Capitolo 63

2.7K 132 25
                                    

La storia è arrivata al #77 posto in classifica Fanfiction e io non so davvero come ringraziarvi.
Dico solo buona lettura💕

La mattina seguente, Hermione si svegliò presto.

Chiamò Ginny e andò a prepararsi e, quando finì, scese di corsa in Sala Grande.
Aveva una certa fame.

Nella Sala già si trovavano gli studenti a fare colazione, così lei si sedette di fronte a Neville e iniziò a mangiare.

Si girò per un secondo verso il tavolo degli insegnanti e lo vide. Severus la stava osservando mentre faceva colazione.

Lei sorrise leggermente e ritornò subito a mangiare.

'Hermione, con tutto quello che stai mangiando potresti fare concorrenza a Ron' disse Ginny che era appena arrivata al tavolo.

'Ho solo fame' rispose lei tranquillamente.

Improvvisamente smise. Sentì una cosa venirle da dentro e si alzò immediatamente lasciando i suoi amici stupefatti. Anche Severus non era riuscito a capire il perché di quel gesto.

Hermione raggiunse i bagni più vicini e svuotò l'anima nel gabinetto. Quando finì, si sciacquò il viso e si posò una mano sulla fronte. Non aveva febbre.

Allora perché si era sentita male?

Diede la colpa a qualcosa che aveva mangiato, poi con la bacchetta fece comparire i libri di Difesa Contro le Arti Oscure tra le sue mani e andò a lezione.

Sperava che non si sarebbe più sentita male.

Quando arrivò, gli studenti erano già seduti ai loro posti e Piton era in piedi davanti alla cattedra.

'Scusi il ritardo, professore'

Severus non voleva penalizzarla perché sicuramente il suo ritardo c'entrava qualcosa con la fuga improvvisa di quella mattina, ma doveva farlo altrimenti tutti avrebbero iniziato ad insospettirsi.

'Ricominciamo male, Granger. Cinque punti in meno a Grifondoro'

Ad Hermione non sembrò per niente strana quella reazione perché sapeva che doveva comportarsi in un certo modo a scuola.

'Oggi riprenderemo ad esercitarci con gli incantesimi non verbali. Aprite il libro a pagina 497 e iniziate con gli incantesimi di base' sentenziò Piton che andò a sedersi dietro la cattedra.

Neville e Hermione iniziarono ad esercitarsi tra di loro e la ragazza notò con piacere che il suo amico era migliorato moltissimo. Riuscì ad eseguire un Protego non verbale al primo colpo.

Tutto stava procendendo tranquillamente quando Hermione sentì di nuovo una forte nausea e immediatamente alzò la mano.

'Professore, posso uscire?'

Severus lesse chiaramente la preoccupazione sul volto della ragazza e annuí solamente.

Hermione iniziò a correre per la stanza, tanto da far girare tutti gli sguardi su di lei. Uscì dall'aula e raggiunse il primo bagno che le venne in mente e, proprio come un'ora prima, si svuotò lì dentro.

Dopo aver finito, Hermione sentiva il suo stomaco in subbuglio, la gola secca e i muscoli intorpiditi. Non aveva proprio idea di ciò che stesse succedendo.

Decise di non ritornare a lezione per paura di sentirsi nuovamente male. Non le importava sinceramente del fatto che probabilmente il professore le avrebbe tolto altri punti. Ora la sua salute era la sua priorità.

Raggiunse con calma la Sala Comune e rimase seduta sul divano per tutto il giorno. Non aveva nemmeno la forza di studiare.

Alla fine delle lezioni, Ginny e Neville entrarono nella stanza seguiti da tutti gli altri Grifondoro. I due ragazzi, non appena videro Hermione, corsero da lei.

'Herm, perché sei scappata via stamattina?' chiese Ginny

'Mi sono sentita male, non capisco nemmeno il perché' disse lei confusa

'È ovvio che non stai bene, altrimenti non saresti scappata di nuovo dall'aula di Difesa Contro le Arti Oscure' constatò Neville

'È successo di nuovo?!' chiese allarmata Ginny.

Hermione annuì.

Tutti erano molto preoccupati per lei.

'Neville, puoi fare la ronda notturna solo tu oggi, per favore?' chiese la roccia seduta sul divano.

Il ragazzo annuí dolcemente, dicendole di non preoccuparsi.

'Vuoi scendere a cena con noi, Herm?' chiese la rossa

'No, andate solo voi ragazzi. Ci vediamo dopo'

I due ragazzi annuirono e lasciarono la Sala.

Hermione si stese sul divano e sospirò profondamente. Cosa le stava succedendo? Era molto raro che lei si ammalasse o si sentisse male, sapeva bene come curare la sua salute.

Eppure sentiva che un particolare le stava sfuggendo, ma non riusciva a focalizzarlo.

Quella sera, Severus era molto preoccupato per Hermione. Era scappata dalla sua classe e non si era presentata al resto delle lezioni, come gli avevano riferito gli altri insegnanti, e per di più non era nemmeno a cena.

Non poteva andare via in quel momento, ma avrebbe tanto voluto farlo. Sperò si trattasse di una semplice febbre. Ma allora perché correre via in quel modo?

I pezzi non combaciavano.

Vide il posto vuoto accanto a Ginny Weasley e non poté fare a meno di pensare che la stanza sembrava vuota senza di lei. Non era uniforme.

Dopo essere tornati in stanza, Ginny iniziò a studiare mentre Neville, dopo aver abbracciato Hermione, andò a perlustrare il castello.

'Ginny, vado a letto. Buonanotte' disse Hermione prima di salire le scale.

Si stese sul letto e sentì gli occhi farsi pesanti, mentre due occhi neri erano incastonati nella sua mente.

Hei ciaooo! Grazie ancora per tutto il supporto che mi avete dato e mi state dando. Non avrei mai pensato di poter raggiungere un simile traguardo!❤
Voglio tanti commenti sotto questo capitolo, mi raccomando😍💕
~Herm

Strong Love || SnamioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora