bussò alla porta della camera di Ginny ed Harry e disse

'Qualsiasi cosa stiate facendo, smettete immediatamente perché sto per entrare nella stanza'

Si sentirono delle risate dall'altra parte della porta e la voce di Harry che disse

'Avanti'

Entrò nella stanza e vide i due sul letto, entrambi con le gambe incrociate.

Hermione sorrise.

Bonsoir! Ho avuto alcune difficoltà a scrivere questo capitolo, spero vi piaccia comunque❤ votate e commentate 😍
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora