Arrivò il 1° settembre.
Quella mattina, a Grimmauld Place, c'era tanto disordine.
'Ginny! Sei pronta? Siamo in ritardo!' urlava dal piano di sotto la signora Weasley.
'Arrivo'
Hermione ovviamente era già pronta da tempo. Era emozionata sia perché quell'anno avrebbe affrontando i M.A.G.O e sia perché avrebbe visto notte e giorno Severus.
Venne svegliata dai suoi pensieri quando sentì Ginny scendere a passi veloci dalle scale.
'Andiamo!'
Dopo circa mezz'ora arrivarono alla stazione di King's Cross, attraversarono il muro correndo e si ritrovarono al binario 9 e 3/4.
Il binario era gremito di famiglie e si vedevano ragazzi di 11 anni con la faccia leggermente traumatizzata, spaventati dal loro primo anno ad Hogwarts. Hermione rise ripensando al suo primo anno di scuola.
'Ragazze, mi raccomando, state attente e buon anno!' disse tutta euforica la signora Weasley tirando in un caldo abbraccio Ginny e Hermione.
'Grazie' risposero in coro le due ragazze.
Poi, a turno, salutarono tutti gli altri. Ginny salutò Harry con un dolce bacio e Ron con un forte abbraccio.
Poi Harry andò incontro a Hermione e l'abbracciò.'Mi raccomando, Herm, mi aspetto che tu prenda il massimo ai M.A.G.O! Ce lo aspettiamo tutti!' rise lui.
'Va bene, papà' rise la ragazza.
Poi Hermione abbracciò Ron, che le augurò buon viaggio.
Hermione e Ginny entrarono nel treno, che poco dopo iniziò a muoversi sulle rotaie del binario e queste due salutarono con la mano Harry e tutta la famiglia Weasley.
Hermione e Ginny cercarono uno scompartimento libero, fin quando qualcuno non le chiamò alle loro spalle.
'Non vi sedete con noi?'
Si girarono e videro Neville con Luna. Loro si affrettarono a sedersi nello scompartimento e salutarono i due amici.
'Allora, Herm, come ti senti ad essere Caposcuola?' chiese Neville.
'Caposcuola? Di cosa parli?' chiese la ragazza confusa.
'Non lo sai? Sei stata scelta per essere Caposcuola insieme a me!' disse Neville facendole vedere la sua spilla da Caposcuola.
'No, non ne sapevo niente...'
'Beh, poco importa. Vieni con me, andiamo a prendere la tua spilla e poi facciamo un giro dei vagoni per vedere se è tutto sotto controllo' disse lui alzandosi.
'Okay. Ragazze ci vediamo dopo' Hermione salutò Ginny e Luna.
I due andarono nello scompartimento dove si trovavano alcuni Prefetti e Caposcuola.
Lì vide Draco Malfoy e, quando lui si accorse della sua presenza, sorridette leggermente.
Draco era molto cambiato dopo Guerra Magica. Non era più il solito arrogante Serpeverde. Certo, il sarcasmo e lo spirito di competizione non gli mancavano di certo, ma ora si era molto calmato rispetto a prima.
Hermione vide su una mensola il suo nome.
Hermione Jane Granger,
Caposcuola
GrifondoroSulla mensola vi erano la spilla con su scritto 'Caposcuola' e una cravatta leggermente diversa da quella dei Grifondoro, ma che portava ugualmente il simbolo della Casa.
'Ora andiamo a fare un giro dei vagoni' disse Neville guidando Hermione fuori dallo scompartimento.
Controllarono che tutto fosse apposto e poi ritornarono da Ginny e Luna.
'Wow, hai anche una cravatta diversa' disse Ginny appena la vide.
'Già. Non me lo sarei proprio aspettata di diventare Caposcuola, nonostante fossi un Prefetto'
'Non sei entusiasta? Ti piacevano questo genere di incarichi...' disse la sua migliore amica.
'Non so, non mi attira più di tanto...'
Il viaggio passò tranquillo. Tra una battuta e l'altra, il tempo volò via in un baleno.
Scesero dal treno e vennero portati fino ad Hogwarts con le carrozze trainate dai Thestral. Nonostante fosse stato teatro della guerra, il castello dopo la ricostruzione era identico a come era prima.
I Caposcuola entrarono per primi nella Sala Grande, guidando le Case. Non appena entrò nella sala, gli occhi di Hermione balenarono sulla figura alta e magra che si trovava al centro del tavolo dei professori: Severus Piton.
Anche lui la stava guardando e aveva un leggero sorriso, davvero impercettibile. Hermione sentì le sue guance arrossarsi per l'emozione e anche per il fatto che lei stava guidando i Grifondoro. Dopo che tutti si sedettero alle proprie tavolate, entrò la professoressa McGranitt seguita dai nuovi maghi del primo anno, che si guardavano intorno strabiliati.
Seguì la nuova canzone del Cappello Parlante e la Cerimonia dello Smistamento, dopodichè il nuovo Preside si alzò in piedi, andando davanti alla Sala per fare il suo discorso di inizio anno.
'Sono successe tante cose dall'anno passato: Voldemort è stato sconfitto, ma nella battaglia anche Hogwarts è stata distrutta. Oggi siamo di nuovo qui per iniziare un nuovo anno in questa scuola. Voglio dire solo una cosa: Hogwarts sarà sempre qui a darvi il benvenuto a casa vostra. E ora che il banchetto cominci' e enormi quantità di cibo comparverò sulle tavolate.
Tutti gli studenti applaudirono e Hermione più degli altri, ma senza farsi notare. Era molto fiera del suo discorso.
Dopodichè tutti iniziarono a cenare.
Un nuovo anno è iniziato ad Hogwarts. Cosa succederà? Oggi ricordiamo il 31 ottobre non perché è Halloween ma perché ricordiamo la morte di Lily e James😢❤ come passerete questo giorno?
Commentate e votate💕
~Herm
STAI LEGGENDO
Strong Love || Snamione
FanfictionHermione, un angelo dalle ali bianche Severus, un demone dalle ali nere Le loro anime stanno per scontrarsi e nascerà un amore superiore a tutto e tutti. Ma cosa succederebbe se Hermione fosse in pericolo? Severus riuscirà a mettere da parte il suo...